Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, mmaaxx scrive:

 

Che cambio avrebbero dovuto usare scusa? ZF di trasversale fa solo il 9HP (che è tutto fuorché un fulmine) che regge fino a 480Nm di coppia massima. Che non è adottabile su questo 5L turbo poiché è al limite (anche per le modifiche, ricordiamoci che le Audi-VW & co. hanno un grosso riscontro tra i preparatori come ABT, oettinger & co)

Il DSG 7m a bagno d'olio arriva a superare i 550Nm ed è ottimo.

Comparto tecnico al risparmio mi pare un po' fuori luogo come affermazione.

 

Fermo restando che non ho mai detto che il cambio DSG è una ciofeca e che la meccanica in questione non è buona, a livello tecnico mi aspettavo per lo meno un cambio diverso. Da chi ha una RS3 non ho sentito grandi elogi al contrario di chi invece, come me, ha uno ZF. Vetture diverse, motori diversi, disposizione tecnica diversa e non ci piove, ma avrei preferito qualche miglioramento in più. Alla fine anche la nuova A45 è decisamente migliorativa rispetto alla vecchia, infatti monta un cambio diverso e migliore del precedente a 7 marce, un motore diverso ecc.

 

In merito a quanto detto che tu citi nell'ultima riga, non vi è alcuna differenza tangibile tra la RS3 FL e questa. Ripeto, a mio personale avviso, hanno "risparmiato" un po' sul frangente tecnico utilizzando tout court la meccanica della RS3, che ci sta per carità, ma almeno buttaci su 10cv e 20NM di coppia...  ***

 

Non sono neanche d'accordo con chi dice che è un miracolo che vadano a sviluppare ancora auto di questo tipo. E' un SUV ed è ovvio che avrebbero fatto qualcosa del genere. Invece, dobbiamo gioire semmai per la futura RS3, una futura Golf R, o una futura M2....quelle sono auto rare, non le rialzette, con tutto il rispetto per le rialzette.

 

Ora lapidatemi pure, ma io la vedo così.

 

***p.s. la RS3 la sto aspettando perché è l'unica candidata a sostituire la mia M140 il prossimo anno. Normale, pe ri miei gusti, che mi aspetto un value for the money decisamente marcato rispetto all'attuale e vedendo il prodotto MB (5 cilindri a parte).

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I colori degli esemplari in queste foto secondo me non aiutano, personalmente sceglierei qualcosa di più sobrio. Al netto di questo niente male, soprattutto la Q3 "normale", mentre la Sportback non è il mio genere. Solo il paraurti anteriore trovo un filo eccessivo, ma come già detto penso sia enfatizzato dalle tinte sgargianti delle foto. Bello il fatto che continuino a distinguersi dalla concorrenza col 5 cilindri (anche se mi aspettavo pareggiassero la cavalleria della nuova A45 S), e approvo anche la scelta del DSG, al momento come cambi trasversali non c'è niente di meglio di un doppia frizione per una vettura sportiva.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Non é proprio un complimento eh... ?

beh, insomma, a me non dispiacerebbe per niente, ne ho visto una bianca ieri, cazzo è un' astronave!

poi non mi metto nellap olemica dell'inutilità di queste auto, ma però è veramente fighissima dai!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ferro-mo scrive:

beh, insomma, a me non dispiacerebbe per niente, ne ho visto una bianca ieri, cazzo è un' astronave!

poi non mi metto nellap olemica dell'inutilità di queste auto, ma però è veramente fighissima dai!

 

De gustibus! 

A me Urus proprio non piace a livello estetico ed il fatto che una Lamborghini possa ricordare e viceversa un'auto di massa mi fa pensare sinceramente... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

De gustibus! 

A me Urus proprio non piace a livello estetico ed il fatto che una Lamborghini possa ricordare e viceversa un'auto di massa mi fa pensare sinceramente... 

 


Tecnica usata e riusata per stuzzicare il desiderio per un prodotto di fascia inferiore.... basta pensare a chi metteva gli stemmi Ferrari sul Fiat Coupé

(Mi riferisco alla somiglianza tra la Urus e questa RSQ3)

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatico a notare le differenze tra questa e Q3 normale, sarà perchè di Q3 attuali ne ho viste finora in giro solo 4 o 5.

 

Alla fine mi sembra stilisticamente senza lode e senza infamia. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat scrive:

 


Tecnica usata e riusata per stuzzicare il desiderio per un prodotto di fascia inferiore.... basta pensare a chi metteva gli stemmi Ferrari sul Fiat Coupé

(Mi riferisco alla somiglianza tra la Urus e questa RSQ3)

 

 

Se proprio pensare ad un auto di massa che ricorda una Ferrari mi vien in mente la 406 coupé, non la Fiat Coupé sinceramente o le varie nippo degli anni '80.

 

Che poi sia una strategia precisa usata in VAG, beh che tristezza.

 

Aldilà di tutto, questa RS Q3 é un bel giocattolino! 

E come per le modali, preferisco la versione standard alla Sportback.

 

Maaaa... visto che ci stan prendendo con 'ste rialzette supapimped, ma una RS4 Allroad non ce la vogliono fare?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

Aldilà di tutto, questa RS Q3 é un bel giocattolino! 

E come per le modali, preferisco la versione standard alla Sportback.

 

Maaaa... visto che ci stan prendendo con 'ste rialzette supapimped, ma una RS4 Allroad non ce la vogliono fare?

 

 

Quoto sulla versione normale più "giusta" della sportback.

 

Non quoto sulla RS4 Allorad! Non dargli strane idee che poi la fanno davvero :-P

 

Che facciano invece una bella RS4 Performance Plus......che AR faccia la Giulia GTA (ed è una bestemmia che non abbiano più fatto la Mito GTA o non abbiano pensato di fare una Giulietta GTA magari TI) che la Maserati faccia la Ghibli Trofeo, che la BMW faccia la M3 con un muso guardabile (ci spero ancora), che.......ci siano ancora auto (che non siano SUV) da tutti i giorni super anabolizzate. Questo dovrebbero fare!!!!! Io Prego.... :idol:..........:-D

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.