Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, MikeMito scrive:

Notizia di oggi: il V6 "Termoli" che  dovrebbe andare anche sulla motore centrale, dovrebbe avere una potenza di 630/640cv. Ad esso (presumo) verrà abbinato un motore elettrico. La produzione dovrebbe iniziare le prossime settimane.

Probabilmente la macchina (da quanto si dice, per cui nulla di ufficiale per ora) verrà presentata a Ginevra 2020.

 

Grazie per le informazioni!

 

Quindi al momento della M240 si sa che..

- vasca centrale in fibra di carbonio;

- carrozzeria coupé e targa;

- motore V6 biturbo twin spark da 630/640 cv;

- cambio double clutch a 8 marce con motore elettrico integrato;

- sta girando da qualche settimanaa Balocco;

- produzione preserie (a Modena?) per novembre;

- probabile presentazione al GIMS '20.

 

Il V6 avrà l'e-Boost come da slide 2018 (quelle AR per capirci)?

L'auto sarà a trazione integrale elettromeccanica come era stata pensata 8C, quindi con uno o più motori elettrici all'avantreno e sistema di ricarica batterie di tipo plug-in?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

E la versione eBooster del V6 510/520cv presentato nel piano Alfa del 2018 ?

 

Se il cambio Graziano DCT8 e confermato, potrebbe confermare anche un PHEV simile a SF90S, cioè si potrebbe avere più di 800cv di pico!

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
16 ore fa, lukka1982 scrive:

 

- vasca centrale in fibra di carbonio;

 

 

Non ricordo se è già stato scritto: è la stessa di 4C, una sua evoluzione o roba completamente diversa?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Non ricordo se è già stato scritto: è la stessa di 4C, una sua evoluzione o roba completamente diversa?

 

Se non sbaglio dovrebbe farla sempre Adler.

Direi un'evoluzione di quella di 4C, visto che una GT Maserati avrebbe bisogno di decisamente più spazio. 

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB scrive:

 

Non ricordo se è già stato scritto: è la stessa di 4C, una sua evoluzione o roba completamente diversa?

 

Non credo che quella di 4C possa essere compatibile con le dimensioni e prestazioni di M240.

Sicuramente l'esperienza maturata su questa é un buon punto di partenza per quella di Maserati e si spera 8C.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se mi sono perso dei pezzi negli altri post, ma parliamo di un prodotto da affiancare alla futura generazione Granturismo o di un totale cambio di rotta per la futura sostituta?

Ed Alfieri in tutto ciò dove andrebbe a collocarsi?

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri Social

I will not be surprised if M240 ends up with more than 600 HP from internal combustion engine and if with electric front axle it ends up close to 800 HP. 

 

8C was planned both with e-axle (P4 electric motor) and electric motor on transmission input (P2). 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

gamma di prezzo??

180k ??  sopra secondo me si entrerebbe in territorio Ferrari.

 

Fatico comunque  a comprendere l'utilità di tale auto nella gamma Maserati, un halo car temporanea in attesa di Alfieri?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, DENDI scrive:

scusate se mi sono perso dei pezzi negli altri post, ma parliamo di un prodotto da affiancare alla futura generazione Granturismo o di un totale cambio di rotta per la futura sostituta?

Ed Alfieri in tutto ciò dove andrebbe a collocarsi?

 

grazie mille 

 

La futura line up di sportive Maserati, secondo le dichiarazioni ufficiali sarà

- M240 sportiva mc 

- M189 new GT

Entrambe in versione coupé e aperta 

 

Non é più prevista almeno fino al 2023 un GT più piccola 2+2 come lo era il concept Alfieri. 

Poi magari useranno il nome Alfieri per una delle due sportive, ma una riproposizione in serie del concept non è più prevista.  

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.