Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
On 8/9/2020 at 16:44, Drifter scrive:

Tutto giusto quel che dice elancia. 😉

Le CVT hanno una frizione multidisco che si occupa della distribuzione della coppia.

 

Ormai solo le manuali montano un VERO differenziale.

Ma almeno facesse i 14 o i 15 con un litro visto che ottimizza i consumi diventando di fatto TA con bassi carichi... ...e invece nulla: farà gli 11 se va bene.

Vorrei un motivo per preferirla ad una G21 320d xdrive, ad esempio... non essendo uno che vive a Breuil o a Capracotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, elancia scrive:

Ma almeno facesse i 14 o i 15 con un litro visto che ottimizza i consumi diventando di fatto TA con bassi carichi... ..

vabbè ma le Subaru sono disegnate partendo dal foglio bianco e dall'assunto tecnico di base che la ripartizione di coppia in condizioni normali è 50/50 e trasferita in modo permanente (sempre) 

 

Sono auto progettate con questo concetto di base.

 

il discorso dei differenziali veri o finti è pleonastico. oggi con le frizioni e i controlli elettronici (che su Subaru sono di alto livello, poi dipende da che modello consideriamo) si fanno cose eccellenti su strada (sicurezza) e in Off road (trazione) 

 

Se si cercano i consumi bassi, non si compra una Subaru, offrono altro.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Matteo B. scrive:

vabbè ma le Subaru sono disegnate partendo dal foglio bianco e dall'assunto tecnico di base che la ripartizione di coppia in condizioni normali è 50/50 e trasferita in modo permanente (sempre) 

 

Sono auto progettate con questo concetto di base.

 

il discorso dei differenziali veri o finti è pleonastico. oggi con le frizioni e i controlli elettronici (che su Subaru sono di alto livello, poi dipende da che modello consideriamo) si fanno cose eccellenti su strada (sicurezza) e in Off road (trazione) 

 

Se si cercano i consumi bassi, non si compra una Subaru, offrono altro.

 

Ma infatti il problema di Subaru oggi in Europa non sono tanto i consumi, che alla fine, se si percorrono non più di 10-15mila km all'anno, non pesano neanche tanto.

 

Il problema sono le emissioni di CO2...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, elancia scrive:

Ma almeno facesse i 14 o i 15 con un litro visto che ottimizza i consumi diventando di fatto TA con bassi carichi... ...e invece nulla: farà gli 11 se va bene.

Vorrei un motivo per preferirla ad una G21 320d xdrive, ad esempio... non essendo uno che vive a Breuil o a Capracotta.

Beh.. la nostra Legacy 2.5i (sí, duemilacinquecento cc, benzina), fa i 13.5 con un litro.

Il CVT va capito. Il problema é lí; chiaro che se lo si guida ON-OFF come degli esauriti.. arrivederci.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 22/9/2020 at 21:34, j scrive:

Vi delizio con gli interni base senza il mega schermo

 

subaru_levorg_4537.jpg.38699bd255492d27dfc1406656085dae.jpg

Sarebbe bello vedere quelli della Classe A, anche...

On 23/9/2020 at 17:02, Drifter scrive:

Beh.. la nostra Legacy 2.5i (sí, duemilacinquecento cc, benzina), fa i 13.5 con un litro.

Il CVT va capito. Il problema é lí; chiaro che se lo si guida ON-OFF come degli esauriti.. arrivederci.

"arrivederci" che vuol dire?

On 23/9/2020 at 16:56, led zeppelin scrive:

 

Ma infatti il problema di Subaru oggi in Europa non sono tanto i consumi, che alla fine, se si percorrono non più di 10-15mila km all'anno, non pesano neanche tanto.

 

Il problema sono le emissioni di CO2...

Io ne faccio 22.000 - 24.000

On 22/9/2020 at 20:04, Matteo B. scrive:

vabbè ma le Subaru sono disegnate partendo dal foglio bianco e dall'assunto tecnico di base che la ripartizione di coppia in condizioni normali è 50/50 e trasferita in modo permanente (sempre) 

 

Sono auto progettate con questo concetto di base.

 

il discorso dei differenziali veri o finti è pleonastico. oggi con le frizioni e i controlli elettronici (che su Subaru sono di alto livello, poi dipende da che modello consideriamo) si fanno cose eccellenti su strada (sicurezza) e in Off road (trazione) 

 

Se si cercano i consumi bassi, non si compra una Subaru, offrono altro.

Lo so, ma abbiamo una Impreza XVD Boxer Diesel in famiglia, cambio manuale. Per questo volevo capire cosa mi aspetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.