Vai al contenuto

L' F-104 va in pensione


Messaggi Raccomandati:

La stanno costruendo a Riva Trigoso. Anch'io non sapevo del cambio di nome. Comunque non puo' certo sostituire le portaerei americane in qunato disloca a pieno carico circa 30.000 tonnellate, un terzo delle grandi CVA classe Nimitz. Si tratta piu' di quello che una volta veniva definito incrociatore "flush deck" ( tuttoponte ) adatto al trasporto di elicotteri AS e velivoli a decollo verticale e/o corto decollo tramite sky-jump come l'AV-8 Harrier e l'F-35B. L'atterraggio e' comunque sempre verticale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

- Per quanto riguarda il mitico F-104: era ora!

- Il Typhoon è un po', a livello europeo, come la nuova portaerei leggera italiana. Doveva essere un caccia da superiorità aerea, poi man mano l'hanno fatto diventare un tappabuchi di gran lusso - multiruolo se vogliamo essere eleganti.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, volevo aggiungere che ormai noi europei col "mestiere delle armi" (che comunque non esiste più, per essere pignoli) non ci sappiamo più fare un granchè.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedere decollare un 104 a tutto post bruciatore è un esperienza unica.

Per la precisione l'ultimo step evolutivo era l' F104S ASA M .

Io il Viper non l'ho mai aprezzato del tutto è troppo cacciabombardiere anche nella versione da interecettazione.

Gli italiani penso siano mezzi A o C mentre ora coi block over 50 anche il viper si è aggiornato molto.

Dire che il Gripen sia una copia del Typhoon non è vero , il Saab costerà un buon 30% in meno!!!!!

Comunque in pochi ricordano come l'Italia abbia in linea caccia anche i Tornado Adv (air defense variant) presi a nolo in Gb e dotati di missili Foxhunter.

Aspettiamo i 767 awacs e tanker che servono veramente.

Gli Amx vanno tenuti.

I Tornado vanno aggironati anche la versione wild wiesel.

La linea trasporto è ottima con c 130j e G222j , ottimi mezzi.

Linea vip con a319cj e Falcon e qualche avanti buona.

Addestratori con Mb339e in primis ottimi siamo i maestri del settore anche se con molti affani versi l'Hawk.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Vedere decollare un 104 a tutto post bruciatore è un esperienza unica.

Per la precisione l'ultimo step evolutivo era l' F104S ASA M .

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedere decollare un 104 a tutto post bruciatore è un esperienza unica.

Per la precisione l'ultimo step evolutivo era l' F104S ASA M .

.

..ho provato quando ero in AM durante il servizio di guardia..soprattutto di notte era notevole....

..si l'ultimo era l'F104 ASA (Aggiornamento Sistema Avionico)

galVelSto4961-1.jpg

Preciso ASA M (sta a indicare modificato) aggiornati o a Caselle o Grosseto avevano Gps e alcune piccole migliori avioniche.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

estremamente interessante questo topic, peccato sia così poco informato su queste bestie volanti.

Quali sono i compromessi dell'Eurofighter?

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.