Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

A me no sembra che Tonale porti chissà quale messaggio di design diverso da Giulia e Stelvio sinceramente. Le generali dell’auto rimangono sinuose, mentre i fari sono un’evoluzione verso una semplificazione di quelli attuali. Ricordo due cose su questo punto:

- i fari, soprattutto quelli anteriori, come forma sono stati criticati moltissimo;

- la preview di Giulia è del 2015, e Tonale arriverà sul mercato 5 anni dopo.

Detto questo, si sembra evidente che Tonale porterà un nuovo family feeling dove, che verrà ripreso da Giulia e Stelvio che subiranno un restyling importante per la fine del prossimo anno.

 

Sul fatto che poi l’auto sia più SUV che crossover sportiva, beh ci credo... Questa la vogliono vendere e globalmente anche!!! Quindi buona abitabilità e bagagliaio!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Partiti presto o tardi, rimane il fatto che il concept lo hanno presentato forse troppo presto. Lo hanno mostrato ovunque, come se fosse il sacro graal, peccato che nel mentre loro facevano vedere un involucro vuoto, la concorrenza ha sfornato modelli e spot a non finire. Per non parlare di quanto si lucra ad oggi sulla parola "Hybrid"... In Fiat/alfa arrivano esimi ogni volta

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Son partiti tardi perché (come accaduto per Giulia e Stelvio) nasce in simbiosi col B-CUV che altro non sarà che un Tonale più basso e filante e un pò più piccolo ma che ne eredita meccanica, motori, parte degli interni ecc. 

 

Domanda...

Perché a B-UV BEV si e Tonale no?

Siamo così sicuri che siano sulla stessa piattaforma?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, xtom scrive:

Ancora? Ma lo so benissimo, poi non esageriamo sarà almeno un anno, ma 3 son veramente troppi.

 

Detto questo comunque che senso ha per Alfa, ma in generale vale anche per Fiat, fare concorrenza a Peugeot, Citroën, Opel e DS proponendo modelli analoghi?

 

Ma posso stare a vedere che Alfa se ne uscirà con una SUV di segmento C con anni di ritardo, quando tra qualche mese Citroën uscirà con una crossover di segmento C?

 

Ma che figura ci fa Alfa? Non è che Tavares e Manley devono aspettare 3 anni per parlarsi  e definire una strategia di gruppo. Poi ovvio le sinergie tecniche ed operative arriveranno col tempo.

 

1. Tra un anno ci sarà la fusione effettiva, una volta avvenuta una macchina la devi progettare ed i tempi sono quelli, tirati tirati 18/24 mesi, 12+18/24, fai un po tu i conti... 

 

2 e 3. Come facevano a pensare ad un prodotto che non facesse concorrenza a PSA se quando la Tonale è stata pensata e progettata della fusione con PSA non se ne parlava neanche?

 

4. Possono parlarsi quanto vogliono, ma prima della fusione effettiva, non si fa niente mica inizi a progettare una macchina così, al massimo puoi pensare di stoppare o ritardare qualche progetto che hai in corso (ma nemmeno quello a quanto ho sentito...)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, lukka1982 scrive:

Sul fatto che poi l’auto sia più SUV che crossover sportiva, beh ci credo... Questa la vogliono vendere e globalmente anche!!! Quindi buona abitabilità e bagagliaio!


Lo spero vivamente, ma le premesse dicono il contrario, sia in confronto alle crossover, sia in confronto alle SUV, che quando uscirà saranno dello stesso gruppo.

 

 

1F693CAF-67AF-47B6-9640-4A58DEAA996F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:


Lo spero vivamente, ma le premesse dicono il contrario, sia in confronto alle crossover, sia in confronto alle SUV, che quando uscirà saranno dello stesso gruppo.

 

 

1F693CAF-67AF-47B6-9640-4A58DEAA996F.jpeg


Quale parte di sarà più grande di Compass non è ancora chiara?

 

 

Per quanto riguarda i tempi da concept e produzione, ricordo che da LRX Concept a Evoque son passati 3 anni... 
Parliamo dell’auto tra le più desiderate degli anni ‘10!

 

Ragazzi, capisco che ci son stati anni di vuoto, capisco che magari il concept l’han fatto vedere troppo presto, ma se non avete competenze sull’auto motive e sui tempi di progettazione non createvi aspettative utopistiche! 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Son partiti tardi perché (come accaduto per Giulia e Stelvio) nasce in simbiosi col B-CUV che altro non sarà che un Tonale più basso e filante e un pò più piccolo ma che ne eredita meccanica, motori, parte degli interni ecc. 

Chiedo a te perché mi sembri ben informata (se non erro avevi già anticipato il fatto che Tonale sop sarebbe partita a fine 2021), ma se davvero questa B-UV sarà effettivamente una Tonale più bassa, perché la chiamano b-uv? Non potevano definirla C-Crossover? Chiedo perché quando penso a B-Suv quello che mi viene in mente sono robe come Captur, Hyundai Kona o al limite Audi Q2, quando stando a quanto dici dovrebbe essere una sorta di Kia Xceed/Infiniti Q30.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The Krieg scrive:

Chiedo a te perché mi sembri ben informata (se non erro avevi già anticipato il fatto che Tonale sop sarebbe partita a fine 2021), ma se davvero questa B-UV sarà effettivamente una Tonale più bassa, perché la chiamano b-uv? Non potevano definirla C-Crossover? Chiedo perché quando penso a B-Suv quello che mi viene in mente sono robe come Captur, Hyundai Kona o al limite Audi Q2, quando stando a quanto dici dovrebbe essere una sorta di Kia Xceed/Infiniti Q30.


Perchè una C-UV arriva fino ai 4,5 metri di lunghezza, mentre una B-UV si ferma ai 4,3 metri. Vedi Compass e vedi Renegade, stessa piattaforma, passo diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, The Krieg scrive:

Chiedo a te perché mi sembri ben informata (se non erro avevi già anticipato il fatto che Tonale sop sarebbe partita a fine 2021), ma se davvero questa B-UV sarà effettivamente una Tonale più bassa, perché la chiamano b-uv? Non potevano definirla C-Crossover? Chiedo perché quando penso a B-Suv quello che mi viene in mente sono robe come Captur, Hyundai Kona o al limite Audi Q2, quando stando a quanto dici dovrebbe essere una sorta di Kia Xceed/Infiniti Q30.

Perchè dovrebbe essere una sorta di segmento C rialzata. 

 

 

Onestamente il piano Alfa é alquanto ridicolo e molto eurocentrico, senza modelli grandi ed elettrici. Secondo una mia modesta opinione Alfa meritava due modelli superiori a Giulia e Stelvio magari anche elettrici, un qualcosa di particolare un po come la futura berlina elettrica Audi o Mercedes o un grande SUV che servisse a fondare la presenza nei settori del lusso globale.

 

Invece con la politica di Manley cosa dovremmo aspettarci? La nuova Stelvio su base Cherokee? Un ricarrozzamento della Grand Commander cinese? 

  • Mi Piace 5
  • Wow! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.