Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, nucarote scrive:

Praticamente un eroe. :-D Di sicuro aiuta il costo del pacco batterie non molto oneroso.

 

 

le prime erano addirittura al piombo, tipo i muletti. La seconda serie mi pare avesse le Ni cd

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda elettrica di Lapo e la Panda elettrica di Giugiaro montano entrambe il kit Newtron

 

https://www.kitnewtron.it/

 

8 ore fa, giopisca scrive:

ma se la pandina venne tolta dal mercato perché non soddisfava più i crash test questa come potrebbe essere immatricolata/omologata?

mi rispondo da solo dicendo esemplare unico ?

 

Possono circolare, perché sono degli esemplari regolarmente immatricolati che ricevono un retrofit elettrico.

 

Una legge del 2016 detta "Decreto Retrofit" permette di montare questi kit omologati, così come si monta un impianto a GPL o a metano, non c'è bisogno del nulla osta della casa costruttrice.

 

Sul discorso crash test si potrebbe aprire una grande parentesi ma i costruttori stanno ancora sfruttando poco, a parte la Renault con la Twizy, la possibilità di creare auto semplici e leggere da immatricolare come quadricilo pesante, basta che tutto il veicolo escluse le batterie, non superi i 400 Kg di peso.

 

La Prima panda pesava appena 700 Kg comprensiva di motore e cambio, ma era comunque una 4 posti, mentre i quadricili leggeri possono trasportare al massimo 200 Kg.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.