Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione auto cosa scegliere?


Aster16

Domanda

Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio avendo cambiato auto, sto valutando di assicurarla con una compagnia online.

La mia attuale mi ha fatto un preventivo quasi del doppio, e invece quelle on line sono meno costose, ma non vorrei affidarmi a compagnie che poi ti danno problemi.

Per ora la più interessante è genialloyd.

Vi chiedo un consiglio sui massimali:

RC+ASSISENZA BASE STRADALE valore 6100000+61000000 ma posso aumentare a 20+20ml o addirittura a 50+50  con pochi euro....

per quanto riguarda l'infortunio senza diaria, in caso di invalidità 50000 sono pochi'? anche questa si può aumentare.

 

Per quanto riguarda gli eventi atmoferici, visto le grandinate che ci sono ultimamente, è una clausola per me indispensabile, ma propongono con uno scoperto del 10% minimo 500 € cosa significa? se il danno è 3000€ minimo devo sborsare 500€??

grazie a chi risponderà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

Anche se il danno è da 600€ ne sganci 500... (se il danno è di 7000€ vale scoperto 10% = 700€)

 

Per il resto sono decisioni che devi prendere tu

Si, ma sai se esistono franchigie più basse? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/9/2019 at 09:06, MaxKTMp3 scrive:

Dipende da chi ti rivolgi. 

Talune assicurazioni mi sembra offrano anche l'eliminazione delle Franchigie (pena Premio più alto)

Altra cosa.... Secondo te è importante la clausola di rinuncia alla rivalsa? Ho visto che alcune compagnie, sopratutto quelle online non la fanno sottoscrivere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, è importante.

Un mio conoscente dopo un pranzo di un anno o più fà ha avuto incolpevolmente un frontale, dove colui che aveva perso il controllo dell'auto invadendo corsia opposta rimase ferito piuttosto seriamente ...pur avendo tutta la ragione del caso è risultato positivo di un nonnulla all'alcol test; l'assicurazione ha pagato i danni, ma si è rivalsa sull'assicurato...

Sottoscrivila se puoi.

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, MaxKTMp3 scrive:

Sì, è importante.

Un mio conoscente dopo un pranzo di un anno o più fà ha avuto incolpevolmente un frontale, dove colui che aveva perso il controllo dell'auto invadendo corsia opposta rimase ferito piuttosto seriamente ...pur avendo tutta la ragione del caso è risultato positivo di un nonnulla all'alcol test; l'assicurazione ha pagato i danni, ma si è rivalsa sull'assicurato...

Sottoscrivila se puoi.

Si immaginavo, ho fatto preventivi on line e i più interessanti sono, :

Genialloyd che ha buon prezzo, buone coperture e sottoscrizione rivalsa... Unico neo non copre gli atti vandalici. 

Verti è quella che ha prezzo migliore e basse franchigie ma non attiva la rivalsa. ?

Ho fatto un preventivo con Alians tramite un assicuratore locale... Buone coperture con basse franchigie ma spenderei 240 € in più l'anno. 

Le conosci come compagnie? 

Alians e Verti non hanno gran recensioni, anzi pessime. 

Mentre quelle per Genialloyd sono più positive. ??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi provare su Linear, che ha l'opzione della rinuncia alla rivalsa.

 

E puoi provare il broker online 6sicuro, che è serio (diversamente da altri aggregatori online) e ti compara diverse assicurazioni.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Trovare la copertura atti vandalici non è semplicissimo tra le compagnie online. E se la trovi, la paghi cara.

 

Prova con Genertel, ma non mi ricordo se abbia la protezione rivalse. Che è molto utile.

 

E prova Zurich connect

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Trovare la copertura atti vandalici non è semplicissimo tra le compagnie online. E se la trovi, la paghi cara.

 

Prova con Genertel, ma non mi ricordo se abbia la protezione rivalse. Che è molto utile.

 

E prova Zurich connect

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

Grazie, ma stamattina ho deciso per Genialloyd che in realtà copre anche gli atti vandalici e ho sottoscritto la rinuncia alla rivalsa... Pagamento semestrale e la franchigia si dimezza se vai tramite una carozzeria convenzionata. Il prezzo è buono e molti massimali sono per il valore dell'auto che la mia essendo nuova di 3 mesi è ancora a prezzo di listino... Tranne la minikasko che ha un massimale di 5000 €.

Già arrivati i documenti, tutto velocissimo.

Prossimo anno proverò a fare preventivi anche con le compagnie che mi hai indicato. 

Grazie mille

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.