Vai al contenuto

Problema con rampa garage (foto inside)


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

On 4/10/2019 at 21:18, Damynavy scrive:

Ecco il "metodo" Coop. 

 

Hanno sostituito la rampa con i gradini...?

 

 

Aiuto! Ma con un differenziale elettronico non dovrebbe far presa la ruota a terra? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, LucioFire scrive:

Aiuto! Ma con un differenziale elettronico non dovrebbe far presa la ruota a terra? 

Dipende se ha il differenziale elettronico... lì conveniva che facesse sedere qualcuno sulla bocca del bagagliaio per dare peso

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, boygrunge scrive:

Dipende se ha il differenziale elettronico... lì conveniva che facesse sedere qualcuno sulla bocca del bagagliaio per dare peso

si ma rischi di tritarti il posteriore.

pensavo l'avesse di serie...una roba tipo il manettino dna su giulietta\giulia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi io +babbo+motopicco preso in prestito

Niente muratore.Niente dossetti.

 

Allora...parto subito dicendo che allargare lo svaso ...purtroppo è servito...ma non quanto pensavo io.

La macchina ora invece che toccare (provato 3 volte di cui una col babbo >90 kg) fa "il pelo" al cemento....

Di più non si può fare. Evidente mente il problema più grosso è la contropendenza che si affaccia sulla strada.

Però sono riuscito ad affrontare la rampa sia in salita che in discesa "di muso". Ovviamente cambio bloccato in prima per far si che non cambi rapporto e "stolzi" e velocità bassissima. Però non ho sentito ne strusciamenti...ne impuntamenti ...ne suoni strani.

Grazie alle molle abbastanza dure (credo) la macchina cede poco o niente nonostante i 90 kg in più.

A breve metterò le foto.E "collauderò " mano a mano se funziona davvero o è stato solo "chiulo".

Certo tocca sempre fare massima attenzione su ttta l'operazione.E sempr ea "culo" stretto. Ma almeno sembra che ora possa avere un'auto normale e scendere mia moglie dentro al garage e non al freddo :D

e il muratore se lo piglia in culo che nemmeno mi ha richiamato :D

Costo babbo= un grosso grazie e una bottiglia di lemon soda  che oggi era caldo :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
37 minuti fa, boygrunge scrive:

e i condomini cosa dicono del motopicco? se alla prossima forte pioggia entrasse l'acqua nei garage?

 

ovvio, non voglio tirartela, ma spero tu ti sia premunito ;)

 

è impossibile in quanto ho semplicemente allargato lo svaso. in modo trasversale non longitudinale. quindi la "contro salita" per ostacolare l'acqua è rimasta pressochè  invariata

L'acqua in teoria ,a meno di alluvioni o rotture della pompa,non entrerà mai in quanto c'è una grata con 70cm di lato  che raccoglie l'acqua.

Nel momento di "massimo pericolo" durante lo svalico,fr ala minigonna e la rampa (svaso) ci passa poco più di un pollice. prima toccava. ovvio tocca prendere la misura precisa e andare su pianino...ma meglio di prima mi pare sicuro. in teoria a retromarcia,se funziona come prima,dovrei avere ancora meno problemi

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.