Vai al contenuto

Nuovi Powertrain & Chassis PLAID - TESLA 2021


Messaggi Raccomandati:

A sorpresa, Musk annuncia e presenta in pista il prototipo dei nuovi powertrain "PLAID MODE" e nuovi chassis, specificando che andranno non prima di un anno su Model S/X e su ROADSTER 2, ma non su Model 3 e Y. Si attendono ulteriori notizie di tipo tecnico e cosa sia presente a livello batterie.

 

Cita

Musk said that they will ‘soon’ release more details about the ‘Plaid powertrain’ and said it wll be offered for Model S, Model X and the new Roadster:

“Yes. To be clear, Plaid powertrain is about a year away from production & applies to S,X & Roadster, but not 3 or Y. Will cost more than our current offerings, but less than competitors.”

 

Il giro a Laguna Seca del prototipo è stato fatto quindi per presentare questa innovazione. Battutto il record per berline sedan di 1 secondo, (P.S. Detenuto dalla Jaguar Project 8 ) ottenendo il record della pista a 1:36:55. Accluso video del giro nel tweet di Musk:

 

 

?

 

Cita

Previously, Musk said that Tesla was reserving the ‘Plaid mode’, which is a reference to Spaceballs like Tesla’s other performance modes, for the next-generation Roadster.

 

513AVDX9SCL._SY445_.jpg

 

https://electrek.co/2019/09/11/tesla-model-s-plaid-powertrain-chassis-prototype/

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un'articolo di qualche mese fa, riportava le indiscrezioni di un insider sul nuovo powertrain PLAID e sulle nuove Model S/X a venire. Sono rumours è ovviamente valgono come tali.

 

- Nuova configurazione a 3 motori con 2 motori posteriori. (P.S. si 3 motori confermato da Musk)

- Nuovi sistemi di raffreddamento che secondo l'insider stanno testando nei deserti americani per performance estreme.

- Nuove batterie con capacità aumentata 

- Autonomia oltre 400 mi EPA (650km) per Model X e alquanto +400 mi per Model S

- Max capacità di carica di 250 kW come per le attuali Model 3.

 

Le recenti novità sulle batterie Tesla fanno pensare che per le batterie potrebbe non trattarsi del passaggio dalle pilette cilindriche 18650 alle 2170 di Model 3, ma delle nuove batterie Tesla che potrebbero essere delle pouch cell come dal paper postato dal più prestigioso ricercatore Tesla, di cui ho fatto thread.

 

https://www.teslarati.com/tesla-model-s-model-x-refresh-details-leaked/

 

 

Inoltre una frase non confermata ufficialmente che sembra un'altro rumour, è che siano state portate in Germania al Nurb alcune PLAID per testing. Quella che girerà nelle prossime settimane sarà un prototipo PLAID o una Model S RAVEN assettata apposta? Si attendono conferme. 

Se la rossa P100D+ Prototipo fosse una PLAID, allora la Taycan Prototipo del record avrebbe da preoccuparsi.

 

Cita

Tesla is believed to have brought several new Model S prototypes with its new powertrain at the Nürburgring racetrack for testing over the next few weeks.

 

https://electrek.co/2019/09/12/tesla-model-s-prototype-7-seats-elon-musk/

 

Tesla-Model-S-prototype-e1568282972542.j

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Maxwell61 ha modificato il titolo in Nuovi Powertrain & Chassis PLAID - TESLA 2021

Ahahahah.. mi sto spaccando dal ridere  ? Mia ricostruzione su cosa sia la rossa P100D+ ?

 

- Musk ha sempre detto che il powertrain  PLAID era riservato alla ROADSTER 2 e che non c'era nessuna nuova Model S in vista.

 

- PORSCHE imbrogliona fa fare il record del Nurburgring a un prototipo strizzato al massimo, solo un paio di settimane prima di iniziare la produzione della Taycan di serie, e naturalmente lo deve presentare come TAYCAN PROTOTIPO e fa un tempo fantastico. Evitando di portare la Turbo S di serie sulla pista, ma sapendo che (come qui su AP) tutti l'avrebbero presa per le possibilità della Taycan di serie.

 

- A Elon girano le palle e visto che hanno fatto girare un prototipo, che implica che è il loro massimo, decide di far girare il SUO PROTOTIPO.

-  Elon fa un enigmatico tweet dove dice che la Model S al RING è una 7 posti. :-D

-  L' opzione 7 posti non è più disponibile da qualche anno, nè le Model S usano più il badge posteriore o la dizione P100D.

-  Un utente, con la targa della Rossa Model S, va a cercare il VIN sul database

 

- Si scopre che la rossa in questione è una dual motor del 2017, restituita a Tesla in base alla legge sui Limoni :-D

- Nel 2017 i 7 posti erano disponibili e avevano il badge numerico. Da allora la rossa è sempre rimasta in Tesla.

- La rossa del 2017 ora ha tutto lo chassis e il powertrain PLAID che era riservato alla ROADSTER.

 

CONCLUSIONE:

 

- La Taycan Prototipo sta per scontrarsi con un MULETTO DELLA ROADSTER con tecnologia due anni avanti all'attuale e derivato da un LIMONE :-D

- Per poter rispondere alla sfida Porsche, il Muskio si è quindi inventato al volo, oppure è stato costretto ad anticipare l'annuncio-sorpresa, che ci sarà una versione di Model S/X con chassis e tutto nuovo compreso batterie basato su PLAID.

- Il record di Laguna Seca non gli interessa una Sega se non lanciare un RUGGITO a PORSCHE di quello che li aspetta al RING, una ROADSTER 2.

 

???

 

4b0caffa1ce7cfcb02f4cc2da431178f.webp

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, KimKardashian scrive:

Non ho capito il limone???

 

Nemmeno io, quindi sono andato a spulciarmi un po' di termini usati nel mondo legale in America. 

 

In pratica limone è una macchina che presenta continui problemi che la casa costruttrice non è riuscita a risolvere e quindi il proprietario può restituire richiedendo la restituzione dei soldi. (ho riassunto in poche parole) 

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

È una legge americana che si chiama "Lemon buyback" che costringe un costruttore auto a ricomprarsi l'auto dal cliente se c'è una difettosita grave, Kim

 

Ripresa l'auto difettosa, Tesla se l'è tenuta e trasformata in muletto. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.