Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 19/2/2021 at 11:55, nucarote scrive:

Ad ogni modo Ford e soprattutto Ford EU ci arriverà al 2030 come entità indipendente? O verrà acquisita dal suo attuale fornitore di piattaforme EV per le automobili?

Per me entro il 2030 ci saranno delle fusioni o acquisti importanti!

 

Vedi Stellantis con Renault, appena torna in utile, (governo francese che spinge un pò tutto); Volkswagen con Ford e io mi spingo anche con una possibile fusione con Tesla, anche se io vedo più possibile un Tesla-Mercedes, e Toyota con Suzuki, mentre in tutto ciò non riesco a collocare bene BMW, perchè se verrà acquisito o con fusione da VAG o Mercedes è la fine, ma secondo me, finirà in mano a qualche brand tecnologico, quello con una liquidità pari al doppio della capitalizzazione di BMW 😅

Modificato da ercole98
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, ercole98 scrive:

Per me entro il 2030 ci saranno delle fusioni o acquisti importanti!

 

Vedi Stellantis con Renault, appena torna in utile, (governo francese che spinge un pò tutto); Volkswagen con Ford e io mi spingo anche con una possibile fusione con Tesla, anche se io vedo più possibile un Tesla-Mercedes, e Toyota con Suzuki, mentre in tutto ciò non riesco a collocare bene BMW, perchè se verrà acquisito o con fusione da VAG o Mercedes è la fine, ma secondo me, finirà in mano a qualche brand tecnologico, quello con una liquidità pari al doppio della capitalizzazione di BMW 😅

Parantesi sul toto fusioni:

Ford con VAG.

Renault con Geely e MB o altro gruppo cinese.

BMW con Stellantis o gruppo cinese.

Tesla ballerà da sola, al limite si comprerà GM per questioni politiche, o ancora più suggestivo si farà acquistare da Apple con Muschio diventerà ufficialmente Stefano Lavori II. 

I Jap cercheranno di allinearsi sempre di più tra loro attorno Toyota che al più potrebbe cercare di subentrare a Renault in Nissan-Mitsubishi.

Fine parantesi totofusioni.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 4200blu scrive:

 

Sicuramente che in tempi quando non si puo produrre tutto, si concentra con il rsto per prodotti di piu margine. Interessante come faranno gli altri, perche ci sono prognosi, che il Q2 sara molto duro per quasi tutti, la mancanza dei componenti elettronici sara piu grave in Q2 come in Q1.

 

mancherà pure il ferro....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Parantesi sul toto fusioni:

Ford con VAG.

Renault con Geely e MB o altro gruppo cinese.

BMW con Stellantis o gruppo cinese.

Tesla ballerà da sola, al limite si comprerà GM per questioni politiche, o ancora più suggestivo si farà acquistare da Apple con Muschio diventerà ufficialmente Stefano Lavori II. 

I Jap cercheranno di allinearsi sempre di più tra loro attorno Toyota che al più potrebbe cercare di subentrare a Renault in Nissan-Mitsubishi.

Fine parantesi totofusioni.

 

tesla col valore di mercato che ha in effetti e scalabile quanto GM lol. ma anche quanto le altre che producono 20 volte i loro volumi

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ravanellidiciamo scrive:

 

tesla col valore di mercato che ha in effetti e scalabile quanto GM lol. ma anche quanto le altre che producono 20 volte i loro volumi

GM è in caduta libera e non è detto che riesca a risalire la china da sola, per cui una fusione con Tesla essere una strada per evitare un eventuale nuovo Chapter 11, oltre al fatto che ci potrebbe essere una buona mossa dal punto di vista geopolitico. 

Ad ogni modo se Apple volesse si potrebbe comprare Stellantis e spedire JE e i Peugeot a pulire i cessi all'Apple Store di Amsterdam. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

GM è in caduta libera e non è detto che riesca a risalire la china da sola, per cui una fusione con Tesla essere una strada per evitare un eventuale nuovo Chapter 11, oltre al fatto che ci potrebbe essere una buona mossa dal punto di vista geopolitico. 

Ad ogni modo se Apple volesse si potrebbe comprare Stellantis e spedire JE e i Peugeot a pulire i cessi all'Apple Store di Amsterdam. 

 

perche caduta libera? in fondo e leader di mercato in usa, e ancora uno dei leader in cina...

in piu da diversi anni sta dismettendo ovunque non faccia profitto, per investire massicciamente sull elettrico dove ha recentemente annunciato un piano olto grande. e vero che e conosciuta per non rispettarli, anche vero che in usa va talmente bene storicamente che cio non ha influito sul fatto di generare profitti record ogni anno ormai da parecchio

 

immagine.png.70da76c6658030a7e57db394a76c0dc0.png

4 minuti fa, nucarote scrive:

GM è in caduta libera e non è detto che riesca a risalire la china da sola, per cui una fusione con Tesla essere una strada per evitare un eventuale nuovo Chapter 11, oltre al fatto che ci potrebbe essere una buona mossa dal punto di vista geopolitico. 

Ad ogni modo se Apple volesse si potrebbe comprare Stellantis e spedire JE e i Peugeot a pulire i cessi all'Apple Store di Amsterdam. 

 

vedo ora la nota su apple, non credo propio che sia come dici, apple ha gia ridimensionato di molto i suoi piani sull auto.. proprio perche si e accorta che ne fare un auto in se e una cosa cosi scontata, in piu si e accorta (un po come i giganti dell auto a dire la verita) che la guida autonoma e piu complicata del previsto da realizzarsi...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

...

 

vedo ora la nota su apple, non credo propio che sia come dici, apple ha gia ridimensionato di molto i suoi piani sull auto.. proprio perche si e accorta che ne fare un auto in se e una cosa cosi scontata, in piu si e accorta (un po come i giganti dell auto a dire la verita) che la guida autonoma e piu complicata del previsto da realizzarsi...

 

Ho detto se volesse, perchè tecnicamente avrebbe la liquidità per papparsi un gruppo automotive medio grande come Stellantis.

Link al commento
Condividi su altri Social

@nucarote nell'ultima trimestrale detta, ovvero 10 giorni fa, 88 miliardi $ di liquidità netta e 122 miliardi $ di indebitamento, ovvero NULLA 🤣🤣

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.