Vai al contenuto

Auditore

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Matteo B. scrive:

per favore, fai una minima disamina PERSONALE (ripeto, SCRIVI PERSONALE) sui cosa funziona e cosa  non funziona in questo  concept. Almeno le cose macro.

 

mi sembra di stare nel  Truman Show :muto:

Analizzandolo dal punto di vista del design, l'unico "grosso" difetto è la sproporzione del doppio rene nei confronti del resto della vettura, poi se vogliamo ha una fiancata un po troppo normale, ed a mio avviso la perdita del gomito è un peccato, ma di errori formali, non ce ne sono (calandra a parte).

Più personalmente, mi sembra che da un po di tempo, soprattutto sul frontale, si sia persa la direzione, mancando un po' di identità (e l'ho detto altre volte per altri modelli) e per questo si è andati a forzare tanto sul carattere e sulla riconoscibilità della "faccia", cercando di andare incontro ai gusti dei mercati orientali ( come spiega qui Van Hooydonk), ma muovendosi in direzione opposta di ciò che sono i trend attuali occidentali, cioè pulizia delle linee e semplicità.

Non so se pagherà questa scelta, personalmente avrei praticato un' altra strada, vedremo se il mercato darà ragione a loro o a noi

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

:disp2:Cioè ma siamo seri? Ma chi ha avallato un frontale del genere? Cioè già il doppio rene gigante é una roba inguardabile su strada perché risulta sproporzionato rispetto al resto del frontale, ma messo così in verticale non riesci nemmeno ad ignorarlo perché é più in risalto. E per me é un peccato perché il resto della vettura mi piace molto..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Aymaro scrive:

Analizzandolo dal punto di vista del design, l'unico "grosso" difetto è la sproporzione del doppio rene nei confronti del resto della vettura, poi se vogliamo ha una fiancata un po troppo normale, ed a mio avviso la perdita del gomito è un peccato, ma di errori formali, non ce ne sono (calandra a parte).

Più personalmente, mi sembra che da un po di tempo, soprattutto sul frontale, si sia persa la direzione, mancando un po' di identità (e l'ho detto altre volte per altri modelli) e per questo si è andati a forzare tanto sul carattere e sulla riconoscibilità della "faccia", cercando di andare incontro ai gusti dei mercati orientali ( come spiega qui Van Hooydonk), ma muovendosi in direzione opposta di ciò che sono i trend attuali occidentali, cioè pulizia delle linee e semplicità.

Non so se pagherà questa scelta, personalmente avrei praticato un' altra strada, vedremo se il mercato darà ragione a loro o a noi

 

Condivido, in particolare non mi capacito dell'eliminazione del gomito sulle ultime BMW, ma come tutte le Case cercano di trovare elementi di heritage nelle loro linee, e BMW rinuncia di suo ad una delle caratteristiche belle e salienti delle loro auto?

Il frontale per me e' irricevibile, non capisco perche', a voler proprio seguire questo schema, non siano andati a riprendere quanto fatto con la CLS Hommage. A parte che come Lancia ha dimostrato, secondo me le linee verticali e i richiami agli anni 50 mal si sposano con il concetto di sportivita' moderno.

Dentoni a parte, per quelli che dicono che la A5 coupe' ha il muso su cui si e' seduto un elefante, anche qui abbiamo la stessa gobba verso il basso.

Per il resto, fiancata troppo da barcone, siamo anni luce lontani da E36/E46 che erano la summa delle 3 coupe'. Capisco il fare spazio alla futura serie 2, che mi auguro non riprenda questa strada.

La parte piu' gradevole e' la coda, che sa tanto di Lexus....

Al momento esteticamente la vituperata A5 mi sembra 100 volte piu' bella di questa qui.

Si conferma poi che Van Hooydonk sta facendo tanto male a BMW. A volte mi chiedo come i capoccia approvino certi abomini, fossi stato il CEO BMW avrei preso a calci il designer quando mi avessero fatto vedere il clay :)

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Aymaro scrive:

Analizzandolo dal punto di vista del design, l'unico "grosso" difetto è la sproporzione del doppio rene nei confronti del resto della vettura, poi se vogliamo ha una fiancata un po troppo normale, ed a mio avviso la perdita del gomito è un peccato, ma di errori formali, non ce ne sono (calandra a parte).

Più personalmente, mi sembra che da un po di tempo, soprattutto sul frontale, si sia persa la direzione, mancando un po' di identità (e l'ho detto altre volte per altri modelli) e per questo si è andati a forzare tanto sul carattere e sulla riconoscibilità della "faccia", cercando di andare incontro ai gusti dei mercati orientali ( come spiega qui Van Hooydonk), ma muovendosi in direzione opposta di ciò che sono i trend attuali occidentali, cioè pulizia delle linee e semplicità.

Non so se pagherà questa scelta, personalmente avrei praticato un' altra strada, vedremo se il mercato darà ragione a loro o a noi

 se posso aggiungo la coda "quasi fastback" quando BMW ha una tradizione lunghissima di coupé /berline a 3 volumi chiaramente definiti.

 

comunque trovo che anche le parti disegnate meglio siano di uno stile troppo appiattito su gusti "internazionali" che ormai sono definibili "orientali".

 

una volta si diceva che gli orientali copiavano, a me pare il contrario oggi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

che dire... il frontale lascia perplessi ma considerate che chi si ferma, non si evolve e non si mette in discussione è finito (911 a parte...)

 

E poi:

 

- va vista con un pattern diverso e non puntellato

- va vista di un altro colore e non rossa

- va vista con un bordo in tinta e non cromato

 

 

tutto può cambiare, due anni fa ci si stracciava le vesti per i mega reni uniti ed ora per me questa è la normalità

 

4593092-0-image-a-7_1538070346522.jpg

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Dodicicilindri said:

 

Condivido, in particolare non mi capacito dell'eliminazione del gomito sulle ultime BMW, ma come tutte le Case cercano di trovare elementi di heritage nelle loro linee, e BMW rinuncia di suo ad una delle caratteristiche belle e salienti delle loro auto?

Il frontale per me e' irricevibile, non capisco perche', a voler proprio seguire questo schema, non siano andati a riprendere quanto fatto con la CLS Hommage. A parte che come Lancia ha dimostrato, secondo me le linee verticali e i richiami agli anni 50 mal si sposano con il concetto di sportivita' moderno.

Dentoni a parte, per quelli che dicono che la A5 coupe' ha il muso su cui si e' seduto un elefante, anche qui abbiamo la stessa gobba verso il basso.

Per il resto, fiancata troppo da barcone, siamo anni luce lontani da E36/E46 che erano la summa delle 3 coupe'. Capisco il fare spazio alla futura serie 2, che mi auguro non riprenda questa strada.

La parte piu' gradevole e' la coda, che sa tanto di Lexus....

Al momento esteticamente la vituperata A5 mi sembra 100 volte piu' bella di questa qui.

Si conferma poi che Van Hooydonk sta facendo tanto male a BMW. A volte mi chiedo come i capoccia approvino certi abomini, fossi stato il CEO BMW avrei preso a calci il designer quando mi avessero fatto vedere il clay :)

Tu presumi che i "CEO" abbiano un ben che minimo gusto estetico o senso delle proporzioni o comprensione del design o heritage della casa che rappresentano,  interesse per i lavoratori o altre cose completamente superflue come queste.... 

I CEO sono la piaga di questo secolo, solo alcuni si salvano a metà, ma non entro nel merito. 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

@4200blu

 

in base alle reazioni negative che sta avendo questo frontale, c'è la possibilità di un cambio di rotta in extremis o sono comunque fermi sulle loro posizioni suicidandosi, appunto, con le loro stesse mani?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come è successo con il serie 3, visto di persona e trovo la forma dei paraurti orribili, anche in questo caso (le foto le ho viste più volte per non dire subito che la trovavo veramente orribile) sono una mazzata sui gemelli di famiglia.... l'attuale serie 4 è la seconda più bella vettura che per me produce la BMW (la prima è il serie 2 coupè)  ma questa serie 4... NO, non mi piace per nulla..nemmeno la fiancata che ha perso la nervatura, i cerchi sono stupidi e banali

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, VuOtto scrive:

@4200blu

 

in base alle reazioni negative che sta avendo questo frontale, c'è la possibilità di un cambio di rotta in extremis o sono comunque fermi sulle loro posizioni suicidandosi, appunto, con le loro stesse mani?

 

Non, il treno e gia partito, la macchina e gia arrivato nella linea in stabilmento di serie. Dingolfing ha gia prodotto i primi esemplari di prova, in questo stato non si puo cambiare piu un elemento principale.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.