Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Aymaro scrive:

versione soft top, versione chiusa 55

L'hard top costa 1550€.

E comunque è carissimo anche il Wrangler a dirla tutta, l'aumento di listino della JL è stato sostanziale.

Ma almeno è un fuoristrada vero e non ha la scocca della Cherokee.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

A me piace molto ma i prezzi mi lasciano basito.

Ho l'impressione che JLR potrebbe vendere molto di piu' se prezzassero in maniera piu' onesta le loro vetture.

 

Lo stesso vale per Jeep (in europa) 

 

Quello che da noi è venduto a 48.5 k€ da loro è 28k$ ed ha pure la retrocamera di serie ? (obbligatoria ma tant'è...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Aymaro scrive:

 

all'inizio anche a me sembrava alto, ma poi ho visto che costa meno del Wrangler, (51k vs 55 per la versione a 3 porte) certo, da vedere gli equipaggiamenti, ma direi che come prezzo ci può stare

 

L'equipaggiamento mi sembra (da un'occhiata veloce al sito) 4 ruote e un volante di serie. Gia' solo a salire di versione partono 10mila euro.

Una versione non barbon con 3 accessori viene 75 mila.

Forse il problema e' che non pensiamo alla vecchia Defender, ma JLR vuole metterla piu' in concorrenza con G-Wagen.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

 

L'equipaggiamento mi sembra (da un'occhiata veloce al sito) 4 ruote e un volante di serie. Gia' solo a salire di versione partono 10mila euro.

Una versione non barbon con 3 accessori viene 75 mila.

Forse il problema e' che non pensiamo alla vecchia Defender, ma JLR vuole metterla piu' in concorrenza con G-Wagen.

 

Ma basta anche guardare i motori per capire che il target è diverso dalla Defender Classic.

 

Ragazzi è un’operazione in stile Fiat 5oo, dove si riprende nome e design per proporre un prodotto completamente diverso in tutto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho lo stesso pensiero...molto figa, ma la userei come auto figa, non come fuoristrada.
Credo che però sempre di più le case automobilistiche abbandonino questo segmento non perchè non ci sia interesse, ma perchè pure queste auto vengono considerate fighette. Conosco moltissima gente che ad esempio il wrangler lo prenderebbero perchè è originale, americano, e figo esteticamente, ma non per le qualità fuoristradistiche


Anche perché, diciamo la verità, dove vai in fuoristrada in Italia?

Al massimo trovi strade bianche (che non ti serve mica un wrangler), per il resto è sostanzialmente vietato circolare (a meno che tu non abbia permessi specifici, qualche gestore di rifugio, chi ha una baita... sicuramente un bacino troppo piccolo), magari qualche strada turistica tipo la Via del Sale. Stop.

Questi mezzi li vedo nei paesi arabi (perché il WE vai a fare un giro sulle dune), in certi paesi in US, magari in africa...


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Ma basta anche guardare i motori per capire che il target è diverso dalla Defender Classic.

 

Ragazzi è un’operazione in stile Fiat 5oo, dove si riprende nome e design per proporre un prodotto completamente diverso in tutto.

Il problema o meglio la chiave del successo/insuccesso commerciale sara' vedere come il mercato reagira' al cambio di target e posizionamento dell'auto.

Ad esempio 500 e Mini sono esempi sostanzialmente riusciti, mentre New Beetle non e' stata ben recepita nel cambio di posizionamento avuto.

 

Considerando che LR e RR hanno altre vetture lussuose e costose, io avrei preferito un approccio piu' spartano.

Infatti nel periodo Tata, LR era partita benissimo con la gamma, o meglio le due gamme LR e RR, poi mi sembra abbiano un po' perso la bussola con sovrapposizione di prodotti sia tecnica che stilistica e di prezzo. Ho come la sensazione che dicano "non vogliamo vendere auto che costino meno di tot" e quindi piu' o meno tutte ricalcano una certa area di prezzo. Cominciando tra l'altro a cannibalizzarsi a vicenda. Ad es. Velar non mi pare stia brillando, un cliente si sente confuso, guardando il loro listino.

Dovrebbero secondo me capire che anche se il marchio piace, ci sono diverse possibilita' di spesa e andrebbero tutte coperte dal basso verso l'alto, come fanno altri premium di successo.

Inoltre, non condivido l'approccio tedesco alla lista optional, lasciamo stare le personalizzazioni estetiche, ma quelle funzionali andrebbero ridotte. Fai 3 versioni con equipaggiamenti crescenti e pochi optional. Mi sembra che vogliano "scannare" il cliente. Non e' accettabile che in optional puoi aggiungere un 50% o anche raddoppiare il listino base, a meno che non ti chiami Porsche o Ferrari (e anche in quel caso non mi sembra troppo giusto).

Vedremo, questa e' solo la mia idea.

 

9 minuti fa, FoggyLC scrive:

Questi mezzi li vedo nei paesi arabi (perché il WE vai a fare un giro sulle dune), in certi paesi in US, magari in africa...
☏ iPhone ☏

 

 

Prenderei un mezzo piu' spartano e robusto per certi posti che citi.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, FoggyLC scrive:

 


Anche perché, diciamo la verità, dove vai in fuoristrada in Italia?

Al massimo trovi strade bianche (che non ti serve mica un wrangler), per il resto è sostanzialmente vietato circolare (a meno che tu non abbia permessi specifici, qualche gestore di rifugio, chi ha una baita... sicuramente un bacino troppo piccolo), magari qualche strada turistica tipo la Via del Sale. Stop.

Questi mezzi li vedo nei paesi arabi (perché il WE vai a fare un giro sulle dune), in certi paesi in US, magari in africa...


☏ iPhone ☏

 

In Lombardia ci sono molte zone dove pagando un permesso temporaneo si possono fare passaggi molto difficili e divertenti, fra vecchie miniere, pascoli e zone ghiacciate.

A volte pure con un Wrangler se non sai portarlo ti trovi in difficoltà.

 

Nel sud Italia anche senza pagare permessi.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Il problema o meglio la chiave del successo/insuccesso commerciale sara' vedere come il mercato reagira' al cambio di target e posizionamento dell'auto.

Ad esempio 500 e Mini sono esempi sostanzialmente riusciti, mentre New Beetle non e' stata ben recepita nel cambio di posizionamento avuto.

 

Considerando che LR e RR hanno altre vetture lussuose e costose, io avrei preferito un approccio piu' spartano.

Infatti nel periodo Tata, LR era partita benissimo con la gamma, o meglio le due gamme LR e RR, poi mi sembra abbiano un po' perso la bussola con sovrapposizione di prodotti sia tecnica che stilistica e di prezzo. Ho come la sensazione che dicano "non vogliamo vendere auto che costino meno di tot" e quindi piu' o meno tutte ricalcano una certa area di prezzo. Cominciando tra l'altro a cannibalizzarsi a vicenda. Ad es. Velar non mi pare stia brillando, un cliente si sente confuso, guardando il loro listino.

Dovrebbero secondo me capire che anche se il marchio piace, ci sono diverse possibilita' di spesa e andrebbero tutte coperte dal basso verso l'alto, come fanno altri premium di successo.

Inoltre, non condivido l'approccio tedesco alla lista optional, lasciamo stare le personalizzazioni estetiche, ma quelle funzionali andrebbero ridotte. Fai 3 versioni con equipaggiamenti crescenti e pochi optional. Mi sembra che vogliano "scannare" il cliente. Non e' accettabile che in optional puoi aggiungere un 50% o anche raddoppiare il listino base, a meno che non ti chiami Porsche o Ferrari (e anche in quel caso non mi sembra troppo giusto).

Vedremo, questa e' solo la mia idea.

 

Che il listino LR sia confusionario condivido!

La gamma RR secondo me va bene così!

Velar è un po’ fuori posto come dimensioni, ma vedrai che con new RRS tutto si sistemerà!

Quello che effettivamente trovo sbagliato come posizionamento ed anche design è la gamma Discovery, che avrebbe dovuto avere un family feeling diverso e linee meno mordide.

La Defender la vedo posizionata bene invece, e tieni conto che in futuro dovrebbero arrivare versioni anche più basiche oltre che allestimenti commerciali. Ed imho il fatto di poterla cucire a piacere è un punto di forza per me. A chi serve l’auto per la casa di campagna può tranquillamente prendersela base con i lattoni ad esempio... 

Chi vuole un mezzo cool può metterci pelle e legnami e cerchiazzi oversize.

E se ricordi, le ultime versioni speciali della vecchia Defender andavano un po’ verso quell’ordine di idee.

 

 

G-Klasse per motori e listino è comunque parecchio lontana!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Sardegna è pieno di gente che modifica fuoristrada per fare percorsi estremi. C'è un mondo di cose da vedere. Comunque questo è un concorrente del Mercedes non del Wrangler. Non è il mio stile e non mi piacciono molto particolari però un po' di estimatori potrebbe averli. Tra questo e il mercedes preferisco questo.

Piuttosto la scelta di jeep con Wrangler mica la capisco, prezzato decentemente potrebbero venderne a pacchi..boh

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.