Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, superkappa125 scrive:

 

Parrebbe di no, quantomeno perché il tizio che sta portando avanti la cosa é veramente pieno di soldi.

Il suo gruppo (Ineos) ha fatturato 16 miliardi di dollari nel 2017.

 

Già che c'era si è anche comprato il Team Sky, così, tanto per... Infatti adesso si chiama Team Ineos. :si:

 

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, Jack.Torrance said:

 

Già che c'era si è anche comprato il Team Sky, così, tanto per... Infatti adesso si chiama Team Ineos. :si:

 

 

Cara, ieri pomeriggio mi annoiavo e quindi ho deciso di darmi al ciclismo... :mrgreen:

 

  • Ahah! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

Già che c'era si è anche comprato il Team Sky, così, tanto per... Infatti adesso si chiama Team Ineos. :si:

 

 

 

 

Team sky di cosa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/9/2019 at 18:12, calatrava scrive:

la vettura si può far perdonare tutto se e solo se sarà un mulo da soma con la relativa resistenza

 

Direi che, viste le premesse, rimarrai deluso.

E' un SUV che gioca sul fattore evocativo e che potrà fare off-road più seriamente della media della categoria, punto. Chi desidera altro si rivolgerà altrove.

 

On 16/9/2019 at 18:12, calatrava scrive:

Il nome scelto è pesante e la clientela (quella storica) non ti perdona nulla

 

 Quantifichiamoli magari questi eventuali clienti die-hard, giusto per dare concretezza ai ragionamenti ed evitare discorsi da mulino che vorrei.

 

Sommessamente mi permetto di far notare che chi fa fuoristrada seriamente e vuole dei muli non compra/ha mai comprato Defender.

L'inaffidabilità è piuttosto nota e le capacità fuoristradistiche sono più frutto di leggenda che altro, dove c'è bisogno di immortalità esiste solo Hi-Lux,  chi vuole arrampicarsi sulle pareti verticali prende roba alla Rubicon e se la mette giù come meglio preferisce.

 

Quindi, adesso che ci siamo smarcati, chessò, un 10% di potenziale clientela (a star larghi), chi rimane come potenziale acquirente di un mezzo che gioca tutto sull'emozione, l'immagine, l'idea di avventura, supportato da un marchio che non ha eguali in quanto ad attrattiva su un pubblico non specializzato di fuoristrada e dintorni?

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, McDave scrive:

 

 Quantifichiamoli magari questi eventuali clienti die-hard, giusto per dare concretezza ai ragionamenti ed evitare discorsi da mulino che vorrei.

 

 

 

Il mio geologo / geotecnico a cui piace caricare gli attrezzi del mestiere nel baule rivestito dietro e che torna con le "carote". Essendo spesso in valli alpine me la descrive sempre soddisfatto la sua vecchia defender. 

E lui ha questa sua "interpretazione" del lavoro (interpretazione che giusto qualche altra persona l'ha data nel mondo e sopratutto negli anni).

E' dalla parte della ragione? Non lo so. Ma sicuramente esterna le sue sensazioni in maniera decisamente più simpatica di chi si mette dietro una tastiera ed esterna dal suo pulpito virtuale la Verità.......?? E a me va bene così........

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, calatrava scrive:

Il mio geologo / geotecnico a cui piace caricare gli attrezzi del mestiere nel baule rivestito dietro e che torna con le "carote". Essendo spesso in valli alpine me la descrive sempre soddisfatto la sua vecchia defender. 

 

ok, mi sembra persona adatta a parlare, e siamo già a 1, poi chi altro?

 

Perdona la provocazione, ma il senso della mia esternazione era proprio quello, che alle volte il percepito ed il reale sono due bestie molto differenti.

 

Vuoi farti due risate? Vai su qualche forum specializzato a magnificare l'affidabilità e le capacità off-road del vecchio Defender, poi torna qui a raccontarci come è andata :mrgreen: 

 

2 minuti fa, calatrava scrive:

Ma sicuramente esterna le sue sensazioni in maniera decisamente più simpatica di chi si mette dietro una tastiera ed esterna dal suo pulpito virtuale la Verità.......?? E a me va bene così..

 

Non sono famoso per i giri di parole e non ho problemi a sostenere le mie opinioni, il grado di simpatia che suscitano poi è relativo, solitamente essere d'accordo aiuta a risultare simpatici :si:

 

Fondamentalmente sul pulpito ti sei messo su, magari senza accorgertene, facendoti rappresentante di categoria senza essere direttamente coinvolto in un mondo che conosci solo superficialmente.

Sul forum succede regolarmente, eh, stai tranquillo, il fanta-CEO è pratica diffusissima dall'alba dei tempi.

 

Cosa diversa è se te ne esci con un "mi fa cagare, non lo vorrei manco regalato!", quella è la tua opinione ed è degna del massimo rispetto, pur se non condivisa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, McDave scrive:

 

ok, mi sembra persona adatta a parlare, e siamo già a 1, poi chi altro?

 

Perdona la provocazione, ma il senso della mia esternazione era proprio quello, che alle volte il percepito ed il reale sono due bestie molto differenti.

 

Vuoi farti due risate? Vai su qualche forum specializzato a magnificare l'affidabilità e le capacità off-road del vecchio Defender, poi torna qui a raccontarci come è andata :mrgreen: 

 

 

Non sono famoso per i giri di parole e non ho problemi a sostenere le mie opinioni, il grado di simpatia che suscitano poi è relativo, solitamente essere d'accordo aiuta a risultare simpatici :si:

 

Fondamentalmente sul pulpito ti sei messo su, magari senza accorgertene, facendoti rappresentante di categoria senza essere direttamente coinvolto in un mondo che conosci solo superficialmente.

Sul forum succede regolarmente, eh, stai tranquillo, il fanta-CEO è pratica diffusissima dall'alba dei tempi.

 

Cosa diversa è se te ne esci con un "mi fa cagare, non lo vorrei manco regalato!", quella è la tua opinione ed è degna del massimo rispetto, pur se non condivisa.

Iniziamo un ping pong che non finisce più........

 

Il nr. 2 è un agricoltore che ne prese due circa una decina d'anni fa quando la Provincia dove abito li dismise. Li ha ancora...... Aggiungiamo il Terzo???

Indubbiamente clienti diversi da quelli che desidera il Configuratore attuale della Defeder.

 

P.s.: Non ho una Rubicon, ho due Jeep (una a 4 ruote motrici, non faccio sport con le vetture..........e purtroppo sono CEO......).

P.s. 2 : Conosco il Toyota, provato poco ma al di la delle evidenti doti fuoristradistiche mi crea le emmorroidi a grappoli quando lo vedo (a differenza del Defender che è decisamente belloccio.......e non lo dico io.).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

andy-fenn-wout-poels-team-sky-mallorca_3402310.jpg

 

 

:si:

 

 

 

non sapevo fosse anche sul ciclismo (mai sentito dire...forse perchè non lo seguo) pensavo ai team nel motomondiale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, calatrava scrive:

Iniziamo un ping pong che non finisce più........

 

Sì, ecco, per quanto mi riguarda anche no, scrivo adesso e poi mi taccio

 

5 minuti fa, calatrava scrive:

Il nr. 2 è un agricoltore che ne prese due circa una decina d'anni fa quando la Provincia dove abito li dismise. Li ha ancora...... Aggiungiamo il Terzo???

 

Sono cresciuto in una zona alpina, ne conosco qualcuno anch'io di tipi del genere. Siamo d'accordo che non è gente interessante per una casa che vuole darti una macchina nuova possibilmente ogni 4/5 anni?

Così come le varie auto della regione, VVF, Forestale ecc.

Poi però la casualità vuole che un caro amico lavori nella più importante e storica officina LR della regione, dove hanno in manutenzione tutti i mezzi delle entità sopra indicate e facciano pure preparazione per le gare. Sentire i suoi racconti è stato illuminante, anch'io avevo un'idea distorta della cosa.

 

15 minuti fa, calatrava scrive:

Indubbiamente clienti diversi da quelli che desidera il Configuratore attuale della Defeder.

 

Ecco, direi che il nocciolo sia questo. Penso che sia palese che rappresentino un bacino decisamente più attraente e redditizio del vecchio cliente tipo.

 

16 minuti fa, calatrava scrive:

e purtroppo sono CEO.

 

Ovviamente mi riferivo ai CEO automotive

 

17 minuti fa, calatrava scrive:

Conosco il Toyota, provato poco ma al di la delle evidenti doti fuoristradistiche mi crea le emmorroidi a grappoli quando lo vedo

 

Nulla da eccepire, son gusti.

 

A me il Defender vecchio è sempre piaciuto, spartano e ignorante, ma pure il Toyota ha il suo bel perché, anche se preferivo i modelli anni '80.

 

Altra icona del genere per me è il G Klasse, nel mio garage ideale non potrebbe mancare! 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.