Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente "testata" tra virgolette. Mi rendo conto di dire una scemenza, ma girando ad un elevatissimo numero di giri al minuto, questi motori non hanno bisogno di un minimo di filtrazione dell'aria evitando un effetto "aspirapolvere? 

Ammetto comunque la mia scarsa conoscenza di questi motori.

Mentre il colore arancione dei componenti elettrici è d'obbligo per una questione di sicurezza? 

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Ciparisso scrive:

Ovviamente "testata" tra virgolette. Mi rendo conto di dire una scemenza, ma girando ad un elevatissimo numero di giri al minuto, questi motori non hanno bisogno di un minimo di filtrazione dell'aria evitando un effetto "aspirapolvere? 

Ammetto comunque la mia scarsa conoscenza di questi motori.

Mentre il colore arancione dei componenti elettrici è d'obbligo per una questione di sicurezza? 

arancione alta tensione su tutte le vetture elettrificate

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Ciparisso scrive:

Mentre il colore arancione dei componenti elettrici è d'obbligo per una questione di sicurezza? 

 

Si, almeno i cavi con elettricita di alta tensione secondo un legge europeo devono essere arrancione.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, 4200blu said:

 

Si, almeno i cavi con elettricita di alta tensione secondo un legge europeo devono essere arrancione.

Riepilogo della certificazione "sistemi ad alta tensione" livello uno: "non toccare i fili arancioni". Non sto scherzando

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Maserati MC20 Spyder/BEV - Prj. M240 (Spy/Notizie)
  • 2 mesi fa...
Cita

Dal prossimo anno sarà disponibile anche in una variante elettrica(“integrale, da circa mille cavalli e allineata – quanto ad autonomia a quella offerta dalle migliori ev del mercato”, ricorda Landini) che sancisce la voglia del Tridente di tornare a volare ‘oltre’. Puntando su prodotti in grado di vedersela alla pari (“Se non meglio”, sottolineano da via Ciro Menotti) della più prestigiosa produzione mondiale di auto. 
 

34A2BE46-C5A5-4618-8B47-2A250F34DDBE.jpeg.b43a2cd4add45d821e1afe04f15b2868.jpeg


Veloce.it

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

...come modello nuovissimo 100 cavalli meno come una vecchia Tesla S in versione plaid? 🤔

 


Ricordami quale auto sportiva BEV andrà sul mercato non in edizione limitata e che supererà i 1000 cv... 🤔

E che magari non superi le due tonnellate... 😉

E che magari non superi i 300 k€... 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 4200blu scrive:

...come modello nuovissimo 100 cavalli meno come una vecchia Tesla S in versione plaid? 🤔

 

Sospetto che però il resto dell'auto non sia molto paragonabile a una Tesla S. Telaio, materiali, sospensioni...
Diciamo che il peso avrà anch'esso la sua influenza.

Poi voglio dire...torniamo a farci fregare dal vecchio giochino della potenza massima? Non è l'unica variabile che conta. Ci sarà anche di capire come verrà gestita tutta questa potenza, ben oltre lo scatto 0-100 o la velocità di punta.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ricordami quale auto sportiva BEV andrà sul mercato non in edizione limitata e che supererà i 1000 cv... 🤔

E che magari non superi le due tonnellate... 😉

E che magari non superi i 300 k€... 😉

 

..esatto questa e il problema - Tesla e solo una berlina, in produzione di volume abbastanza grande da 10 anni, costa solo 140k€ fa 0-100 in 2,1 e velocita massima >320 e poi viene una nuova sportiva di marchio blasonato e ha solo 1000CV e molto probabile costa il doppio? LOL!

 

 

grafik.thumb.png.4e601f47376b4331730b3d27b96638e7.png

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.