Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, lukka1982 scrive:


Se non ricordo male i contratti con ZF partono dal 2022, fatalità quando arrivano le Grecale PHEV.

Quindi anche quello di Wrangler 4xe sarà di "vecchia" generazione

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

No perche al momento questo cambio della quarta generazione non esiste in stadio di serie. ZF sta sviluppando. 

 

Non esistono anche per questa generazione dello ZF8 delle versioni con motore elettrico integrato?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Ma già hanno applicazioni in serie su altre auto di altri gruppi? Se si, il vantaggio in quanto è quantificabile con/senza modulo?

 

11 ore fa, 4200blu scrive:

No perche al momento questo cambio della quarta generazione non esiste in stadio di serie. ZF sta sviluppando. 

 

10 ore fa, 4200blu scrive:

 

Credo di no, primo cliente sara BMW fine 2021.

 

Jeep Wrangler 4xe??

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

Non esistono anche per questa generazione dello ZF8 delle versioni con motore elettrico integrato?

 

Si certo, tutti i BMW Phev attuali hanno la terza generazione di questo cambio. (quella e meno integrato come la quarta e bisogna piu spazio)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Se partono con la produzione prima di 2022, poi no.

 

https://www.electrive.com/2019/07/11/zf-reveals-more-details-to-hybrid-drive/

 

grafik.png.26b97caac9cda8eeb36c60537b717b1a.png

Quindi al limite sarebbe la versione ibrida a 48V ma della 3a generazione?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, jeby scrive:

Quindi al limite sarebbe la versione ibrida a 48V ma della 3a generazione?

 

Tutti i 4 versione della 8HP ibrido attuale (15, 40, 90 e 100KW) lavorano con alta tensione, solo la piccola 15KW e anche in grado di lavorare con 48V.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Matteo B. scrive:

beh,  scusate eh... ma quando han presentato Nettuno con la precamera.."tecnologia da Formula1" , quale? quella della Maserati Mondiale con Fangio ? :mrgreen:

 

il travaso di tecnologia dai motori sperimentali Ferrari per me arriva ancora su Maserati e Alfa. i due V6 per me hanno sfruttato esperienze di Ferrari (anche se non c'è mezzo disegno fatto a Maranello) 

 

Oddio su questo non so risponderti, ma immagino che comunque un travaso di conoscenze dalla F1 ci sia per via della partecipazione di AR in Sauber. Sulla PU Ferrari non lo so, tuttavia, essendo Maranello completamente fuori da FCA, credo che non vi sia lo scambio di materiale tecnico come avveniva prima. Il Nettuno è un Maserati al 100% da quello che mi dicono, frutto del loro reparto tecnico e non di quello Ferrari. Per cui certe soluzioni, inedite tuttavia nel panorama auto stradali ad oggi, siano davvero frutto di una ricerca in casa FCA, fermo restando che magari il progetto Nettuno è iniziato prima dello spin off di Ferrari, ma sono solo supposizioni mie....Ferrari da parte sua sta sviluppando un V6 che assai diverso dal Nettuno a partire dalla geometria delle bancate (120° vs 90°)

 

15 ore fa, lukka1982 scrive:


Penso che la scelta sia solo per MC20, mentre le altre auto in gamma su base Giorgio useranno i moduli ibridi ZF integrati nello ZF8.

 

ma di fatto sono MHEV, io parlavo di PHEV con autonomie a batteria o ZEV di almeno 50/70 km. Queste ultime non credo vengano fatte. Quindi o full BEV direttamente o un classico ICE MHEV.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.