Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma vi siete accorti delle dimensioni della porta (portone) posteriore? :shock: 

 

Sembra davvero quadrata....sul fatto accessibilità parrebbe assai comoda.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, VuOtto scrive:

ma vi siete accorti delle dimensioni della porta (portone) posteriore? :shock: 

 

Sembra davvero quadrata....sul fatto accessibilità parrebbe assai comoda.

Sì sembra più lunga di circa un terzo rispetto a quella anteriore.

Magari per agevolare l'accesso all'eventuale terza fila di sedili.

E mi sa che in LR stiano studiando qualcosa per l'accessibilità di chi ha problemi di deambulazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎17‎/‎05‎/‎2019 at 17:45, Bosco scrive:

Niente deroghe ma solo rotture di scatole.

Generalmente qualcosina lo si fa lo tesso anche se non rispetta alla lettera la legge, ma nei raduni il 95% dei mezzi hanno preparazioni tali da richiedere l'aggiornamento del libretto. In italia è tutto più complicato, ma lo si fa lo stesso .... per passione ...

 

Comunque la questione oramai è più di principio che pratico. Già adesso (e prima) i mezzi da dedicare al fuoristrada non occasionale erano per la quasi totalità veicoli usati o comunque vecchi. 

Questo nuovo Defender che l'avessero fatto vecchia scuola o inutile scuola come questo in oggetto all'atto pratico cambiava davvero poco. Sarebbe costato comunque troppo (essendo un mezzo per forza di cose più evoluto e carico di tecnologie) per buttarlo nel fango. 

Sicuramente in confronto al predecessore non avrà la stessa fortuna nel mercato dell'usato.

Mah..

Esiste una nutrita fetta di gente che il fuoristrada lo compra nuovo, lo prepara e lo usa per raid o altro.. certo bisogna avere "i mezzi" ($)

Ed un'altra parte NON indifferente (capannaro, alpigiano, istituzione pubblica, semplice appassionato) che il fuoristrada lo compra nuovo per usarlo da Fuoristrada, visto la tendenza al forte rialzo delle quotazioni dell'usato uno 4 calcoletti se li fa: un'usato (da chi?), con 70'mila km (fatti come?) , cinque anni di vita oppure del nuovo con garanzia a 10-15mila euro in piú? E se me ne "partono" 5mila quasi subito in riparazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, a parte la piccola percentuale (gente un po più ricca del fuoristradaro qualsiasi) di chi prendeva il mezzo nuovo per farci fuoristrada, il resto roba usata. Per esperienza ...

 

Oltretutto che mezzi nuovi puoi prendere a parte i pickup, Wrlangler e il suzukino? Sei OBBLIGATO a ripiegare sull'usato. già da  un po di anni. Il Defender era un'eccezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/17/2019 at 11:45 AM, Bosco said:

Niente deroghe ma solo rotture di scatole.

Generalmente qualcosina lo si fa lo tesso anche se non rispetta alla lettera la legge, ma nei raduni il 95% dei mezzi hanno preparazioni tali da richiedere l'aggiornamento del libretto. In italia è tutto più complicato, ma lo si fa lo stesso .... per passione ...

 

Comunque la questione oramai è più di principio che pratico. Già adesso (e prima) i mezzi da dedicare al fuoristrada non occasionale erano per la quasi totalità veicoli usati o comunque vecchi. 

Questo nuovo Defender che l'avessero fatto vecchia scuola o inutile scuola come questo in oggetto all'atto pratico cambiava davvero poco. Sarebbe costato comunque troppo (essendo un mezzo per forza di cose più evoluto e carico di tecnologie) per buttarlo nel fango. 

Sicuramente in confronto al predecessore non avrà la stessa fortuna nel mercato dell'usato.

 

Maggior ragione per cui serve nel mercato un mezzo che sia un minimo "duro" gia' di fabbrica. In modo che possa affrontare il fuoristrada occasionale e l'uso duro con tranquillita' e senza modifiche.

Il Defender precedente, come uscito di fabbrica, aveva gia' una configurazione atta a molti usi ed era configurabile gia' nell'ordine per molte applicazioni. Poi per usarlo nel fuoristrada amatoriale ed ai raduni lo si modificava ma con modifiche molto meno estreme di quelle richieste ad un SUV moderno unibody AWD. Ed anche questo era un vantaggio.

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

nel video ha affrontato strade alla portata di una 131 maratea. Aspetto roba più seria sinceramente. La linea mi piace, ma la filosofia dell'auto è diversa

  • Ahah! 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo scrive:

nel video ha affrontato strade alla portata di una 131 maratea. Aspetto roba più seria sinceramente. La linea mi piace, ma la filosofia dell'auto è diversa

Devono pur far credere che un SUV rialzato e con ruotone può essere all'altezza di un vero fuoristrada come lo era il vecchio Defender.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.