Vai al contenuto

Area B Milano


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, Pandino scrive:

 

E delle caldaie a gasolio, che nel palazzo dove vivo vengono rifornite da un rudere OM anni 70 :disp2: 

Che poi mezzi pesanti e caldaie sono proprio il vero problema dell'inquinamento in città... 

 

Ma è più facile sparare sugli automobilisti e le loro "cattive" auto... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Albe89 scrive:

Ma è più facile sparare sugli automobilisti e le loro "cattive" auto...

 

Che restano comunque un problema a mio avviso :si: 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Pandino scrive:

 

Che restano comunque un problema a mio avviso :si: 

 

sul lungo periodo sicuramente, l'Area B di per sè non è una brutta idea, ma come al solito è il modo in cui è applicata che la rende sbagliata.
Il problema delle auto e del loro relativo inquinamento si dovrebbe combattere aumentando il ricambio generazionale del parco circolante con svariati incentivi (garantendo comunque la possibilità per le storiche, quelle vere, di poter circolare e ai loro proprietari di poterle mantenere).

Siamo uno dei paesi con il parco auto d'età media più alto d'Europa se si abbassasse la media di conseguenza la media degli inquinanti emessi si abbasserebbe.
Con queste regole la città si riempierà di auto a benzina decennali con tutto quello che ne consegue anche a livello di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Albe89 scrive:

 

sul lungo periodo sicuramente, l'Area B di per sè non è una brutta idea, ma come al solito è il modo in cui è applicata che la rende sbagliata.
Il problema delle auto e del loro relativo inquinamento si dovrebbe combattere aumentando il ricambio generazionale del parco circolante con svariati incentivi (garantendo comunque la possibilità per le storiche, quelle vere, di poter circolare e ai loro proprietari di poterle mantenere).

Siamo uno dei paesi con il parco auto d'età media più alto d'Europa se si abbassasse la media di conseguenza la media degli inquinanti emessi si abbasserebbe.
Con queste regole la città si riempierà di auto a benzina decennali con tutto quello che ne consegue anche a livello di sicurezza.

se continuano ad aumentare le tasse invece di incentivare, la gente non cambia l'auto

  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

L'obiettivo reale è diminuire il circolante, come per l'area c. Che sia benzina, diesel, elettrico, a lecca lecca e caramella ( cit.)

che poi Milano e l'unica grande città italiana con una rete metropolitana degna di questo nome.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusare ma perché dal 2025 vietano le diesel euro 6 acquistate DOPO il 31/12/2018 mentre quelle acquistate PRIMA verranno vietate dal 2028 ?

A rigor di logica non dovrebbe essere il contrario?

Farà fede la data di prima immatricolazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.