Vai al contenuto

Recensione Ford Fiesta ST Line 2018 1.5 TDCi 85 CV


Peçot

Messaggi Raccomandati:

A poco meno di un anno esatto dall'acquisto e con 22.000 km sulle spalle, mi appresto a fare la recensione di quest'auto.

 

Ho acquistato la mia Ford Fiesta 2018, con motore 1.5 TDI 85cv in allestimento ST Line, usata circa un anno fa con 20.000 km. L'auto era ben tenuta e per il prezzo proposto mi è sembrata una buona offerta e ne sono rimasto colpito sia esteticamente che per la comodità degli interni; ad oggi con un totale di 42.000 km non posso che ritenermi soddisfatto.

 

Esteticamente è un gran bel mezzo (quando riesco allegherò anche delle foto) dalla linea sportiva e accattivante, anche l'interno oltre ad essere bello è molto comodo e la seduta di guida è giusta come altezza e comodità. Trovo tuttavia molto scomodo lo schermo touch posizionato in modo così centrale e in alto rispetto alla concorrenza (lo avrei preferito o più arretrato sulla plancia sempre centrale, o più in basso), ormai ci ho fatto presto l'abitudine. 

Il navigatore di serie è molto buono, tuttavia non è aggiornato (ho fatto l'aggiornamento in Ford, tuttavia sono proprio le loro mappe sbagliate; la via dove lavoro ha cambiato nome almeno cinque anni fa), mentre trovo estremamente comoda la possibilità di utilizzare Android Auto utilizzando così il più preciso Google Maps.

Cruise control e mantenimento di corsia sono molto utili e li utilizzo regolarmente per alcuni tratti del mio percorso casa lavoro (80% Extraurbano; 20% Urbano).

 

Con il senno di poi se avessi potuto prendere una motorizzazione con qualche CV in più non sarebbe stato male, perché gli 85cv sono un po'pochini soprattutto quando si tratta di effettuare un sorpasso. Ci ho fatto l'abitudine e per quanto l'auto non sia proprio grintosa si guida molto piacevolmente e dato che devo passarci almeno 2 ore al giorno dentro non mi posso lamentare.

Una grande critica che faccio a chi ha progettato il mezzo è la dimensione del montante sinistro del parabrezza che crea una fastidiosissima zona cieca, e la dimensione minuscola del lunotto posteriore che crea lo stesso effetto. Mi trovo infatti ancora adesso a cercare di capire come regolare lo specchietto sinistro per ovviare a questo problema.

 

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'auto ad un anno dall'acquisto. Non ho avuto grossi problemi e anche il tagliando è stato meno oneroso del previsto; il consumo medio rilevato è di 4.1l/100km che tutto sommato mi consente di fare circa 800 km con il pieno (ovvero una decina di giorni lavorativi).

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • J-Gian ha modificato il titolo in Recensione Ford Fiesta ST Line 2018 1.5 TDCi 85 CV

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.