Vai al contenuto

Auditore

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Rohypnol scrive:

È tutta colpa di Gandini (che io in generale amo, anche se questa BMW non è granché): https://www.motoringresearch.com/car-news/bmw-garmisch-concept-car-2019-concorso-eleganza/ ?

 

Ora aspettiamoci l'interno della griglia dorato:

2019-BMW-Garmisch-Concept-Story-008.thumb.jpg.c3df62761a0665d09aace620de8e9af9.jpg

 

 

beh insomma, la citazione storica sta diventando il pretesto per farci digerire ogni cosa ...un conto sono questi due reni, un conto le follie dell'olandese ...per fare una cosa bella ci vuole anche il senso della misura 

  • Mi Piace 5

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Che schifo di frontale e che mascherina inguardabile ed ingiustificabile.

In BMW stanno toccando il fondo. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Hanno messo in rete le foto del tipo orientale che è il responsabile del disegno dei reni tipo "dentoni di castoro"...secondo me per dare la responsabilità a lui.... L'auto sembra una favola, linea stupenda, un retro bellissimo, un profilo da paura...però niente...quel frontale lì nun se po vede'...anche la forma dei fanali anteriori è stupenda...non capisco proprio il voler rovinare tutto con i dentoni che non c'entrano nulla con tutto il resto. Peccato, un vero peccato. Sinceramente penso che comunque ne venderanno...però se solo in questo forum la maggior parte delle persone si schifa davanti ai "dentoni", non credo che noi siamo tutti impazziti...ok, i gusti sono gusti, però  purtroppo un frontale così quando lo guardi, vieni attratto solo dai dentoni..e il resto dei dettagli viene tralasciato...perchè è come se un uomo si mettesse lo smoking nero, fatto su misura, con la fusciacca, la camicia bianca, scarpe di vernice nera...tutto perfetto....e invece del farfallino nero si mettesse una cravatta gialla....diventa un pugno in un occhio. Potrebbe essere di moda finchè vuoi, ma per me stona. Questo è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi preoccuperei per i dentoni, ma per le efficienze impossibili dichiarate per questo powertrain Bmw.

 

Bmw ha cancellato la previsione di importare in Usa il suv iX3 da 75 kWh, diretto concorrente di Model Y ultimamente, a sorpresa, certificata per 315 mi EPA invece che 280 mi come annunciato, sembra per sostanziale ottimizzazione peso e migliorata efficienza di tutto. 

 

Sono stati i dealer Usa, con i dati riservati, a dire che non la vogliono perché non competitiva.

 

Disastro ancora prima di uscire. Nulla fa pensare che questa i4 non sia nelle stesse condizioni. 

 

https://electrek.co/2020/03/10/who-killed-the-electric-bmw-ix3-us-dealers-wanting-longer-range/

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/3/2020 at 02:00, Pappa scrive:

Sono 'accordo con te, qualcosa di diverso!

Poi a chi piacerà ... se la compri ... gli altri guardino altrove.

 

C'è una sola alternativa credibile alla M3, ed è la bellezza qui sotto:

 

aspetto di vederla con le grafiche fari della LCI...per me viene fuori un prodotto ancora più figo oltre che decisamente efficace :si:

 

 

giulia q.jpg

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Lagarith scrive:

Queste digressione per dire: si sa che direzione prenderà il design BMW? potrebbe essere la possibilità che questo obbrobrio di serie 4 sia un caso isolato come fu ai tempi la e65?

 

...bisogna guardare le vendite: se i numeri sono circa in linea con quelli previsti c'è poco da sperare. A Monaco ragionano così (anche giustamente se vogliamo). Il passaggio al mascherone è sicuramente una scelta che è stata molto ragionata (prima) a livello di marketing e (poi) design. Se i clienti continuano a comprare, a prescindere dallo stile, i risultati sono questi.

 

In ogni caso l'involuzione del design automobilistico (che ormai sembra appunto guidato dal marketing ...non è lontanamente credibile che tutti questi super designer abbiano tutti questo pessimo gusto) non coinvolge solo i bavaresi ma è ormai questione diffusa ...sinceramente, quante belle auto abbiamo visto negli ultimi dieci anni? ...togliendo di mezzo i SUV che hanno impegnato moltissimo i centri stile (ma sui quali è anche inutile perdere tempo ...non perché siano particolarmente brutti, anzi ...sono stati fatti miracoli per trasformare furgoni in mezzi desiderabili ...ma cassoni rimangono), cosa rimane? ...i tedeschi fanno auto sempre più uguali tra loro (e anche un pò banali ...infatti ricorrono ai mascheroni) ...i francesi, nel tentativo di rinverdire la loro tradizione, hanno preso a fare cose assurde che cercano di spacciare per originali ...gli unici che hanno fatto qualcosa di guardabile siamo ancora noi (e non tutto, nemmeno a Maranello secondo me).

 

Adesso speriamo che la sfida dell'auto elettrica, come s'è già visto in parte, apra un nuovo ciclo ...cambia la tecnologia, cambierà lo stile (si spera in meglio)

 

 

12 ore fa, Lagarith scrive:

Scusate, ma quando ai tempi bmw lanciò questo aborto:

spacer.png

 

 

 

anche a me non è mai piaciuta, ma se avessero spiegato la funzione di quel bagagliaio magari avremmo capito di più il senso di questa soluzione (che svolge un'importante lavoro di aerodinamica)

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh come é stato detto hanno fatto il frontale come un grande logo perché in oriente vogliono quello, il prodotto europeo viene visto come uno status da esibire altrimenti comprano roba loro

 

vedremo come sarà sulla serie, comunque direi che le auto di grande produzione in generale diventeranno qualcosa di diverso da una semplice automobile, tutti dicono di volersi trasformare da costruttori di auto a aziende tecnologiche

 

le "automobili" come le abbiamo sempre intese resteranno solo quelle a produzione ridotta, sportive e poco altro, quindi di base anche costose.. per pochi appassionati

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, shadow_line scrive:

le "automobili" come le abbiamo sempre intese resteranno solo quelle a produzione ridotta, sportive e poco altro, quindi di base anche costose.. per pochi appassionati

 

Il prezzo degli NLT sta cominciando a calare. ci sono delle soluzioni con km annui abbastanza elevati per la media a prezzi che iniziano a diventare per lo meno valutabili, dato che includono RCA, bolli e manutenzioni varie.

 

Riallacciandomi a quanto hai scritto tu sopra, l'automobile diventerà un sistema di mobilità. Le automobili invece, sono d'accordo, resteranno quattro/cinque mostri sacri per appassionati ed intenditori, il restante sarà on demand/noleggio, sharing ecc.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, shadow_line scrive:

beh come é stato detto hanno fatto il frontale come un grande logo perché in oriente vogliono quello

 

...in quell caso no, punta piu verso il gusto delle cowboys, il baricentro della 4er sara il mercato USA, poi Europa e solo come terza regione l'Asia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.