Vai al contenuto

Auditore

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Il problema dell'effetto muro è la normativa per i pedoni, dobbiamo dimenticarci musetti affilati.....

 

 

Mai capito perche' certi musi alti quanto un uomo di alcuni suv siano omologabili e quelli affilati no? Forse meglio ammazzare direttamente che segare le gambe :)

  • Ahah! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Mai capito perche' certi musi alti quanto un uomo di alcuni suv siano omologabili e quelli affilati no? Forse meglio ammazzare direttamente che segare le gambe :)

 

Sono verticali poiché è preferibile "respingere" il pedone che caricarlo sul cofano facendolo schiantare sul parabrezza, la verticalità è richiesta per questo motivo. Se sfruttata a dovere può essere anche un vantaggio, ma appunto, bisogna saperla sfruttare. Su mezzi rialzati come SUV ecc ci sta benissimo, crea imponenza che ben si sposa con lo stiel generale che devono emanare i "camioncini", ma sulle berline, e sulle citycar, la questione si fa sfidante per un designer. Però non è impossibile fare belle auto anche ai giorni nostri.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che il gruppo che meglio sopporta le normative pedone sia VAG, sono in grado ancora di disegnare musi bassi e abbastanza affiliati.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che questa evoluzione dei musi BMW mi fa veramente impressione... ieri pomeriggio ho visto una nuova sr7 per strada, il muso è osceno, sproporzionato e cafone. Tra un po saranno talmente lontani da una forma riconoscibile come BMW da perdere completamente senso. 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, 4200blu said:

 

Mercato cinese tot. YTD '19 ....   -12,3%

BMW Cina YTD '19 ....  +16% 

 

Cosa hanno fatto falso?

Hanno venduto l'anima ai cinesi, mercedes per il momento solo le azioni... e vag i robot ?... speriamo che non ci vendiamo tutti il coulomb..

A parte le battute, il fatto è che secondo le me le bmw si vendono ai cinesi anche senza fare le porcherie che stanno facendo... o pensi diversamente?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, pixhell scrive:

Hanno venduto l'anima ai cinesi, mercedes per il momento solo le azioni... e vag i robot ?... speriamo che non ci vendiamo tutti il coulomb..

A parte le battute, il fatto è che secondo le me le bmw si vendono ai cinesi anche senza fare le porcherie che stanno facendo... o pensi diversamente?

 

Si Ti do ragioone anche per i miei gusti, ma (almeno al momento) il mercato piu grande con i clienti con piu soldi e Cina e poi USA, anche loro con un gusto molto diverso del gusto europeo - e gli europei tutti insieme o non hanno soldi o sono nemichi del auto o ecc - insomma un mercato che non ha piu precedenza. Secondo me un giocco pericoloso a lungo termine, ma le decisioni al momento sono cosi.

Se comprerebbero i cinesi le BMW anche senza questi stilemi - non lo so, forse si, ma anche forse no, non abbiamo in realta il scenario contrario. E sicuramento tutta questa e una spirale, il primo fa una macchina o anche solo una griglia piu vistoso, poi il secondo fa ancora un po piu vistoso ecc. ecc..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, 4200blu said:

 

Si Ti do ragioone anche per i miei gusti, ma (almeno al momento) il mercato piu grande con i clienti con piu soldi e Cina e poi USA, anche loro con un gusto molto diverso del gusto europeo - e gli europei tutti insieme o non hanno soldi o sono nemichi del auto o ecc - insomma un mercato che non ha piu precedenza. Secondo me un giocco pericoloso a lungo termine, ma le decisioni al momento sono cosi.

Se comprerebbero i cinesi le BMW anche senza questi stilemi - non lo so, forse si, ma anche forse no, non abbiamo in realta il scenario contrario. E sicuramento tutta questa e una spirale, il primo fa una macchina o anche solo una griglia piu vistoso, poi il secondo fa ancora un po piu vistoso ecc. ecc..

Infatti domina il concetto di logo per tutti i mercati non europei.. un peccato, anche perché senza fare questi nasoni di porco o esagerare con nervature dei paraurti sono tutte molto belle (tranne i padiglioni che stanno diventando liquidi perdendo il terzo volume, ma ancora su questa andrebbe bene, ma si sbilancia con il frontale)

 

concetto di logo oggi

 

 

 

DAF1862F-1B4F-4627-8D23-AD87478933E1.jpeg

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, il nuovo design altro non fa che riprendere e omaggiare le BMW di un tempo.

 

Sono passati da reni enormi a minuscoli e via via negli anni sono ricresciuti fino a tornare come un tempo.

 

Date tempo al tempo e vedrete che l'altalena tornerà nell'altra direzione: una volta finito lo spazio si tornerà indietro e via così in un ciclo infinito.

 

Le mode tornano, si riciclano...e non è necessariamente un male.

 

A me per inciso non dispiacciono e sono sicuro che dal vivo in versione finale renderanno più che bene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.