Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Lo scrivo per chi volesse sapere come funziona e cos’è in fase d’ordine , per i curiosi e per chi ne vuole sapere di più.

Il sistema utilizza 4 telecamere , una posteriore , una frontale e due sotto gli specchietti.

 

 

Le telecamere.

c9ab19bc2469620a2583d9801e8855dc.jpg6f054539645d13117c97a1e45f8d0168.jpg3e1297b748e2c9229dfc076e368abcde.jpg

 

Con veicolo in movimento.

 

 

Con veicolo fermo.

 

  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche su auto più "comuni" ormai, in particolare del gruppo Renault-Nissan (Clio, Captur, Micra, Juke). Sistema comunque molto utile, mi chiedo se serva anche quando ci si immette con poca visibilità, ad esempio uscendo da un cancello, con le auto parcheggiate ai due lati, la telecamera anteriore permette di vedere se arriva qualcuno o la strada è libera?

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche su auto più "comuni" ormai, in particolare del gruppo Renault-Nissan (Clio, Captur, Micra, Juke). Sistema comunque molto utile, mi chiedo se serva anche quando ci si immette con poca visibilità, ad esempio uscendo da un cancello, con le auto parcheggiate ai due lati, la telecamera anteriore permette di vedere se arriva qualcuno o la strada è libera?

Come puoi notare le telecamere ant. e post. hanno la vista a 180º proprio per il motivo che hai scritto.
  • Grazie! 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Stasera ho fatto un po' di esperimenti col sistema VAG, ma l'avevo già provato sulla Qashqai. Forse quello Nissan fonde meglio i bordi delle immagini riprese dalle varie videocamere, ma globalmente siamo lì come funzionamento.

 

Sono sistemi molto utili specie con le auto-bunker che vanno di moda adesso, ma su auto con proporzioni cristiane a mio avviso è sufficiente la telecamera posteriore, che oltretutto è almeno in posizione meno esposta. Quelle anteriori e laterali sono per forza di cosa pezzi aggiunti sui punti più esposti del veicolo.

 

Purtroppo il punto debole di questi sistemi è proprio la visione degli spigoli anteriori dell'auto, che invece sono la vera parte problematica in manovra.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.