Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Penso che ormai è ufficiale che fanno supercar a motore centrale nel 2020 e nuova Granturismo nel 2021, quindi Alfieri o entry level non ci sarà


Allora è vero che nelle dichiarazioni ufficiali non vi è nessuna menzione su che tipo di sportcar verrà prodotta a Modena, però credo sia sufficiente fare un giro del web per avere conferme o smentite su quello che si vuole scrivere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccome se c'è, nel comunicato stampa di un mese fa è chiaramente indicato cosa verrà prodotto e dove:

 

Quote

Maserati annuncia i piani per lo sviluppo, la produzione e l'elettrificazione dei nuovi modelli in Italia

 

(...)

 

La prima delle nuove Maserati ad apparire nel 2020, sarà la super sportiva, ricca di tecnologia e rievocativa dei valori tradizionali del Brand. Sarà prodotta nello stabilimento di Modena, dove sono in corso importanti aggiornamenti sulla linea di produzione volti ad ospitare anche la versione elettrica.

 

Successivamente arriverà un nuovo “utility vehicle” Maserati costruito a Cassino e destinato ad avere un ruolo di primo piano per il Marchio grazie alle innovative tecnologie. Un investimento di circa 800 milioni di euro verrà utilizzato per la costruzione della nuova linea di produzione, che prenderà il via alla fine del primo trimestre del 2020. L’uscita dalla linea delle prime auto pre-serie è prevista entro il 2021.

 

Dopo molti anni di successi, GranTurismo e GranCabrio rimangono parte delle radici del Marchio.  Le nuove GranTurismo e GranCabrio annunceranno l'era dell'elettrificazione per Maserati, saranno quindi i primi modelli ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno prodotti presso il Polo produttivo di Torino, dove FCA sta investendo 800 milioni di euro.

 

(...)

 

  • Grazie! 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MacGeek scrive:

Eccome se c'è, nel comunicato stampa di un mese fa è chiaramente indicato cosa verrà prodotto e dove:

 

 


Mac intendevo dire che, a memoria, non hanno mai dichiarato ufficialmente che sarà un’auto con motore centrale posteriore e non un qualcosa che possa rifarsi al concept Alfieri ?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Alain scrive:

Motor1 Italia ieri è uscita con questo rendering basato su delle loro indiscrezioni ricevute. Link: https://it.motor1.com/news/378076/maserati-alfieri-2020-rendering/ 

mi sembra un rendering di una con motore anteriore non centrale ; dovrebbe avere i volumi dell' abitacolo più spostati in avanti ed il frontale più basso

masmotcent.jpg

 

 

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Vi allego un esempio di vettura a motore centrale, che per puro caso dovrebbe essere la nonna di questa nuova Maserati

Risultati immagini per MC12

Per cui mi aspetto proporzioni e volumi simili a questa che a quella dei render in salsa Alfieri.

considera però che qui il design era secondario alla performance, la MC12 era prima un'auto da corsa e poi da strada. Esteticamente ok, ma non pensata per quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Beta Montecarlo scrive:

considera però che qui il design era secondario alla performance, la MC12 era prima un'auto da corsa e poi da strada. Esteticamente ok, ma non pensata per quello.

Se per quello anche il carry over dalla Enzo ha influito sull'estetica. Comunque se Maserati la vogliono davvero rilanciare IMHO questa M240 dovrà correre. Ad ogni modo l'ho messa solo per dar modo l'idea delle proporzioni nulla di più.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.