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Auditore

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io non mi straccerei le vesti per il muso, al momento andasse in produzione potrebbe essere il migliore di tutta la gamma BMW, tra l'altro è pieno di richiami storici al marchio.
Almeno a differenza di altri tedeschi qui hanno voglia di cambiare.
Il problema secondo me sta in altre parti dell'auto
 

Mi dici dove? Escludiamo il muso, per semplificare.

per me è una Lexus/Infiniti , muso escluso , non è BMW per nulla a partite dalla linea del tetto / posteriore


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3 ore fa, Maxwell61 scrive:

 

In realtà, credo che quell'andamento sia il più aerodinamico possibile, è proprio profilo NACA con spessore max avanzato verso il bordo d'attacco, anche se bastano delle ruote più umane per recuperare l'attrito superiore di una forma più gradevole....

 

 

Ecco perchè a me invece il frontale di questa i4 piace... mi ricordava questa, con l'inclinazione in avanti che come null'altro conferisce aggressività... il punto è che nella versione di produzione l'inclinazione in avanti dovrebbe dare problemi di urto pedoni, vedremo come sarà.

 

 

profili naca vuol dire tutto e niente. Basa sviluppare l'equazione con i valori che preferisci e te lo costruisci, ce ne sono molti 

tra l'latro di media parliamo di profili portanti, una macchina dovrebbe essere deportante 

Per me è bruttarello e basta e temo che certe proporzioni siano più dovuta a razionalizzazioni del telaio che altro 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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33 minuti fa, Tony ramirez scrive:

mah non so sono punti di vista, mi ricorda molto da vicino l'evoluzione che ci fu a cavallo del 2000 con il muso audi che passò dalla semplice griglia a single frame, anche all'epoca l'effetto fu di sbigottimento.. in realtà la storia gli ha dato ragione.

vedremo

 

I dati danno già ragione a BMW, la cui produzione dal 2000 ad oggi ha avuto sempre segno +.

 

In merito ad Audi di iconico non aveva la calandra, anzi per la verità l'unica reale caratteristica è oltre alla trazione quattro, la formula "Avant" della carrozzeria delle sue berline. D'altronde, Audi è diventata famosa per le SW.

 

BMW invece ha, oltre alla L-shape del faro posteriore, e i 4 angel eyes dei fari anteriori, anche la calandra come dettaglio iconico. 

 

Una storpiatura del genere è una scommessa, o fa il botto o viene detestata. 

 

A me non dispiace il calandrone su un X5, ma già su X7 e serie 7 è proposta sottoforma di un abominio stilistico. 

 

I concept che l'hanno preceduta con calandra maggiorata avevano un loro perché, e tuttavia, sono piacevoli poiché il doppio rene non travisava sulla volgarità come questo.

 

Io sono dell'idea che non esiste solo la Cina cui fare le auto e non devono essere loro a decidere cosa viene venduto poi anche qui da noi. Resto tuttavia certo che non abbiano il problema di cambiare il paraurti e fare una calandra più piccola e proporre invece la versione "opulence bad taste" a quei mercati che la richiedono.

 

Poi magari potrei sbagliarmi, e dal vivo potrebbe migliorare, però quel muso non fila con il resto dell'auto. E' la calandra di un Suv sul corpo da coupé, non c'azzecca molto.

 

Se lo stringessero e rimpicciolissero un poco, già migliorerebbe, come qualcuno ha già postato ieri. 

 

La targa mitigherà un po' la cosa, e probabilmente anche gli ADAS, non dimentichiamoci che dovranno trovare una collocazione anche quelli.

 

Può darsi che in versione M, con fianchi larghi, quattro scarichi ecc abbia anche un senso...ma voglio vedere la 418d base, grigio metallizzato e cerchi da 17 e il muso da porcello davanti....voglio vedere chi avrà il coraggio di girare con una cosa del genere.

 

Resto comunque dell'idea, passi il centro stile che si fuma bamba quando disegna...ma il colpevole è quello che delibera queste cose....poi ovviamente, il giudice ultimo è il mercato, e se venderanno a flotte anche questa...non mi resterà che starmene zitto guidando qualcos'altro più incline al buon gusto e al mio stile.

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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13 minuti fa, AlexMi scrive:

Audi aveva bisogno di crearsi una identità, BMW no.

Anzi, l'identità la aveva, adesso è anabolizzata e deforme, una caricatura.

mmm dissento da entrambe le affermazioni, Audi doveva evolversi, l'identità l'aveva già nel 2000 eccome.

Idem Bmw, in qualche modo non può restare legata al doppio rene messo li sempre più o meno allo stesso modo. certo non approvo x7 e 7 er con quei cancelli, ma questo lo trovo molto aggressivo ed in qualche modo con i dovuti aggiustamenti da produzione diventerà digeribile fino a che ci saremo dimenticati di questa discussione.

14 minuti fa, Matteo B. scrive:


Mi dici dove? Escludiamo il muso, per semplificare.

per me è una Lexus/Infiniti , muso escluso , non è BMW per nulla a partite dalla linea del tetto / posteriore


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il problema principale (mio punto di vista) è il padiglione troppo degradante, la linea laterale è molto filante ma perde compattezza. ripeto come detto in altri post, ora la 3 coupé (per me resta la serie 3) vuol fare la modella di Victoria Secret quando fino a ieri stava sui giornali porno. Nel senso è sempre stato u modello di auto veramente porca, ed era strettamente derivato dalla sedan  ora non ha nemmeno più un lamierato in comune e perde quel fascino da Sedan 2 porte, compatta! L'altro problema (sempre mio punto di vista) è la perdita del gomito laterale, li si stanno veramente giocando l'identità più che sulla calandra. Il tutto secondo me, peace and love

  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

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I dati danno già ragione a BMW, la cui produzione dal 2000 ad oggi ha avuto sempre

 

Quindi per sillogismo Toyota dal 2000 è il riferimento dello stile globale automotive.

Quando ai designer/ top manager delle case che non sanno fare il loro lavoro/ non capiscono nulla....... io non penso che sia così, per me è la clientela che guida le scelte dei brand, il problema è che il cliente importante per Bmw oggi non è quello europeo ( lo hanno fatto capire in 10 modi diversi con interviste, proprio i top manager delle case)

Trovo inquietante che europei ( italiani) si facciano piacere per forza certe cose, tra l’altro da Case che sono europee ( e non asiatiche per esempio)

Quest’auto fa schifo , e nelle parti più riuscite non è certamente una BMW
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13 minuti fa, Cosimo scrive:

 

profili naca vuol dire tutto e niente. Basa sviluppare l'equazione con i valori che preferisci e te lo costruisci, ce ne sono molti 

tra l'latro di media parliamo di profili portanti, una macchina dovrebbe essere deportante 

Per me è bruttarello e basta e temo che certe proporzioni siano più dovuta a razionalizzazioni del telaio che altro 

Non per le basse velocità, quelle danno sempre profili con Tmax avanzatissimo. La Prius IV con il suo basso 0,24 ce l'ha similmente avanzato (e altrettanto brutto) e sicuramente non cerca la deportanza che fa aumentare la resistenza ...

 

2016_toyota_prius_103_1600x1200.jpg

 

 

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BMW_328_Roadster_white_vr.jpg

La 328...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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