Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Cita
  • Jeep® Renegade MY2020 è il primo modello FCA in Europa a essere equipaggiato con Uconnect Box per accedere ai servizi Uconnect Services e alla nuova mobile App My Uconnect.
  • La nuova Uconnect Box assicura la connettività a bordo e la possibilità di condividere dati con altri dispositivi.
  • Espandibile e aggiornabile online come qualsiasi dispositivo digitale, è disponibile da ottobre con tre categorie di servizi: i pacchetti Basic, Standard e Optional.
  • Ampia possibilità di personalizzazioni per una gamma sempre più articolata grazie a nuove colorazioni tra cui l'inedita livrea Blue Shade, sei allestimenti, otto gruppi motopropulsori, tre cambi e due trazioni.
  • Prosegue così l'evoluzione del SUV Made in Italy venduto in oltre 1.000.000 di unità: Jeep Renegade è infatti pioniere anche della nuova tecnologia plug-in hybrid electric (PHEV) disponibile nel 2020.
  • Per FCA il lancio della Jeep Renegade MY2020 equipaggiata con Uconnect Box rientra nell'ambito del nuovo "ecosistema" globale per veicoli connessi, annunciato lo scorso aprile.

 

Da oggi è possibile ordinare la nuova Jeep® Renegade Model Year 2020 che si presenta con importanti aggiornamenti nell'ambito della connettività e della condivisione dati per soddisfare le necessità di una clientela sempre più esigente e connessa.
La nuova Renegade model year 2020 offrirà infatti l'inedita Uconnect Box per consentire ai clienti l'accesso ai nuovi servizi Uconnect Services e alla nuova mobile app My Uconnect sui sistemi da 7.0" e 8.4" NAV. Prima applicazione su un modello FCA in Europa, la Uconnect Box prevede una serie di servizi - alcuni di serie altri optional - fruibili attraverso diversi touchpoints: l'applicazione mobile My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio. Prosegue così l'evoluzione fedele ai valori che caratterizzano il brand da quasi ottant'anni: Jeep, infatti, è da sempre pioniere di nuovi segmenti e nuove tecnologie e non a caso quest'anno ha presentato i nuovi modelli con tecnologia plug-in hybrid electric (PHEV). Protagonista sempre Renegade: il SUV compatto sarà anche il primo modello FCA nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a compiere il percorso di elettrificazione, con una perfetta integrazione con il layout tecnico di ogni SUV Jeep.

 

Ulteriore sicurezza per avventure in libertà
Di serie da ottobre in abbinamento ai sistemi di infotaiment Uconnect, la nuova Uconnect Box offre connettività di bordo avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort. I servizi si dividono in tre categorie: quelli offerti di serie fanno parte della categoria Basic (già attivi al momento dell'acquisto), quelli Standard, sempre di serie, ma fruibili previa attivazione da parte del cliente e quelli a richiesta inclusi nella categoria Optional.
All'interno di ciascuna categoria esistono diversi pacchetti di servizi: My Assistant (categoria Basic) offre la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza, consente all'occupante attraverso il tasto SOS sulla plafoniera al tetto, o il comando sulla radio o tramite mobile app, di inviare richiesta di soccorso al call center con posizione e identificativo del veicolo. In caso di incidente, la chiamata parte in automatico.
Nei casi di avaria del veicolo è possibile inviare la chiamata all'assistenza stradale con le coordinate del veicolo per consentirne il soccorso. La chiamata è attivabile attraverso il pulsante Assist sulla plafoniera, o premendo il comando sul display della radio o sulla mobile app del proprio smartphone.
Con le stesse modalità è inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con il Customer Care per richiedere supporto.
Incluso nel pacchetto c'è anche il servizio di report, con cui il cliente viene informato sullo stato di salute della propria Renegade tramite report mensili mandati via mail.
Fanno parte della categoria Standard, i pacchetti My Remote, My Car e My Navigation (disponibile solo sulla radio 8.4"), tutti di serie e fruibili a seguito di attivazione da parte del cliente.
My Remote - un pacchetto che comprende diversi servizi tra cui la possibilità di controllare a distanza via smartphone/smartwatch alcune funzionalità della propria vettura (apertura/chiusura porte, lampeggio luci), di comunicare con assistenti digitali vocali Alexa, Google Home, di localizzare il veicolo, di controllare alcuni parametri (velocità e area) e di essere avvisati nel caso in cui non siano rispettati.
My Car - un servizio che consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di salute e i parametri della vettura.
My Navigation (solo su Uconnect 8.4" NAV) - comprende le applicazioni per la ricerca della destinazione e dei Punti di Interesse (POI) a distanza e gli avvisi in tempo reale sulle condizioni traffico, meteo e autovelox. E' incluso nel pacchetto anche il servizio Send & Go con cui il cliente ha la possibilità di inviare la destinazione sul proprio navigatore direttamente dal proprio smartphone o dal portale web.
Completano l'offerta Uconnect Services i servizi a richiesta, denominati Optional, acquistabili sul sito web di Connectivity. Rientrano in questa categoria i pacchetti My Wi-Fi, My Theft Assistance e My Fleet Manager.
My Wi-Fi - servizio di Wi-Fi Hotspot disponibile nei principali mercati, che permette di condividere la connessione internet tra più dispositivi a bordo, fino a un massimo di 8. Questo servizio è incluso nell'offerta di lancio Uconnect Services e prevede un periodo di prova di 1GB/3mesi gratuiti.
My Theft Assistance - servizio che avvisa il proprietario in caso di tentato furto, spostamento della propria vettura o manomissione della Uconnect Box, offrendo supporto per il recupero del veicolo.
My Fleet Manager - dedicato alla gestione delle piccole flotte.
La gamma completa di funzionalità di Uconnect Services, inclusi ulteriori integrazioni e aggiornamenti, sarà disponibile successivamente al lancio commerciale.
L'introduzione della Jeep Renegade MY2020 equipaggiata con Uconnect Box rientra nell'ambito del nuovo "ecosistema" globale per veicoli connessi, annunciato da FCA lo scorso aprile allo scopo di migliorare le funzionalità online dei propri veicoli in tutto il mondo.

 

Su misura e sempre autenticamente Jeep
Il SUV Jeep Renegade è al top del segmento anche in termini di personalizzazione con opzioni che consentono ai clienti di scegliere il modello più vicino alle proprie esigenze. Tra le novità spicca l'inedita livrea Blue Shade che a partire da ottobre completerà, insieme alle nuove tonalità Sting Gray e Bikini, la gamma colori prevista per il MY2020 di Jeep Renegade e composta da 12 diversi colori (Alpine White, Solid Black, Colorado Red, Omaha Orange, Glacier, Carbon Black, Granite Crystal Metallic, JetSet Blue, Matt Green - di cui alcuni anche in combinazione con tetto nero) ampliando ulteriormente le possibilità di personalizzazione offerte dai sei allestimenti ( Longitude, Business, Night Eagle, Limited, S e Trailhawk), e ben otto diversi gruppi motopropulsori, abbinati a due configurazioni - a trazioni anteriore o integrale.
Si parte dal motore turbo da 1 litro a 3 cilindri da 120 CV di potenza massima e 190 Nm di coppia massima con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, cui si aggiunge il propulsore turbo da 1,3 litri a 4 cilindri da 150 CV e 270 Nm in abbinamento al cambio a doppia frizione DDCT e alla trazione anteriore. In abbinamento alla trasmissione automatica a 9 marce con convertitore di coppia e alla trazione 4x4, è disponibile il brillante motore turbo da 1,3 litri, 180 CV e 270 Nm. Completano la gamma i motori turbodiesel MultiJet II da 1,6 litri, 120 CV e 320 Nm, in abbinamento alla trasmissione manuale a sei velocità o DDCT a doppia frizione entrambi a trazione anteriore, e MultiJet II da 2 litri, 140 CV e 350 Nm abbinato al cambio manuale a sei marce o all'automatico a nove velocità, oppure da 170 CV e 350 Nm abbinato al cambio automatico a nove marce.

 

via Jeep

 

191003_Jeep_Renegade-MY2020_01.jpg.9ac33023b56ffef2645d9ecf3827caf7.jpg

 

191003_Jeep_Renegade-MY2020_02.jpg.a28006a4b7729586d565c70d6e861149.jpg

 

191003_Jeep_Renegade-MY2020_ok_01.jpg.a03cdaa702a20a86df76e87a45d43520.jpg

 

191003_Jeep_Renegade-MY2020_04.jpg.a4a8551397437816bfa8591674489f4a.jpg

 

191003_Jeep_Renegade-MY2020_03.jpg.dbbc6cfceac048e1f59ec10286318da3.jpg

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Jeep Renegade M.Y. 2020
  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

comunque devo dire che non vado pazzo per la grafica del u Connect... Non mi dispiace come sistema, ma non mi piacciono tutte quelle icone insieme e i colori bianco-nero.

 

poi immagino che si possano muovere le icone, perché altrimenti non capisco nella foto come cavolo le hanno messe, senza un nesso logico di vicinanza una all'altra

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Davialfa said:

comunque devo dire che non vado pazzo per la grafica del u Connect... Non mi dispiace come sistema, ma non mi piacciono tutte quelle icone insieme e i colori bianco-nero.

 

poi immagino che si possano muovere le icone, perché altrimenti non capisco nella foto come cavolo le hanno messe, senza un nesso logico di vicinanza una all'altra

 

sì, mi pare che si possano muovoere le icone.

a me invece la grafica dello Uconnect (ho presente quella della Tipo) piace perché sobria e ben contrastata. le mega icone colorate del sistema VAG per esempio mi distraggono un po'. immagino vada un po' a gusti anche se a livello di design accessibile di solito raccomandano sempre forte contrasto.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me le icone più stilizzate e meno colorate sembrano più moderne.

Guardate appunto glistudi sui marchi e icone...adesso sta andando molto il "minimal"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi andrebbe bene fossero stilizzate e meno colorate... però stilizzate bene, cosi secondo me non sono di facile lettura e un po' pasticciate... poi cosa sono gli esagoni che si vedono nell'immagine (e solo su alcune icone)?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.