Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Hyundai presenta la nuova i10. Rispetto al modello precedente la piccola coreana è stata allargata ed abbassata, così che le sue proporzioni appaiono molto differenti.

3.67 metri di lunghezza, 1.68 di larghezza, 1.48 metri di altezza ed un passo di 2.45 metri donano tutto lo spazio a disposizione per occupanti e bagagli (252 litri).

La sicurezza attiva è stata implementata da un sistema Stop&Go Collision Warning, Lane Departure, Speed Alert.

La gamma motori è composta da due unità a benzina a 3 e 4 cilindri: un 1.0 MPI da 67 CV e 96 Nm ed il 4 cilindri 1.2 da 84 CV e 118 Nm. Per entrambi cambio manuale a 5 rapporti o automatico con le stesse velocità.

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

Cita

The all-new Hyundai i10 has just been unveiled as the Frankfurt Auto Show gets ready to open its doors next week.

The latest i10 has been a long time coming and we’ve seen a number of prototypes testing in recent months. It will be developed and produced in Europe and has undergone a series of comprehensive interior and exterior modifications.

It is the dynamic new look of the i10 that immediately strikes you. Hyundai’s designers have lowered the roof by 20 mm (0.7-inches) and widened the car by 20 mm (0.7-inches), providing the small hatchback with a more pleasing shape. Additionally, the new Hyundai i10 sits on a set of newly-designed optional 16-inch alloy wheels.

Up front, there is a wide front grille that incorporates round LED daytime running lights. As for the sides, they are particularly muscular and match the front fascia perfectly. Most notable are the X-shaped C-pillars and contrasting wing mirrors. Ten exterior colors will be available; Dragon Red, Brass, Aqua Turquoise, Phantom Black, Polar White, Star Dust, Sleek Silver, Champion Blue, Tomato Red, and Slate Blue. Customers can also option a roof painted in either Black or Red to contrast the rest of the paintwork.

Moving to the cabin and the youthful appearance continues. There is a simple three-spoke steering wheel and an 8.0-inch color touchscreen with Apple CarPlay and Android Auto. Hyundai has also created an intriguing 3D ‘honeycomb’ design that is featured on the dashboard and door panels. The new i10 is available as a four- or five-seater model.

 

Key safety features found in the all-new i10 include Forward Collision-Avoidance Assist, High Beam Assist, Lane Keep Assist System, Driver Attention Warning, and the Intelligent Speed Limit Warning from Hyundai’s SmartSense active safety suite.

Two powertrains will be available at launch. The first is a 1.0-liter MPi three-cylinder with 66 hp and 70 lb-ft (96 Nm) of torque. The second engine is a larger 1.2-liter MPi four-cylinder with 82 hp and 87 lb-ft (118 Nm). Both engines can be paired with either a five-speed manual transmission or a five-speed automated manual transmission.

 

Fonte: carscoops.com

 

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/66612-hyundai-i10-iii-spy

 

Modificato da Beckervdo
Topic Spy + Press
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

questa da noi la venderanno come il pane, e Hyundai insieme a PSA si sta mangiando tutta la quota di mercato lasciata libera da FCA con Fiat. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Alain scrive:

questa da noi la venderanno come il pane, e Hyundai insieme a PSA si sta mangiando tutta la quota di mercato lasciata libera da FCA con Fiat. 

 

PSA però mi pareva volesse abbandonare tale segmento ?

Ulteriore info su questa Nuova i10, per il mercato Italiano pare verrà commercializzata solo con l'1.0 da 67cv in futuro anche a GPL.

 

Parere personale; esteticamente è carina però trovo parecchi richiami, come design e volumi, a Ford. ?

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

PSA però mi pareva volesse abbandonare tale segmento ?

Ulteriore info su questa Nuova i10, per il mercato Italiano pare verrà commercializzata solo con l'1.0 da 67cv in futuro anche a GPL.

 

Parere personale; esteticamente è carina però trovo parecchi richiami, come design e volumi, a Ford. ?

Anche l ‘attuale veniva venduta solo 1.0, la 1.0 Turbo e la 1.2 non erano importate. 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

PSA però mi pareva volesse abbandonare tale segmento ?

Ulteriore info su questa Nuova i10, per il mercato Italiano pare verrà commercializzata solo con l'1.0 da 67cv in futuro anche a GPL.

 

Parere personale; esteticamente è carina però trovo parecchi richiami, come design e volumi, a Ford. ?

 

intendevo A e B (anche clienti ex punto per capirci) 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto carina. Internamente poi non sembra una segmento A. Panda deve rinnovarsiiiii

Comunque tutti scrivono che sará disponibile sia con il 1.0 che con il 1.2 da 84cv, come era giá per la vecchia. Io il 1.0 turbo glielo metterei però

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Macchina che sprizza sostanza da tutti i pori. IMHO venderà parecchio da noi, visto che sul mercato ci saranno solo questa i10 , la cugina Picanto, la Panda e il ravatto della Mahindra :roll: 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, grayfox_89 scrive:

In famiglia abbiamo una i10. Imparagonabile alla 500: tutto dà la sensazione di plastica e di economico. Il paraurti al momento è su con delle fascette in seguito a normali urti da parcheggio. E non costò nemmeno poco! 

Mia moglie ha una i10 da 5 anni, quindi conosco bene la vettura. La mission delle due auto e' imparagonabile, gli interni non sono certo lussuosi, ma e' tutto solido e finora non si e' mai rotto nulla, i paraurti stanno su bene (e viviamo a Roma, mica a Canicatti', quindi i parcheggi sono quelli che sono). E l'ho pagata 10k giusti giusti.

Buon confort sia acustico che di molleggio, buon cambio per il segmento, pecche principali lo sterzo poco sensibile e la frizione un po' debole, oltre a consumi sinceramente un po' alti (il vecchio Fire secondo me rimane un campione sotto questo aspetto).

Puo' non piacere, ma per me insieme con Panda e' la migliore segmento A generalista (non Premium).

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Orrenda era e orrenda rimane, non c'è niente da fare, sulle piccole, questi, il design non sanno cosa sia. Tormentata, tagliente, sgraziata, inutilmente cattiva. NO su tutta la linea.

18 minuti fa, Tommy99 scrive:

Molto molto carina. Internamente poi non sembra una segmento A. Panda deve rinnovarsiiiii

Comunque tutti scrivono che sará disponibile sia con il 1.0 che con il 1.2 da 84cv, come era giá per la vecchia. Io il 1.0 turbo glielo metterei però

 

Stai scherzando vero? :-D Panda è una spanna sopra, almeno di design. Poi magari non avrà tutti gli amennicoli elettronici che questa koreana 'sparerà' agli acquirenti, ma in fatto di eleganza non ha eguali. Ovviamente secondo me....

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.