Vai al contenuto

Nuovi Powertrain & Chassis PLAID - TESLA 2021


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Nemmeno io, quindi sono andato a spulciarmi un po' di termini usati nel mondo legale in America. 

 

In pratica limone è una macchina che presenta continui problemi che la casa costruttrice non è riuscita a risolvere e quindi il proprietario può restituire richiedendo la restituzione dei soldi. (ho riassunto in poche parole) 

i lemons in america sono le auto bidone, me lo ricordo che quando frequentavo l'università, c'era il corso di total quality, dove per spiegare l'asimmetria informativa nel mercato, facevano l'esempio del lemons market americano

Modificato da SoUlSnAkE
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

i lemons in america sono le auto bidone, me lo ricordo che quando frequentavo l'università, c'era il corso di total quality, dove per spiegare l'assimetria invormativa nel mercato, facevano l'esempio del lemons market americano

Unica cosa non ho capito perché vengano chiamate limoni. 

Come non detto. Letto ora un articolo sul lemos market. 

 

Grazie comunque, ho imparato qualcosa di nuovo. ?

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente io l’avevo sempre sentito dire anche in italiano: “quel tizio ha comprato  la tal auto, ma si è preso un bel limone” (fregatura)

 

Per tornare in argomento: seguo con interesse questa discussione (fino a ieri non mi ero mai interessato allo sborone e fideistico mondo Tesla) e attendo impaziente gli sviluppi!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, Maxwell61 said:

A sorpresa, Musk annuncia e presenta in pista il prototipo dei nuovi powertrain "PLAID MODE" e nuovi chassis, specificando che andranno non prima di un anno su Model S/X e su ROADSTER 2, ma non su Model 3 e Y. Si attendono ulteriori notizie di tipo tecnico e cosa sia presente a livello batterie.

 

 

Il giro a Laguna Seca del prototipo è stato fatto quindi per presentare questa innovazione. Battutto il record per berline sedan di 1 secondo, (P.S. Detenuto dalla Jaguar Project 8 ) ottenendo il record della pista a 1:36:55. Accluso video del giro nel tweet di Musk:

 

 

?

 

 

513AVDX9SCL._SY445_.jpg

 

https://electrek.co/2019/09/11/tesla-model-s-plaid-powertrain-chassis-prototype/

 

Spaceballs-theyve-gone-into-plaid.jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovo chassis e nuovo powertrain... in pratica auto nuova?
Sarei molto stupito se non avesse UI e interni sullo stile della Model 3 una volta in produzione.

Bravissimo Muskio, i tedeschi ne hanno ancora di strada da fare. Menzione d'onore anche per il suo pusher :::

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Aymaro scrive:

come iscriversi ad una gara di braccio di ferro e poi mandare i cuggini palestrati, il senso non lo trovo :pen:

Non proprio, finchè si parla di PROTOTIPI, ognuno può fare quello che vuole e mostrare il suo meglio.

Comunque mi sembra una scemata entusiasmarsi per comprare un'auto che va bene in pista causa over-engineering meccanico, il che implica o un prezzo maggiore o un'economia da qualche altra parte (qualcuno ha detto Giulia?). 

 

Ma ha cominciato Porsche, mandando in pista un prototipo (vedi screenshot) ottimizzato, a 2 settimane dalla produzione di serie per fare i furbi, tirandosi la zappa sui piedi e permettendo a Musk non solo di sfoggiare le sue nuove tecnologie con l'audience massima, ma creandogli un battage pubblicitario doppio, presso il pubblico Tesla (i blog stanno impazzendo) e il pubblico mondiale anche di chi non se lo filava ma guarda i giri del Nurb. I pifferi di montagna.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Nuovo esemplare di PLAID camuffato da Model S, siamo a 3, 2 rossi e 1 grigio.

Pare che uno degli esemplari che gira al Ring, dopo aver fatto la barba a qualsiasi auto girasse, si è arrestato a metà giro. Ma non si sa quale fosse per ora. 

Questo nelle foto seguenti ha targa tedesca, non è il mulo del 2017 a targa californiana, e sfoggia dischi carboceramici che a giudicare dai cerchi da 21" dovrebbero essere intorno ai 16" rispetto ai 14" di serie su Model 3, e identici a Taycan Turbo S.

 

tesla-model-s-p100d-plaid.jpg

 

Spoilerone:

 

tesla-model-s-p100d-plaid.jpg

 

Raffreddamento del PLAID con boccona (test in deserto del Mohave, a dire di insider Tesla):

 

tesla-model-s-p100d-plaid.jpg

 

https://insideevs.com/news/370530/new-images-tesla-model-s-plaid/

 

Riassumendo, al Nurburgring girerà:

 

- Dati di riferimento il concept Roadster 2 del 2017 (cioè di due anni fa)

- 3 motori con doppio motore posteriore (quindi Torque vectoring minimo carbonella)

- Concepito per uso in pista (raffreddamento) già nel 2017

- Freni carboceramici da 16"

- Sospensioni ad hoc per la pista (2017)

- Carreggiate allargate rispetto a Raven (vedi foto)

- Pneumatici Goodyear F1

- Tra i 900 e 1000HP, rispetto ai circa 770hp di Raven e i 760Hp (? sicuramente potenziati x il Nurb) di Taycan Turbo S

- Batteria potenzialmente da 200 kW (dati 2017 di Roadster) e comunque più dei 100 kW di Raven

- Pacco batteria di nuovo disegno, minimo con celle 2170, forse con celle sperimentali Tesla-Maxwell dal laboratorio di Fremont.

- Varie ed eventuali sconosciute

 

Cazzi di Porsche ora.

 

 

 

taycan.jpg

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

Nuovo chassis e nuovo powertrain... in pratica auto nuova?

 

In realtà, già da aprile la Model S può considerarsi un'auto nuova... ma con interni e estetica non toccati.

 

https://www.autopareri.com/forums/topic/68311-tesla-model-s-raven-2019

10 minuti fa, Aymaro scrive:

 

no, il mio discorso era proprio quello di girare con i prototipi e spacciarlo per record

 

Perchè non dovrebbero esistere i record dei prototipi? Ovvero "questo è il meglio che so fare". Fa assolutamente senso, showcase di massima tecnologia. Per me quello che non ha senso è rendere piu costose le auto di serie per fare il record sul Ring, quando i compratori non se ne faranno mai niente. 

 

Ovvio, se tenti di spacciare (come sta tentando di fare Porsche) il record di un prototipo per il risultato dell'auto di serie, è disonestà pura. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.