Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Anche se non la chiamano Quadrifoglio (che potrebbe benissimo restare solo per i modelli « Giorgio », ergo, un C-SUV Giorgio Quadri col 2.9 V6 MHEV da +500cv sarebbe stato veramente da « Alfa », ma lasciamo stare...), una variante di Tonale di +400cv (anche +430cv per essere il top dei C-SUV o addirittura +450cv per essere al top del seg.C) ci deve stare... che la chiamino Veloce o TI, ma ci deve stare...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Considerando la concorrenza, 350CV bastano per un C-SUV, ottenibili senza troppi sforzi dal 2.0 GME PHEV.

La concorrenza si chiama RSQ3 e GLA 45S, che fanno 400 e 421cv...

 

Anche Ford (mainstream) sta per fare uscire una seg.C da 400cv...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, mikisnow scrive:

Io spero che ste pu..te di auto abbiano vita corta. Auto pesanti ipercavallate costose  e che vanno solo sul dritto.... Eh però hanno l'ibridino. ? Non te le godi da nessuna parte, pista/ strada / montagna/ neve che sia. 

Non avranno nemmeno più senso le C Hot Hatch come Focus RS. Tanto vale avere auto più leggere con meno cavalli ed EV, e buona notte. 

P. S. Ovvio che non è riferito a te, so cosa intendevi ?

;)

 

secondo me, Alfa deve fare il più « Alfa » possibile con le nuove tecnologie e queste tecnologie sono PHEV e/o EV. Le non HEV benzina e Diesel (salvo Supersport comme Ferrari e pochi altri, ma si parla solo di un ultima generazione di modelli non di piu) e le altre xHEV e full HEV sono già superate...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, mikisnow scrive:

Io spero che ste pu..te di auto abbiano vita corta. Auto pesanti ipercavallate costose  e che vanno solo sul dritto.... Eh però hanno l'ibridino. ? Non te le godi da nessuna parte, pista/ strada / montagna/ neve che sia. 

Non avranno nemmeno più senso le C Hot Hatch come Focus RS. Tanto vale avere auto più leggere con meno cavalli ed EV, e buona notte. 

P. S. Ovvio che non è riferito a te, so cosa intendevi ?

 

hanno vita corta a causa dell'elettrificazione.

 

Pianali ipercarichi di peso difficilmente possono stare ad altezze elevate da terra, vedi Model X e Y che fondamentalmente sono dei monovolume.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le MHEV 12/48v hanno il loro perché su modelli già esistenti, per abbassare un po’ il CO2 a costo relativamente basso.

 

Il full HEV per me e un non senso con la tecnologia PHEV con costi quasi identici (salvo pacco batterie).

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, lukka1982 scrive:


Se le indiscrezioni di @GinaCostanza76 dovessero rivelarsi corrette, neanche il 1.6 mjt.

 

Interessante capire se il 1.5 sarà l’unico FireFly disponibile o se verrà affiancato in basso dal 1.3.

1.3 di produzione italiana (dovrebbe partire a febbraio/marzo 2021 da Termoli)  mentre Tonale la produzione è rimandata a Marzo/Aprile 2021. 

Non è escluso che possa farsi vedere a fine anno ma la data della SOP è quella

  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, lukka1982 scrive:

Il 1.5 credo che altro non sarà che il 1.3 con cilindrata maggiorata, magari con qualche feature in più.

 

@lukka1982, ammetto che del 1.5 so ben poco, del 1.3 si sa che è un 4 cilindri imparentato con il 1.0 3 cilindri. Non è che il 1.5 è un 3 cilindri derivato dal 2.0 di Giulia? dato che la tendenza è alle economie di scala, mi sembra un po' poco probabile un motore rialesato con nuovi studi di termodinamoca per le camere di scoppio ecc. ecc.. Poi, alzo le mani e ammetto tutta la mia ignoranza in materia...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nubironaSW scrive:

 

@lukka1982, ammetto che del 1.5 so ben poco, del 1.3 si sa che è un 4 cilindri imparentato con il 1.0 3 cilindri. Non è che il 1.5 è un 3 cilindri derivato dal 2.0 di Giulia? dato che la tendenza è alle economie di scala, mi sembra un po' poco probabile un motore rialesato con nuovi studi di termodinamoca per le camere di scoppio ecc. ecc.. Poi, alzo le mani e ammetto tutta la mia ignoranza in materia...

 


No... il 1.5 è un 4 cilindri della famiglia GSE/FireFly.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

@lukka1982, ammetto che del 1.5 so ben poco, del 1.3 si sa che è un 4 cilindri imparentato con il 1.0 3 cilindri. Non è che il 1.5 è un 3 cilindri derivato dal 2.0 di Giulia? dato che la tendenza è alle economie di scala, mi sembra un po' poco probabile un motore rialesato con nuovi studi di termodinamoca per le camere di scoppio ecc. ecc.. Poi, alzo le mani e ammetto tutta la mia ignoranza in materia...

 

 

Dovrebbe essere un 1.3 cilindrata aumentata

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.