Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

La MC12 di listino partiva da 600K€ e si sono poi vendute a 750k€ (per la domanda superiore all'offerta). certo ne sono state prodotte 50 in tutto. 

 

adesso una MC12 vale 2 milioni e mezzo ed in usa anche di più 
https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/maserati/mc12/mc12-stradale/2005/77600

 

comunque più che il prezzo l'importante è che sia con un design mozzafiato, ed all'avanguardia tecnologica e di prestazioni. 

il prezzo poi non sarà importante. 
per 911 zone ci saranno la nuova GT e GC.

 

My 2 cents 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Beckervdo scrive:

Sono al lavoro sulle linee. Se fai le linee, l'auto c'è.


Per la sportiva o già anche per il D suv?

 

Per il resto del gruppo a livello di linee c’è solo la 500e?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, tipt scrive:


Per la sportiva o già anche per il D suv?

 

Per il resto del gruppo a livello di linee c’è solo la 500e?

 

Mi pare che anche a Cassino siano in atto lavori per il montaggio dei modelli elettrificati.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

immagino un progetto comune per Alfa Maserati e Ferrari, con base di partenza la 4C, ma con un allungamento della cella in fibra di carbonio di almeno 20cm.

 

Maserati Mc4

T4 +2 motori elettrici 450cv €.150.000

Elettrica 600cv €. 200.000

 

Alfa Romeo 6C

V6 + 2 elettrici 750cv €. 250.000

”portiere verticali”

 

Dino Berlinetta/Targa (Nuovo Brand collegato a Ferrari)

V6 +2 motori elettrici 650cv

180.000€ 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Mauro Caporale scrive:

immagino un progetto comune per Alfa Maserati e Ferrari, con base di partenza la 4C, ma con un allungamento della cella in fibra di carbonio di almeno 20cm.

 

Maserati Mc4

T4 +2 motori elettrici 450cv €.150.000

Elettrica 600cv €. 200.000

 

Alfa Romeo 6C

V6 + 2 elettrici 750cv €. 250.000

”portiere verticali”

 

Dino Berlinetta/Targa (Nuovo Brand collegato a Ferrari)

V6 +2 motori elettrici 650cv

180.000€ 

 

Nulla di tutto ciò!

Ferrari non centra nulla.

La vasca in carbonio sarà prodotta dalla Adler, la stessa azienda che produceva quella di 4C. Non credo sia la stessa di 4C riadattata, ma sicuramente si sarà utilizzato il know how acquisito.

Al momento il progetto é solo per Maserati e prevede l'utilizzo del 2.9 V6 90° (quello attualmente usato delle AR Quadrifoglio ma evoluto) con potenze superiori ai 600 cv abbinato ad un sistema elettrificato con potenze ipotizzabili superiori ai 700 cv. Stando all'ultimo piano Maserati, dovrebbe esserci pure M240 una versione BEV.

Si spera che possano tirarci fuori anche una versione a marchio Alfa Romeo, al momento non prevista.

Per Maserati il 6 cilindri che verrà usato per tutta la gamma futura sarà appunto il V6 90° prodotto a Termoli. Non ci sarà nessun L6 sui marchi italiani FCA.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.