Vai al contenuto
  • 0

Oktoberfest in auto


Mivar

Domanda

Sabato 28 vorremo andare una giornata a Monaco alla Oktoberfest. 

L'anno scorso l'esperienza con Flixbus fu pessima, quest'anno andrei su in auto, sono di Bolzano. 

Volevo sapere se, oltre alla vignetta austriaca, devo prendere altro per entrare a Monaco. 

Inoltre, se qualcuno conosce dei parcheggi "furbi", dove lasciare l'auto in tranquillità. 

Grazie. 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
39 minuti fa, Mivar scrive:

Volevo sapere se, oltre alla vignetta austriaca, devo prendere altro per entrare a Monaco. 

Inoltre, se qualcuno conosce dei parcheggi "furbi", dove lasciare l'auto in tranquillità. 

Grazie.

 

Per entrare in citta di Monaca entro la "Mittlerer Ring" (nella cartina zona intorno della linea verde)devi avere la placca "Umwelt" verde, significa motore benzina >= Euro2 o diesel >0 Euro5, con placca gialla o rossa non devi entrare.

image.thumb.png.4b77458ae2ace86c51530a7dc10452b0.png

image.png.a55aa98d3ec7a0e07daf54723f366a10.png

 

Per parcheggiare: All quartiere del Oktoberfest parcheggiare se non hai appartamenti li e quasi impossibile e contrallata molto rigoroso. Meglio di parcheggiare e d una stazione di metro un po piu fuori e andare con la metro linea U3/U6 alla stazione di Goetheplatz o con la U5 alla stazione "Theresienwiese", la seconda sei direttamente alla entrata, dal Goetheplatz devi andare a piedi 5min per l'entrata.

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok capito, ho letto di alcuni park ride, sai consigliarmene uno in particolare? Per i biglietti della metro ci sono le casse automatiche? 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Mivar scrive:

Ok capito, ho letto di alcuni park ride, sai consigliarmene uno in particolare? Per i biglietti della metro ci sono le casse automatiche? 

 

Se vieni da Innsbruck via Seefeld e Garmisch, autostrada A95 Garmisch-Monaco per esempio prendi uscita "Fürstenried" e vai al park and ride a "Fürstenried-West" della U3 o altra possibilita, stessa uscita della autostrada ma park and ride "Klinikum Großhadern" della U6. Con tutti i due sei in ca. 10-12min al Goetheplatz.

In ogni stazione della metro sono casse automatiche, pagamento a contanti o credit card. Biglietto per percorso singola o se siete in piu, anche la "Streifenkarte", devi timbrare per ogni persona 2 settori del biglietto (=Streifen) per percorso. O se siete piu lungo nella citta e volete andare piu volte con la metro, forse vale la pena anche un biglietto 24 ore per tutto il rete della Metro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perfetto, ti ringrazio molto, quindi in entrambi i parcheggi la linea è la U3 oppure U6, fermata Goetheplatz, poi 5 minuti a piedi ed arrivo a Theresenwiese. 

Ultima domanda, quei 2 parcheggi sono H24? 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Mivar scrive:

Perfetto, ti ringrazio molto, quindi in entrambi i parcheggi la linea è la U3 oppure U6, fermata Goetheplatz, poi 5 minuti a piedi ed arrivo a Theresenwiese. 

Ultima domanda, quei 2 parcheggi sono H24? 

 

Si si, sono parchegi senza barra per entrare, quella al "Klinikum" e piu grande, ti consiglio questo.

image.thumb.png.be952f07f4db85c3f906265d932ac2df.png

 

La metro parte ogni 10min per il centro, scendi a "Goetheplatz" e prendi la "Mozartstrasse" per l'Oktoberfest.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spero che avete un posto per pernottare e/o un  "designated driver" visto che I controlli durante l Oktoberfest sono pesantissimi anche in autostrada e anche la mattina dopo (per quelli che dormono 3 ore in macchina e partono mezzi sbronzi la mattina dopo :) ).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...specialmente a questo weekend in mezzo della Oktoberfest, conosciuto da anni come il weekend dei Italiani ?

 

E non rubate le boccale, anche qui sono controlli speciali sopratutto per macchine con targa italiana ?

 

 

Modificato da 4200blu
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si il guidatore sarò io, ovviamente sarò lucido, la prendo come una festa e non ho voglia di stare male ovviamente ne di farmi ritirare la patente, un paio di boccali me li bevo, mangerò sicuro, poi mi fermo. 

Inoltre, non abbiamo prenotato in nessun stand (tutto pieno ovviamente) , l'anno scorso siamo andati in quello della HB, mi pare sia l'unico in cui si può stare anche in piedi, appoggiati ad un tavolino alto, faremo così anche quest'anno. 

Avete altri consigli? 

Arriveremo li presto all'apertura, conto verso le 17 di ritornare a casa.

 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sapete dire qualcosa invece rispetto ai distributori di carburante?

Noi andiamo con un'auto a GPL e non abbiamo l'adattatore per la loro presa acme, qualcuno sa come sono messi i distributori tedeschi riguardo agli adattatori?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per anni , in camper , ho parcheggiato nella zona di wesi tedtendstrasse ( 2 fermate di metro da swantalehohe  ) negli ultimi anni avevano creato area attrezzata con bagni e docce nel vecchio deposito dei bus , prezzo corretto , utilizzo dei servizi e zero probleni

ricordo molti tedeschi che usavano la zona di westendstrasse come nodo di scambio per andare all'octoberfest , posto sicuro , forse non ricordo se si dovesse pagare il parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.