Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

La mancanza di argomentazione. Perché mai una M3 berlina dovrebbe esser paragonata con una RS4 Avant.

Già solo l'impostazione meccanica è differente (trazione integrale vs TP), diversa scelta di trasmissione, diversa scelta di frazionamento, etc etc.

Cioè, avessi scritto, "arriva la C63 AMG 4Matic + da dietro e deve lasciarle strada" allora sarebbe stato più plausibile e onesto.

 

... al massimo potrei rispondere all'utente Gabriz con la sua stessa forma di provocazione ( ma in ogni caso qui più pertinente ) : M3 è il solito minestrone rimescolato che quando vede arrivare una Giulia Q dallo specchio deve lasciarle strada .... ma non voglio rispondere a nessuno. Peace and love!

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi come se auto di questo genere fossero da valutare solo ed esclusivamente in funzione delle loro performance... Il mondo reale é più complesso di come viene rappresentato dai leoni da tastiera.

 

Detto ciò, non sono un grandissimo fan della RS4, tra le SW steroidate AMG ed Alpina le trovo più conturbanti.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa rinnovata RS4. Per me una macchina senza dubbio azzeccata esteticamente, ma anche a livello meccanico.

Peccato non abbiano montato i turbo elettrici, ma dato che sono curioso, vorrei capire come fanno a raffreddarli bene messi tra le due bancate.

Ad ogni modo migliora tantissimo, bello il design dei fari anteriori, finalmente si sono resi conto che l'unghiata non andava.

 

Per cui io la promuovo, ottimo lavoro!

 

 

P.s. in merito alla M3....sono due auto diverse, con clientela diversa. Io preferisco la BMW per N motivi, ma devo dire che anche questa ha il suo GRAN perché, come hanno tutte le RS del resto.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabriz4 scrive:

Solito minestrone rimescolato che quando vede arrivare una M3 dallo specchio deve lasciarle strada

 

Toh... usa questo....

 

fast-furious-gearbox-660x330.png

 

  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Zarra come poche. Poi a che caspio servono tutte quelle prese d’aria sul posteriore?? 


Non capisco dove sia il problema di una Wagon con 450cv con qualche spoiler quando in giro è pieno di naftoni da 115cv con kit estetici da dtm anni 90.
Le sportive sono sempre state larghe e vistose.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 4

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente il mio concetto di sportivo è molto differente dal tuo. Per me un barcone simile tutto è fuorché sportivo. E ripeto la domanda: a cosa servono le FINTE prese d'aria? Ste audi rs ad ogni nuova generazione sono sempre più da bullo di quartiere.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gabriz4 scrive:

Poi mettere tali motori sopra a delle giardinette per me è un abominio che rappresenta il controsenso alla sportività ma è un mio pensiero che nulla c'entra col discorso.

 

Diciamo che -attualmente- (i gusti cambiano) mi trovi d'accordo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Gabriz4 scrive:

Bada bene che in Audi Quattro Gmbh considerano come dirette rivali tutte le BMW M e le AMG Mercedes, fa ben poco testo se una è berlina o sw perchè sempre di vetture a 4 porte si parla comode per 4 persone e relativi bagagli.

Poi mettere tali motori sopra a delle giardinette per me è un abominio che rappresenta il controsenso alla sportività ma è un mio pensiero che nulla c'entra col discorso.

Audi Sport ex Quattro ha tutt'altra missione rispetto a M e AMG. Anche perché non esiste, ad esempio, una rivale in senso lato alla Audi RS6 Avant per BMW (allora c'era la E61 M5)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.