Vai al contenuto

Auditore

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si Ti do ragioone anche per i miei gusti, ma (almeno al momento) il mercato piu grande con i clienti con piu soldi e Cina e poi USA, anche loro con un gusto molto diverso del gusto europeo - e gli europei tutti insieme o non hanno soldi o sono nemichi del auto o ecc - insomma un mercato che non ha piu precedenza. Secondo me un giocco pericoloso a lungo termine, ma le decisioni al momento sono cosi.

Se comprerebbero i cinesi le BMW anche senza questi stilemi - non lo so, forse si, ma anche forse no, non abbiamo in realta il scenario contrario. E sicuramento tutta questa e una spirale, il primo fa una macchina o anche solo una griglia piu vistoso, poi il secondo fa ancora un po piu vistoso ecc. ecc..

Non so se sarebbe praticabile fare versioni dedicate al mercato cinese lasciando un minimo di buon gusto per quelle europee. Probabilmente si.

Peccato non lo facciano.

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Le considerazioni di @pixhell e @4200blu mi trovano completamente d'accordo.

 

E' probabile che i cinesi comprerebbero ugualmente anche se non facessero 'ste cafonate imbarazzanti solo per loro, in definitiva hanno iniziato a far la fila per l'acquisto ben prima che diventassero il mercato di riferimento.

Vero anche che se prendiamo come riferimento il mondo della moda non possiamo non notare che anche lì c'è stata la medesima trasformazione.

Brand che una volta facevano della sobrietà un tratto distintivo, tanto che per riconoscere l'appartenenza ad un determinato marchio di un capo o di un accessorio ci voleva l'occhio fino, ora sparano loghi XXL su qualsiasi cosa, e la gente compra!

 

Fin che funziona loro continueranno, speriamo che la tendenza ad un certo punto si inverta. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io però resto dell'idea.....che magari......:si:.........BMW potrebbe proporre due musetti diversi, alla fine cambierebbero solo il paraurti e le griglie.....insomma....potrebbero anche permetterselo a Monaco senza mandarli in fallimento.

 

Aspettiamo di vedere il prodotto finito ma temo che dovremmo abituarci anche a questo ennesimo controsenso estetico.

 

@4200blu hai per caso qualche feedback in merito alla griglia della 4er concept? Da Francoforte cos'è emerso come tendenza generale sul design del frontale?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Io però resto dell'idea.....che magari......:si:.........BMW potrebbe proporre due musetti diversi, alla fine cambierebbero solo il paraurti e le griglie.....insomma....potrebbero anche permetterselo a Monaco senza mandarli in fallimento.

 

Aspettiamo di vedere il prodotto finito ma temo che dovremmo abituarci anche a questo ennesimo controsenso estetico.

 

@4200blu hai per caso qualche feedback in merito alla griglia della 4er concept? Da Francoforte cos'è emerso come tendenza generale sul design del frontale?

che eventualmente verrà cambiata con l'LCI :D

  • Ahah! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/9/2019 at 08:17, VuOtto scrive:

Io però resto dell'idea.....che magari......:si:.........BMW potrebbe proporre due musetti diversi, alla fine cambierebbero solo il paraurti e le griglie.....insomma....potrebbero anche permetterselo a Monaco senza mandarli in fallimento.

 

Aspettiamo di vedere il prodotto finito ma temo che dovremmo abituarci anche a questo ennesimo controsenso estetico.

 

@4200blu hai per caso qualche feedback in merito alla griglia della 4er concept? Da Francoforte cos'è emerso come tendenza generale sul design del frontale?

 

Sicuramente questa griglia nuova divide le opinione in modo estremo - piace o non piace, c'e niente in mezzo. Ma la stampa tedesca non e cosi negativo e ho sentito gia anche molti opinione dei conoscenti e amici che dicono "finalmente qualcoase diverso, non sempre lo stesso faccia BMW quasi uguale ad ogni modello. Sicuramente per una 4er non si deve riflettere se e una ser3 o una ser5, tutti i due per un non appassionato quasi identico davanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 4200blu scrive:

 

Sicuramente questa griglia nuova divide le opinione in modo estremo - piace o non piace, c'e niente in mezzo. Ma la stampa tedesca non e cosi negativo e ho sentito gia anche molti opinione dei conoscenti e amici che dicono "finalmente qualcoase diverso, non sempre lo stesso faccia BMW quasi uguale ad ogni modello. Sicuramente per una 4er non si deve riflettere se e una ser3 o una ser5, tutti i due per un non appassionato quasi identico davanti.

 

però il fatto che divide è trasversale mi pare di capire. Le critiche, leggo, arrivano da tutte le parti del mondo. 

 

La cosa che temo è che dopo un primo periodo in cui sarà criticata, poi diventi abituale, e di conseguenza...avremo tutte le auto con il griglione davanti anche da BMW.

 

La cosa che mi fa pensare....ma perché allora, la 5er FL e 6er FL non la monteranno e sulla serie 7 l'hanno messa? Come mai sulle 1er e sulla futura 2erAT, la calandra è grande...ma non esagerata? E' perché non tenere la M3 diversa a questo punto dalla 4er? Tante domande......ma mi sembra davvero assurdo. Alcune calandra orizzontale (8er/Z4) altre calandra trazpezoidale rovescia (X2....) verticale (4er concept, iNext)...?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

però il fatto che divide è trasversale mi pare di capire. Le critiche, leggo, arrivano da tutte le parti del mondo. 

 

La cosa che temo è che dopo un primo periodo in cui sarà criticata, poi diventi abituale, e di conseguenza...avremo tutte le auto con il griglione davanti anche da BMW.

 

La cosa che mi fa pensare....ma perché allora, la 5er FL e 6er FL non la monteranno e sulla serie 7 l'hanno messa? Come mai sulle 1er e sulla futura 2erAT, la calandra è grande...ma non esagerata? E' perché non tenere la M3 diversa a questo punto dalla 4er? Tante domande......ma mi sembra davvero assurdo. Alcune calandra orizzontale (8er/Z4) altre calandra trazpezoidale rovescia (X2....) verticale (4er concept, iNext)...?


Concordo noto anch'io un po' di confusione. Ad esempio Mercedes da questo unto di vista, dopo che ha riorganizzato la nomenclatura dei modelli ha anche messo ordine tra gli stilemi di ogni segmento e allestimento. Le versioni AMG hanno la calandra panamericana ecc. Anche in Audi hanno un codice ben definito; i SUV (o allestimenti cross) hanno la calandra ottagonale; tutti gli altri esagonale. In BMW potrebbero fare la stessa cosa; calandra più squadrata per i SUV e di diversa dimensione tra allestimento M (megacalandrone) e normale. Avrebbe più senso e aiuterebbe a mettere ordine

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non darei troppo peso alle parole dell'olandese (i cinesi le vogliono così) perché in verità 1) di auto sgraziate ce ne sono parecchie anche per il mercato europeo e 2) quasi tutte le automobili oggi sono, per via della globalizzazione dei mercati, necessariamente tutte world car

 

il punto secondo me è il generale imbarbarimento dei gusti che si riscontra in ogni cosa ...siamo nell'età del grande fratello, dei SUV e delle navi da crociera trasformate in dormitori chep ...cosa volete aspettarvi dal responsabile di un marchio importante come BMW ...ovviamente si adegua all'andazzo e, in questa rincorsa a chi disegna cose truci, la spara più grossa degli altri

 

la vettura proposta da Pininfarina (citata nelle pagine precedenti) è troppo bella e colta per piacere nel mondo in cui viviamo oggi ...la cosa che mi dispiace di più è vedere la nostra competenza in materia (il made in Italy) finire nel cesso ...Giovani Michelotti si starà rigirando nella tomba

 

PS: il doppio rene verticale della 328 era così perché le calandre erano altissime per via delle misure dei motori ...non per scelta ...era una soluzione che univa stile e tecnica ...oggi invece si disegnano minchiate a gratis

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.