Vai al contenuto

Servizio OnStar: chiude il 31/12/2020


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Lagarith scrive:

Esattamente...
Ho comunque la sensazione che nel futuro si cambierà auto ogni due anni perché è uscito il modello nuovo con una batteria più capiente, uno schermo più grande e un parabrezza gorilla glass di nuova generazione
Purtroppo cavalcare la moda dell'infotainment ed elettronica di bordo a rapida obsolescenza rispetto alla vita di un automobile rischia di creare una bolla e un conseguente ristagno come sta avvenendo con i pc e presto con gli smartphone

 

Il concetto di auto di proprietà diventerà sempre più obsoleto, almeno per i povery,  IMHO entro un lustro o due il grosso del parco circolante sarà ad NLT. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Lagarith scrive:


Purtroppo cavalcare la moda dell'infotainment ed elettronica di bordo a rapida obsolescenza rispetto alla vita di un automobile rischia di creare una bolla e un conseguente ristagno come sta avvenendo con i pc e presto con gli smartphone

 

Non me ne parlare...dopo due anni ho dovuto sostituire lo smartphone e ho avuto non poche difficoltà ad orientarmi nella scelta. A partire dal fatto che son tutti enormi e che di un modello uscito un anno fa già ne parlano come obsoleto (indipendentemente dalla fascia di prezzo)

Scelta ancor più difficile perchè non ne capisco una fava nè mi interessava approfondire, volevo solo batteria buona, leggerezza e compattezza in mano. E i videorecensori di tutto parlano tranne che di quello.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Il concetto di auto di proprietà diventerà sempre più obsoleto, almeno per i povery,  secondo me entro un lustro o due il grosso del parco circolante sarà ad NLT. 
 
Esattamente, infatti io sono una cavia per nlt...
Però mi chiedo: che fine farà il parco circolante "obsoleto"?
 
Non me ne parlare...dopo due anni ho dovuto sostituire lo smartphone e ho avuto non poche difficoltà ad orientarmi nella scelta. A partire dal fatto che son tutti enormi e che di un modello uscito un anno fa già ne parlano come obsoleto (indipendentemente dalla fascia di prezzo)
Scelta ancor più difficile perchè non ne capisco una fava nè mi interessava approfondire, volevo solo batteria buona, leggerezza e compattezza in mano. E i videorecensori di tutto parlano tranne che di quello.
Da parecchi anni il settore smartphone è stagnante... L'unico apprezzabile progresso è a livello fotografico, per il resto a parte il display sempre più grande non ci sono novità di rilievo, anzi peggioramenti sul versante design (oramai tutto omologato) e batteria (se non arriva il grafene)
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

Però mi chiedo: che fine farà il parco circolante "obsoleto"?

 

Semplicemente, continuerà a circolare e ad invecchiare.

 

Del resto, se ci pensiamo, quasi tutte le auto degli anni '80 furono sostituite e rottamate con gli incentivi del 1995-1996 (anno più, anno meno...)

Le auto degli anni 2005-2010 (quelle già con clima, airbag, esp, ecc.) se non sarà conveniente sostituirle, come già accade, semplicemente continueranno a camminare, e se vai a vedere saranno anche affidabili ed economiche nella spesa (tolti i fap...)

 

E il tutto è un toccasana per i nostri polmoni. Io, soggetto allergico, da qualche annetto, se in strada nell'ora di punta, ho già lievi difficoltà di respirazione. Poi, per fortuna, mi ritiro al decimo piano e inizio a rifiatare.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia personale opinione, se le case non creeranno dei sistemi operativi per gli infotainment che siano più standardizzati e aggiornabili si ripeterà ciò che é stato agli albori degli smartphone: che ogni due anni erano obsoleti e app non più aggiornabili ed utilizzabili. E alla fine ti ritrovi come in questo caso con un sistema che non serve a un fico secco. So che sono ot ma esistono dei sistemi con ad esempio Android come os?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un navigatore ha in sè la tenologia da 50€. Le case continuano a venderli a 1000€. Guadagnano più sugli accessori che sulla vendita della macchina. Quando non li vorrà più nessuno quelli residenti ma solo carplay android auto wifi il tutto si standardizzerà come quando tutte le auto avevano di serie il lettore cd...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizierei dal utilizzare nell'infotainment sim classiche a scelta dell'utente. Anche perchè i piani dati oramai (almeno in italia) costano come le noccioline, e dover pagare bei soldoni alla casa automobilistica che ti rivende i giga a peso d'oro non è un granchè.

Che però è anche quello un business, quindi anche i costruttori che inserivano l'apposito slot sim (tipo VW) stanno tornando a soluzioni di E-SIM proprietarie e completamente gestite dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.