Vai al contenuto

Jaguar XF Facelift 2020 (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alain scrive:

la domanda è: ma perchè hanno fatto la SW e perchè fanno pure il restyling? 

 

Forse speravano ci fosse un mercato nel segmento per loro. Se tolgono le berline/SW, Jaguar diventa un clone di Range Rover, che gia' di per se ha modelli che si cannibalizzano gli uni con gli altri.

Purtroppo li vedo in grave difficolta'.

Sarebbe interessante capire come sta andando I-Pace, per capire se almeno l'elettrico sta conquistando qualche quota in un mercato piu' "vergine".

 

Comunque a me questa generazione di XF ha sempre convinto meno della precedente, la prima XF e' stata secondo me un capolavoro stilistico, questa mi sembra piu' "ministeriale" soprattutto nella fiancata che non ho mai capito perche' abbiano appesantito.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:

la domanda è: ma perchè hanno fatto la SW e perchè fanno pure il restyling? 

 

...forse solo per evitarsi tutte le seghe mentali che si sono fatte qui dentro sulla Giulia SW..... ?

  • Ahah! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia anche un problema di immagine; il marchio in se non ha una mission ben definita. Volvo = auto sicure, massicce e confortevoli. Jaguar non ha neanche più quell'eleganza che dovrebbe avere un marchio inglese (soprattutto negli interni). Tranne la F-Type sembrano tutti frigoriferi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Auditore scrive:

Credo sia anche un problema di immagine; il marchio in se non ha una mission ben definita. Volvo = auto sicure, massicce e confortevoli. Jaguar non ha neanche più quell'eleganza che dovrebbe avere un marchio inglese (soprattutto negli interni). Tranne la F-Type sembrano tutti frigoriferi

 

Si condivido, al solito molteplici cause: missione non ben definita, rete scarsa, aura di inaffidabilita', valore di rivendita incerto, immagine del marchio appannata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Auditore scrive:

Credo sia anche un problema di immagine; il marchio in se non ha una mission ben definita. Volvo = auto sicure, massicce e confortevoli. Jaguar non ha neanche più quell'eleganza che dovrebbe avere un marchio inglese (soprattutto negli interni). Tranne la F-Type sembrano tutti frigoriferi

 

La mission di Jaguar è quella di essere un’alternativa ai premium brand tedeschi.

E lo fa proponendo la stessa ricetta!

Il problema è un’affidabilità non al

top, un immagine offuscata da anni di gestioni così così e da un design fin troppo “classico”, e dal fatto che fuori dall’Inghilterra vendicchiano. Ma soprattutto non riescono a contare sulle flotte aziendali come la triade. 

La loro salvezza è stata puntare sulle crossover e buttarsi sulle BEV. Però non hanno avuto lo stesso clamore che sta suscitando Porsche per dire...

Mancano anche loro di una strategia di marketing più incisiva.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..forse perche la SW fa almeno in Europa 50% delle vendite della XF? (sempre cifre omeopatici, certo)

 

Se questo fossero i numeri allora non avrebbero dovuto fare ne la berlina, né la sw ne tantomeno i restyling. 

 

E cmc fuori dal’ue le sw non le vogliono vedere neanche in fotografia. E con l’esplosione dei SUV in ue l’investimento nelle SW rimane senza senso logico. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.