Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Adesso, McDave scrive:

 

It's not a Miata :mrgreen:

 

Scusa, ho sbagliato immagine

DDHmYb7W0AMTfTT.jpg

 

Comunqu Jimny è la Miata dell'off-road.

 

Era solo per non dimenticare uno dei mezzi preferiti da chi fa off-road che, come dici tu, è altro rispetto a Defender.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jeby scrive:

 

Scusa, ho sbagliato immagine

DDHmYb7W0AMTfTT.jpg

 

Comunqu Jimny è la Miata dell'off-road.

 

Era solo per non dimenticare uno dei mezzi preferiti da chi fa off-road che, come dici tu, è altro rispetto a Defender.

 

 

 

Miata is always the answer (cit. ) :happy:

 

Comunque sì, i Suzukini per fare off incazzato sono micidiali! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ragazzi che c’é un cambio di target mi pare palese! 

Chi ha bisogno di un vero fuoristrada prenderà un Wrangler, qualcosa di giapponese o i più ricchi un G Professional.

Qua si punta a chi guarda ad G-Wagen ma non c’ha la pecunia per prenderlo, a quella clientela che la classe G la usa in città a Ibiza o Mykonos.

Ripeto... con quali soldi JLR poteva pensare a farsi da SOLA una piattaforma off-road? Mercedes per rendere sostenibile il tutto ha dovuto farcire listino, potenze etc... Mercedes!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

...Mercedes per rendere sostenibile il tutto ha dovuto farcire listino, potenze etc... Mercedes!

 

Credo che il G-Klasse si "sostenga" solo facendo il Professional da vendere ad un "piccolo" bacino di utenza chiamato eserciti e grosse compagnie in tutto il mondo, il listino e le potenze è un guadagno "extra" per MB.  Tra l'altro la stessa cosa la voleva fare Lapo vendendo il Lince agli sceicchi e ai rapper quando presentò il Fiat Oltre.

 

Tornando a LR, non avendo più questo "piccolo" bacino di utenza, avevano due opzioni: comprare la piattaforma da qualcuno oppure proporre un SUV "fuoristradizzato" con quello che hanno in casa, credo che guadagneranno molto con la seconda opzione e pazienza per gli "spernacchiamenti" dei fuoristradisti e nostalgici.

 

 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il G-Klasse si "sostenga" solo facendo il Professional da vendere ad un "piccolo" bacino di utenza chiamato eserciti e grosse compagnie in tutto il mondo, il listino e le potenze è un guadagno "extra" per MB.  Tra l'altro la stessa cosa la voleva fare Lapo vendendo il Lince agli sceicchi e ai rapper quando presentò il Fiat Oltre.

 

Tornando a LR, non avendo più questo "piccolo" bacino di utenza, avevano due opzioni: comprare la piattaforma da qualcuno oppure proporre un SUV "fuoristradizzato" con quello che hanno in casa, credo che guadagneranno molto con la seconda opzione e pazienza per gli "spernacchiamenti" dei fuoristradisti e nostalgici.

 

 

 

In Realtà landrover questo bacino di utenza lo aveva. Nelle sue varie declinazioni di passo e carrozzeria il defender veniva venduto ad eserciti, rangers, polizie di mezzo Mondo (Italia e USA inclusi) ed a grosse compagnie nel campo del petrolio, energia, ricerca, proiezioni... Inclusa ENEL ed ENI. E compagnie per il turismo, resorts, caccia/safari etc... di mezzo mondo.

Era questa la clientela su cui defender si reggeva. L'utente privato era un plus. In alcuni mercati era stata da tempo ritirata dal mercato ai privati.

 

 

 

☏ Pixel 3 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi come mezzo da fatica c'era pure il discovery.
Ormai è diventato un transatlatinco con i tacchi.
Diciamo che il nuovo defender è l'erede spirituale del vecchio discovery.

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri con amici abbiamo fatto un giretto trai boschi pensando al nuovo defender...https://cloud.tapatalk.com/s/5d87e94452d16/received_2424716347636489.mp4https://cloud.tapatalk.com/s/5d87e9079304b/received_535499870555409.mp4https://cloud.tapatalk.com/s/5d87e9135e7c6/received_2331721196926231.mp4

☏ Pixel 3 ☏

....93b62117c19820c2417e7334d66a9b96.jpg4d66cd0bbc9b51f1eb6d8feaf8634570.jpg

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 3

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/9/2019 at 18:53, viva l'italia scrive:

In Realtà landrover questo bacino di utenza lo aveva. Nelle sue varie declinazioni di passo e carrozzeria il defender veniva venduto ad eserciti, rangers, polizie di mezzo Mondo (Italia e USA inclusi) ed a grosse compagnie nel campo del petrolio, energia, ricerca, proiezioni... Inclusa ENEL ed ENI. E compagnie per il turismo, resorts, caccia/safari etc... di mezzo mondo.

Era questa la clientela su cui defender si reggeva. L'utente privato era un plus. In alcuni mercati era stata da tempo ritirata dal mercato ai privati.

 

 

 

☏ Pixel 3 ☏

 

 

 

c'era pure un bell'articolo\prova su 4ruote...

Per me dovevano contnuare a fare un mezzo similare...e magari affiancarlo a questo Defender

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.