Jump to content
Message added by lukka1982

 

 

MASERATI MC20 - Project M240

 

68CAC327-3CB3-459A-8202-064AD410B44C.jpeg.ba6741521d1ba914b0146308b053d3a7.jpeg


Informazioni tecniche

• Sportiva a motore centrale posteriore;

• Carrozzeria coupé e targa;

• Vasca centrale in fibra di carbonio;

Versione termica

   ↪️DISCUSSIONE UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!
   ↪️DISCUSSIONE MOTORE NETTUNO➡️ CLICCA QUI!  

Versione BEV
   ↪️ DISCUSSIONE POWERTRAIN FOLGORE ➡️ CLICCA QUI!
   - Power unit anteriore con un motore elettrico;

   - Power unit posteriore con due motori  elettrici; 

   - Impianto elettrico 800V;

   - Pacco batterie prodotto a Mirafiori in posizione posteriore

      centrale;

   - Inverter di nuova tecnologia;

   - Trazione integrale;

   - Torque vectoring “elettrico”;

• Versione da corsa

 

Informazioni produttive

• Stabilimento produttivo di Modena;

• Pacco batterie “Folgore” prodotte a Mirafiori;

• Programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie.

 

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

scusate sarà la giornata un po cosi, ma io non riesco a pensare ad altro....Della macchina non mi frega nulla in questo momento.Almeno fino a che non avrò terminato di scrivere... Ma della nostra pove

semplice: cambi motore e la sua disposizione, cambi retroterra, cambi sospensioni anteriori e posteriori, cambi avantreno, aggiungi modulo ibrido, cambi carrozzeria, cambi tutto  l’impianto elettrico,

Posted Images

17 minuti fa, MikeMito scrive:

Notizia di oggi: il V6 "Termoli" che  dovrebbe andare anche sulla motore centrale, dovrebbe avere una potenza di 630/640cv. Ad esso (presumo) verrà abbinato un motore elettrico. La produzione dovrebbe iniziare le prossime settimane.

Probabilmente la macchina (da quanto si dice, per cui nulla di ufficiale per ora) verrà presentata a Ginevra 2020.

 

Grazie per le informazioni!

 

Quindi al momento della M240 si sa che..

- vasca centrale in fibra di carbonio;

- carrozzeria coupé e targa;

- motore V6 biturbo twin spark da 630/640 cv;

- cambio double clutch a 8 marce con motore elettrico integrato;

- sta girando da qualche settimanaa Balocco;

- produzione preserie (a Modena?) per novembre;

- probabile presentazione al GIMS '20.

 

Il V6 avrà l'e-Boost come da slide 2018 (quelle AR per capirci)?

L'auto sarà a trazione integrale elettromeccanica come era stata pensata 8C, quindi con uno o più motori elettrici all'avantreno e sistema di ricarica batterie di tipo plug-in?

Edited by lukka1982
Link to post
Share on other sites

E la versione eBooster del V6 510/520cv presentato nel piano Alfa del 2018 ?

 

Se il cambio Graziano DCT8 e confermato, potrebbe confermare anche un PHEV simile a SF90S, cioè si potrebbe avere più di 800cv di pico!

Edited by iDrive
Link to post
Share on other sites
16 ore fa, lukka1982 scrive:

 

- vasca centrale in fibra di carbonio;

 

 

Non ricordo se è già stato scritto: è la stessa di 4C, una sua evoluzione o roba completamente diversa?

Modulo.jpg.d1ead9eb743c01c0c0718063bb0145fe.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Non ricordo se è già stato scritto: è la stessa di 4C, una sua evoluzione o roba completamente diversa?

 

Se non sbaglio dovrebbe farla sempre Adler.

Direi un'evoluzione di quella di 4C, visto che una GT Maserati avrebbe bisogno di decisamente più spazio. 

  • I Like! 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, AndreaB scrive:

 

Non ricordo se è già stato scritto: è la stessa di 4C, una sua evoluzione o roba completamente diversa?

 

Non credo che quella di 4C possa essere compatibile con le dimensioni e prestazioni di M240.

Sicuramente l'esperienza maturata su questa é un buon punto di partenza per quella di Maserati e si spera 8C.

Link to post
Share on other sites

scusate se mi sono perso dei pezzi negli altri post, ma parliamo di un prodotto da affiancare alla futura generazione Granturismo o di un totale cambio di rotta per la futura sostituta?

Ed Alfieri in tutto ciò dove andrebbe a collocarsi?

 

grazie mille 

Link to post
Share on other sites

I will not be surprised if M240 ends up with more than 600 HP from internal combustion engine and if with electric front axle it ends up close to 800 HP. 

 

8C was planned both with e-axle (P4 electric motor) and electric motor on transmission input (P2). 

  • I Like! 3
Link to post
Share on other sites

gamma di prezzo??

180k ??  sopra secondo me si entrerebbe in territorio Ferrari.

 

Fatico comunque  a comprendere l'utilità di tale auto nella gamma Maserati, un halo car temporanea in attesa di Alfieri?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, DENDI scrive:

scusate se mi sono perso dei pezzi negli altri post, ma parliamo di un prodotto da affiancare alla futura generazione Granturismo o di un totale cambio di rotta per la futura sostituta?

Ed Alfieri in tutto ciò dove andrebbe a collocarsi?

 

grazie mille 

 

La futura line up di sportive Maserati, secondo le dichiarazioni ufficiali sarà

- M240 sportiva mc 

- M189 new GT

Entrambe in versione coupé e aperta 

 

Non é più prevista almeno fino al 2023 un GT più piccola 2+2 come lo era il concept Alfieri. 

Poi magari useranno il nome Alfieri per una delle due sportive, ma una riproposizione in serie del concept non è più prevista.  

  • I Like! 1
  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites
  • Beckervdo changed the title to Maserati MC20 - Prj. M240 (Spy)
  • lukka1982 changed the title to Maserati MC20 BEV - Prj. M240 (Spy/Notizie)
  • lukka1982 locked this topic
  • lukka1982 unlocked this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By GL91
      La nuova generazione di Porsche Macan, prevista non prima del 2021, avrà una motorizzazione elettrica, che secondo Quattroruote sarà anche l'unica. Il comunicato stampa ufficiale Porsche dice "fully electric", ma onestamente non saprei dire se ciò implica che sarà l'unica e che non ci saranno versioni con motore termico o ibrido plug-in. In ogni caso la piattaforma della versione elettrica sarà la PPE della Taycan, sviluppata con Audi, e lo stabilimento di produzione sarà quello di Lipsia, che sarà rinnovato appositamente.
       
      P.S. mods se la sezione non è adatta mi scuso
    • By Beckervdo
      CAR CONFIGURATOR ➡️ CLICCA QUI!
       
       
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       


       
      Motore MASERATI V6 3.0 TWINTURBO "NETTUNO" ➡️ CLICCA QUI!
       
       
       
      ——————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ——————————————————————————
    • By Tony ramirez
      Avevo iniziato a renderizzare qualcosa e mi sono rotto i maroni ancor prima di iniziare


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.