Vai al contenuto

Jozef Kaban lascia BMW group


Messaggi Raccomandati:

La calandra Audi, finché non hanno esagerato, aveva pure un legame storico con il design della casa ... Ma ora sono inguardabili, ridicole

Sembra che ormai la calandra sia diventato l'unico elemento dello stile di un'auto, cosa che ovviamente sta portando a cose assurde ... Anche in altra discussione notavo che è stato rovinato l'unico elemento originale della Octavia, il doppio faro, per fare posto all'ennesima calandra fuori scala ... Bah

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, fastfreddy scrive:

La calandra Audi, finché non hanno esagerato, aveva pure un legame storico con il design della casa ... Ma ora sono inguardabili, ridicole

Sembra che ormai la calandra sia diventato l'unico elemento dello stile di un'auto, cosa che ovviamente sta portando a cose assurde ... Anche in altra discussione notavo che è stato rovinato l'unico elemento originale della Octavia, il doppio faro, per fare posto all'ennesima calandra fuori scala ... Bah

 

Il frontale della Skoda Octavia quando fu presentato nel 2016 non fu accolto per niente bene. Se ti va rileggiti i commenti dell‘epoca: 

 

Ci vorrá del tempo finché ci si abituerá al „Stehgrill“ BMW, ma poi secondo me piacerá (che é sempre meglio del monorene delle BMW elettriche).

 

 

Modificato da Kyalami
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Se ci fu un polverone enorme per le proposte di Bangle (che ricordiamo, rivoluzionarono tanti elementi ma mai la calandra) per questo nuovo doppio rene dovrebbe esserci una sommossa popolare...

come no? si passo da questa

1996-bmw-5-series-E39-750x500.jpg

a questa

f3e124043b7c0c691ffb9a51e75c458e.JPG

che diventò questa in produzione

bmw-serie-6-e63-e64-problemi-difetti-usa

 si passò da un doppio rene piccolo e regolare, ad una vera e propria calandra che prendeva buona parte del frontale,andando a cambiare il rapporto di forza delle proporzioni tra doppio rene e proiettore

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

come no? si passo da questa

 

 si passò da un doppio rene piccolo e regolare, ad una vera e propria calandra che prendeva buona parte del frontale,andando a cambiare il rapporto di forza delle proporzioni tra doppio rene e proiettore

Sono cambiamenti minimi; la calandra rimane orizzontale e anche la forma è praticamente la stessa. Qui si passa ad una mega-calandra verticale di forma ottagonale, con modifiche importanti anche al cofano (scalfitira centrale) e alla posizione della targa. E' una cosa ben più invadente

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Sono cambiamenti minimi; la calandra rimane orizzontale e anche la forma è praticamente la stessa. Qui si passa ad una mega-calandra verticale di forma ottagonale, con modifiche importanti anche al cofano (scalfitira centrale) e alla posizione della targa. E' una cosa ben più invadente

la calandra prima non era orizzontale, proprio perché erano 2 reni piccoli inseriti al centro del frontale come negli anni 80, Bangle li ha fatti diventare appunto orizzontali, assumendo dimensioni di una vera e propria calandra mai presente prima , ed anche la forma è stata modificata come l'inserimento ed i raccordi con il cofano, esattamente come è stato fatto su questa serie 4- Ok questa è più evidente (come potrebbe non esserlo viste le dimensioni?) ma si partiva anche da una base ben più grande

bmw-new-serie-5-cover-mobile.jpg

se non proprio questa che cronologicamente è l'ultima

bmw-serie-7-2019_09.jpg

 

se andiamo a vedere, in proporzione, o in percentuale, i reni sono cresciuti allo stesso modo tra E39  vs E63

e tra G20 i quest'ultima

 

ed anche la forma del rene, ormai sono ottagonali ed uniti già da prima, si è solo evoluto (in peggio secondo me) il concetto

 

ps a scapito di dubbi, a me non piace la nuova serie 4, l'ho scritto più volte, era solo una disanima su quanto detto da te sull'evoluzione di Bangle

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Il frontale della Skoda Octavia quando fu presentato nel 2016 non fu accolto per niente bene. Se ti va rileggiti i commenti dell‘epoca: 
 
Ci vorrá del tempo finché ci si abituerá al „Stehgrill“ BMW, ma poi secondo me piacerá (che é sempre meglio del monorene delle BMW elettriche).
 
 
A me la vecchia soluzione Skoda con il doppio faro piaceva ... Era senz'altro più originale della versione iniziale e caratterizzava il frontale della macchina ... Questione di gusti, ma almeno non era fuori scala

Perché il punto di tutte queste trasformazioni rimane la mancanza di misura ... Reni verticali, orizzontali, tridimensionali, va bene tutto purché siano fatti con gusto senza ingigantire a dismisura che non è una cosa di buongusto ma fatta solo per far notare la macchina e probabilmente assecondare l'ego dei clienti ... Ne più ne meno come si fa con SUV sempre più grandi

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro scrive:

come no? si passo da questa

1996-bmw-5-series-E39-750x500.jpg

a questa

f3e124043b7c0c691ffb9a51e75c458e.JPG

che diventò questa in produzione

bmw-serie-6-e63-e64-problemi-difetti-usa

 si passò da un doppio rene piccolo e regolare, ad una vera e propria calandra che prendeva buona parte del frontale,andando a cambiare il rapporto di forza delle proporzioni tra doppio rene e proiettore

 

E39...Z9 Concept e Serie 6 "violino".

Non ce la posso fare...troppi ricordi

  • Ahah! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco già l'E39 la trovavo sproporzionata, se oggi dovessi scegliere uno "stilema base di bmw" ripartire dalle E30 ed E34.

Faro tondo , e calandrina coi due piccoli reni.

Elegante discreta ma di personalità !

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nicogiraldi scrive:

Ecco già l'E39 la trovavo sproporzionata, se oggi dovessi scegliere uno "stilema base di bmw" ripartire dalle E30 ed E34.

Faro tondo , e calandrina coi due piccoli reni.

Elegante discreta ma di personalità !

La E39 che ho avuto, quando ha raggiunto i 16 anni di età, ancora si voltavano ad osservarla.

Questo non succede con la E61

C'è da dire che il frontale di E30 o ancora peggio E21 ha tantissima personalità e cattiveria.

BMW-front-end-print.jpg

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.