Vai al contenuto
  • 0

C3 Shine 1.2 benzina e differenziale


Elettra78

Domanda

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e ho letto con interesse varie discussioni.

Il mio dubbio è questo.

Ho acquistato da una settimana una C3 Pure Tech Shine 83cv 1.2 benzina.

Una km zero che la concessionaria Citroen ha detto di avere pronta consegna.

 

Lavoro in una ditta di autotrasporti e secondo il mio titolare che è un autista espertissimo, si intende di camion ecc. dice che la mia auto ha qualcosa che non va al differenziale perchè in fase di retromarcia fa rumore, il tipico rumore di marcia delle auto vecchiette.

 

Secondo voi è un sospetto fondato? e in che modo potrei approfondire la cosa? Naturalmente ho esposto la cosa in concessionaria, e la loro officina dice che è tutto ok. Per completezza delle informazioni dico che è un 3 cilindri.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Elettra78 scrive:

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e ho letto con interesse varie discussioni.

Il mio dubbio è questo.

Ho acquistato da una settimana una C3 Pure Tech Shine 83cv 1.2 benzina.

Una km zero che la concessionaria Citroen ha detto di avere pronta consegna.

 

Lavoro in una ditta di autotrasporti e secondo il mio titolare che è un autista espertissimo, si intende di camion ecc. dice che la mia auto ha qualcosa che non va al differenziale perchè in fase di retromarcia fa rumore, il tipico rumore di marcia delle auto vecchiette.

 

Secondo voi è un sospetto fondato? e in che modo potrei approfondire la cosa? Naturalmente ho esposto la cosa in concessionaria, e la loro officina dice che è tutto ok. Per completezza delle informazioni dico che è un 3 cilindri.

 

Saluti


A parte che fosse il differenziale lo farebbe anche in avanti specie a ruote sterzate, ma quale sarebbe il rumore delle auto vecchiette?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Nico87 scrive:


A parte che fosse il differenziale lo farebbe anche in avanti specie a ruote sterzate, ma quale sarebbe il rumore delle auto vecchiette?

Sarebbe il rumore di marcia... Secondo lui dovrebbe essere silenziosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se ti riferisci al rumore acuto che si sentiva (e si sente ancora) su tante auto in prima e in retromarcia e che aumenta con la velocità, è semplicemente dovuto al disegno dei denti degli ingranaggi. assolutamente normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La retromarcia ha la trasmissione a ingranaggi a denti diritti, più rumorosa rispetto alle altre marce, che hanno la trasmissione a ingranaggi a denti elicoidali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.