Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non sarà mai un Defender in senso stretto, ma la promuovo. Ci hanno lavorato tanto e si vede.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni dettagli da una chat in corso con Land Rover:

Per la Defender 90 diesel Il peso a vuoto (DIN) parte da 2133Kg. Il peso in ordine di marcia 2910Kg per le versioni a 5 posti. Per la Defender 110 diesel il peso a vuoto (DIN) 2248Kg, il peso in ordine di marcia 3150Kg per le versioni a 5 posti.

Al lancio è disponibile la versione P400 MHEV un 6 cilindri in linea con compressore elettroattuato. Successivamente sarà disponibile una versione P400e PHEV.

E' stata progettata sulla piattaforma D7X, una evoluzione della piattaforma di Range Rover Sport, Range Rover e Discovery. Essa prevede rispetto a quest'ultima nuova subtelai in acciaio, giunti sferici e boccole maggiorati, progettati per resistere a severi impatti in fuoristrada. La D7X ha permesso un incremento dell'altezza da terra di 20mm.Al lancio tutte le Defender saranno dotate di sospensioni pneumatiche elettroniche di serie. Successivamente saranno disponibili le sospensioni a molla. Le sospensioni anteriori sono a doppio quadrilatero, quelle posteriori sono progettate con uno schema multilink. Inoltre tutte le versioni saranno dotate di riduttore.

La Defender sarà disponibile con queste configurazioni: La 90: con 5 o 6 posti. la 110: 5, 6 o 5+2 posti. La futura versione 130 con 8 posti su tre file di sedili.Nuova Defender ha una struttura monoscocca che garantisce una rigidità torsionale tripla rispetto alla precedente soluzione scocca/telaio. Vasta gamma di propulsori che vantano motorizzazioni ibride MHEV e PHEV (21MY) con potenze fino a 400CV. Capacità off road frutto di oltre 70 anni di esperienza.La versione 90 a partire da € 51.400, la versione 110 a partire da € 57.400.Available engines are: Diesel D200 CV AWD Auto, D240 CV AWD Auto Petrol: P300 CV AWD Auto, P400 CV AWD Auto. more engines for the 21MY.

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha chiuso la Discussione
  • __P ha modificato il titolo in Land Rover Defender V8 SVR [Notizie]
  • __P ha aperto la Discussione

Riapro la discussione per riportare che, secondo Motor1, sarebbe allo studio una versione SVR della Defender V8. Disponibile sia con carrozzeria “90” che “110”, la Defender più estrema, avrà una potenza di circa 608 cv sprigionati, al contrario della V8 standard, dal V8 di 4.0 L di origine BMW (@4200blu puoi confermare?).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Riapro la discussione per riportare che, secondo Motor1, sarebbe allo studio una versione SVR della Defender V8. Disponibile sia con carrozzeria “90” che “110”, la Defender più estrema, avrà una potenza di circa 608 cv sprigionati, al contrario della V8 standard, dal V8 di 4.0 L di origine BMW (@4200blu puoi confermare?).

 

...in ogni caso c'e un contrato per la fornitura di motori V8, ma in quale step di potenza non lo so.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Land Rover Defender V8 SVR (Notizie)
12 ore fa, 4200blu scrive:

 

...in ogni caso c'e un contrato per la fornitura di motori V8, ma in quale step di potenza non lo so.

 

 

non è 4.0 è il v8 4.4. vero?

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questo contratto per i V8 BMW si parla da un po' ma per ora in JLR continuano con i loro, hanno perfino speso soldi per produrseli in casa quando la fabbrica Ford che li faceva ha chiuso i battenti. Possibile che la fornitura parta dal 2023/24 in concomitanza con le nuove normative?

 

Io comunque immaginavo più una Defender SVX che una versione "estrema" stradale, ma considerato quanto (e a quanto) Mercedes vende le G AMG potrebbero avere ragione loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.