Vai al contenuto

Auditore

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Aymaro scrive:

Analizzandolo dal punto di vista del design, l'unico "grosso" difetto è la sproporzione del doppio rene nei confronti del resto della vettura, poi se vogliamo ha una fiancata un po troppo normale, ed a mio avviso la perdita del gomito è un peccato, ma di errori formali, non ce ne sono (calandra a parte).

Più personalmente, mi sembra che da un po di tempo, soprattutto sul frontale, si sia persa la direzione, mancando un po' di identità (e l'ho detto altre volte per altri modelli) e per questo si è andati a forzare tanto sul carattere e sulla riconoscibilità della "faccia", cercando di andare incontro ai gusti dei mercati orientali ( come spiega qui Van Hooydonk), ma muovendosi in direzione opposta di ciò che sono i trend attuali occidentali, cioè pulizia delle linee e semplicità.

Non so se pagherà questa scelta, personalmente avrei praticato un' altra strada, vedremo se il mercato darà ragione a loro o a noi

 

io aggiungerei una curva strana del padiglione in corrispondenza dell'attacco con il parabrezza. Influenza tutto il padiglione e la rende meno cattiva. Non si vede in tutte le foto

 

2 ore fa, A.Masera scrive:

che dire... il frontale lascia perplessi ma considerate che chi si ferma, non si evolve e non si mette in discussione è finito (911 a parte...)

 

E poi:

 

- va vista con un pattern diverso e non puntellato

- va vista di un altro colore e non rossa

- va vista con un bordo in tinta e non cromato

 

 

tutto può cambiare, due anni fa ci si stracciava le vesti per i mega reni uniti ed ora per me questa è la normalità

 

 

 

quindi va vista un'altra macchina 

1283517616_BMWConcept42020IAA(21).jpg.e79cc3a4d4e066858044f3e2241af44b.jpg

 

qui si vede l'andamento del padiglione che mi convince poco. Troppo alto sopra la testa del pilota, troppo piatto a scendere. In piccolo stesso difetto della sorella grande. 
Forse anche il parabrezza è poco inclinato, ma non credo: ne avrebbe risentito il cofano 

 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 minuti fa, Cosimo scrive:

 

io aggiungerei una curva strana del padiglione in corrispondenza dell'attacco con il parabrezza. Influenza tutto il padiglione e la rende meno cattiva. Non si vede in tutte le foto

 

 

quindi va vista un'altra macchina 

1283517616_BMWConcept42020IAA(21).jpg.e79cc3a4d4e066858044f3e2241af44b.jpg

 

qui si vede l'andamento del padiglione che mi convince poco. Troppo alto sopra la testa del pilota, troppo piatto a scendere. In piccolo stesso difetto della sorella grande. 
Forse anche il parabrezza è poco inclinato, ma non credo: ne avrebbe risentito il cofano 

 

questa cosa confido che nella versione produzione migliorerà, anche solo per una questione di abitabilità al posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

lateralmente il gomito finale ricorda purtroppo l'x4 nuovo, ma anche in questo colore con questi cerchi personalmente la macchina mi piace e tanto, poi non so se cambierà in produzione o come saranno le versioni normali, mi devo abituare ai fari posteriori un po' troppo oriental style ma la macchina per 2/3 c'è.. davanti poi invece decade tutto, ma rivedendo una foto prima quei due reni cosi mi hanno riportato a una delle prime bmw coupè, onestamente non ricordo la sigla, cs o non so, che aveva i due reni posizionati come questa... però qua sono veramente brutti e sgraziati...e io ancora ad oggi non riesco a digerire i barbecue che hanno messo su tutti i modelli... peccato occasione persa per fare una bellissima vettura

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

questa 2000CS ?

image.png.5e804dd21dce1c757994bd071ae0d02b.png

 

eccola esatto... se non erro poi c'è ne dovrebbe essere una anche un pelo più recente dopo di questa, comunque credo si siano ispirata a questa per fare questo nuovo modello..... purtroppo aggiungerei io

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, andyp scrive:

 

eccola esatto... se non erro poi c'è ne dovrebbe essere una anche un pelo più recente dopo di questa, comunque credo si siano ispirata a questa per fare questo nuovo modello..... purtroppo aggiungerei io

Risultati immagini per BMW gemisch coupè

BMW 2002 Ti Garmisch di Marcello Gandini per Bertone, tra l'altro l'hanno pure citata negli sketch ufficiali.

BMW Concept 4 2020 IAA (23).jpg

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto da altri anche il padiglione sciolto come su sr8 toglie forza, spostando tutta l'attenzione su un frontale (sto guardando anche foto live su Instagram) che più lo vedo e lo capisco... e più ha qualcosa di osceno.  

Il paraurti-spoiler slabbrato verso il basso a mostrare questi due dentoni con l'apparecchio è qualcosa di improbabile 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

 

io aggiungerei una curva strana del padiglione in corrispondenza dell'attacco con il parabrezza. Influenza tutto il padiglione e la rende meno cattiva. Non si vede in tutte le foto

 

 

quindi va vista un'altra macchina 

1283517616_BMWConcept42020IAA(21).jpg.e79cc3a4d4e066858044f3e2241af44b.jpg

 

qui si vede l'andamento del padiglione che mi convince poco. Troppo alto sopra la testa del pilota, troppo piatto a scendere. In piccolo stesso difetto della sorella grande. 
Forse anche il parabrezza è poco inclinato, ma non credo: ne avrebbe risentito il cofano 

 

 

In realtà, credo che quell'andamento sia il più aerodinamico possibile, è proprio profilo NACA con spessore max avanzato verso il bordo d'attacco, anche se bastano delle ruote più umane per recuperare l'attrito superiore di una forma più gradevole....

 

32 minuti fa, 4200blu scrive:

 

questa 2000CS ?

image.png.5e804dd21dce1c757994bd071ae0d02b.png

 

Ecco perchè a me invece il frontale di questa i4 piace... mi ricordava questa, con l'inclinazione in avanti che come null'altro conferisce aggressività... il punto è che nella versione di produzione l'inclinazione in avanti dovrebbe dare problemi di urto pedoni, vedremo come sarà.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Non, il treno e gia partito, la macchina e gia arrivato nella linea in stabilmento di serie. Dingolfing ha gia prodotto i primi esemplari di prova, in questo stato non si puo cambiare piu un elemento principale.

 

quindi ci tocca aspettare il facelift....

 

potrei sbagliarmi.......ma che assist che Monaco ha dato a VAG e MB.....a mio avviso questo frontale da Rolls Royce è di una cineseria incredibile (con tutto il rispetto per i cinesi ci mancherebbe).

 

Se avessero riproposto, con le dovute proprozioni, 3.0CSL Hommage penso metterebbe tutti d'accordo, ma la calandra che ci hanno piazzato è degna di un Peterbuilt.....:disp2:

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.