Vai al contenuto

Auditore

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Matteo B. said:

 

perché hanno voluto allargare troppo l'utenza. se al mondo facessero  1-1,5  min di BMW  (invece che più di 2) non avrebbero certi modelli  a listino e questo genere di design.

 

dovevano usare Rover, tutto quello che è diventata BMW ( o meglio, costretta diventare ) è dovuto all'abbandono del marchio Rover.

 

E non tiriamo fuori "non ci si sta dentro", perchè  in 25 anni la famiglia Quandt (azionista di riferimento) è diventata molto più ricca di prima.

bastava impegnarsi di più ,fare alleanze con costruttori di piattaforme a TA per Rover e Mini e i conti sarebbero tornati eccome.

 

Tutto bene e tutto giusto, ma purtroppo solo una bella fantasia.

Senza contare che Rover era da ricostruire praticamente da zero, con tutte le incognite del caso. Non posso biasimarli per aver scelto la strada più facile, mi limiterò a non interessarmi al 90% dei loro prodotti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Rover era decadente già prima dell'intervento di BMW, poi ci hanno provato, con la 75, ma hanno visto che il marchio ormai era inteso come una ciofeca, quindi hanno pensato bene di chiuderlo, favorendo invece l'unica cosa che poteva funzionare, MINI.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, VuOtto scrive:

Rover era decadente già prima dell'intervento di BMW, poi ci hanno provato, con la 75, ma hanno visto che il marchio ormai era inteso come una ciofeca, quindi hanno pensato bene di chiuderlo, favorendo invece l'unica cosa che poteva funzionare, MINI.

 

Ok ci hanno provato con 75, ma perche' non dare eredi alle 25/45 a cui affiancare la Mini by Rover? Secondo me poteva comunque funzionare, bene o male Rover vendicchiava in Europa e comunque a loro serviva il basso di gamma per le TA, mentre hanno deciso di partire con una D premium. Che tra l'altro costava mica poco.

Il padre di un mio compagno di classe al liceo ne compro' una, 2.0 TD, blu, accessoriatissima (persino la TV, pelle totale crema, ecc) venne la bellezza di 60 milioni del vecchio conio nel 2000...

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa decisione di "allargamento" del marchio non poteva essere perseguita puntando solo su mini?
Alla fine il marchio mini può reggere tranquillamente mpv, suv e suv pseudo sportivi fino al seg C

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi sono riletto i post. riguardato le foto, bevuto un the caldo e analizzato meglio la qestione.

Sapete cosa non mi piace di questo muso e dei musi Faac delle nuove BMW? la v-e-r-t-i-c-a-l-i-tà e non le dimensioni dei dentoni.

Se guardiamo tutti gli esempi heritage del doppiorene possiamo notare come sia stato sempre proposto con una cerca inclinazione, magari salendo anche verso la piega muso-cofano.

Purtroppo in questo concept e nella prossima 4 coupé "l'effetto muro" è amplificato.

A seguito di questo ragionamento mi vien da dire che in doppiorene mi sarebbe piaciuto paradossalmente ancora più esteso sulla dimensione verticale ma con una curvatura tipo 328, trovando veramente un richiamo heritage.

Non so se ho reso l'idea.

bmw_328_6346-b.jpg

Modificato da doppiorene
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

Ma questa decisione di "allargamento" del marchio non poteva essere perseguita puntando solo su mini?
Alla fine il marchio mini può reggere tranquillamente mpv, suv e suv pseudo sportivi fino al seg C

MINI è in perdita. Verrà riposizionata e molti modelli attuali spariranno per far posto a crossover e SUV

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Beckervdo scrive:

MINI è in perdita. Verrà riposizionata e molti modelli attuali spariranno per far posto a crossover e SUV

 

Anche la 3 porte...che è l'unica vera mini, sparirà? No vero????

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, doppiorene scrive:

 

 

Se fosse un po' più stretto, già migliorerebbe, ma da quello che si vede, perché incastonare la targa e gli adas, lasciando un bordino fake? Meglio invece fare come sempre fatto a mio avviso, sviluppo orizzontale meglio integrato con targa ecc.

 

Il problema dell'effetto muro è la normativa per i pedoni, dobbiamo dimenticarci musetti affilati.....

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Molto probabile e verrà sostituita dalla Rocketman solo EV.

 

:oddio: è uno scherzo? :disp2:

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, doppiorene scrive:

...mi sono riletto i post. riguardato le foto, bevuto un the caldo e analizzato meglio la qestione.

Sapete cosa non mi piace di questo muso e dei musi Faac delle nuove BMW? la v-e-r-t-i-c-a-l-i-tà e non le dimensioni dei dentoni.

Se guardiamo tutti gli esempi heritage del doppiorene possiamo notare come sia stato sempre proposto con una cerca inclinazione, magari salendo anche verso la piaga muso-cofano.

Purtroppo in questo concept e nella prossima 4 coupé "l'effetto muro" è amplificato.

A seguito di questo ragionamento mi vien da dire che in doppiorene mi sarebbe piaciuto paradossalmente ancora più esteso sulla dimensione verticale ma con una curvatura tipo 328, trovando veramente un richiamo heritage.

Non so se ho reso l'idea.

bmw_328_6346-b.jpg

è quello che ho pensato anche io, non è tanto la dimensione, ma la verticalità. se in qualche modo gli facessero seguire un po il cofano o altre soluzioni, magari sarebbe più digeribile. Volevo provare con Photoshop ma non ho neppure il tempo di aprirlo oramai .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.