Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Temo che la differenza non sarà solo il luogo di produzione.


Beh immagino che il V6 di M240 non possa essere lo stesso della D-UV o di new QP.

Ed immagino anche che il 2.9 V6 AR venga evoluto per gli MCA, ma non credo che Giulia e Stelvio Q abbiano bisogno di una versione da oltre 600 cv. 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social


Non credo crescerà oltre i 3.0 litri comunque, visti i limiti fiscali imposti dal mercato cinese.
Probabile.
Però ora c'è un 2.9 v6 per il quale si è tanto pubblicizzato (direi anche eccessivamente) il contributo Ferrari nella progettazione.
Se domani lanciano un motore diciamo "geometricamente identico" ma dichiarandolo 100% Maserati oltre che 100% nuovo, qualcosa stride (parlo dal punto di vista della percezione, non di reali contenuti tecnici).

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 3

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, lukka1982 said:


Beh immagino che il V6 di M240 non possa essere lo stesso della D-UV o di new QP.

Ed immagino anche che il 2.9 V6 AR venga evoluto per gli MCA, ma non credo che Giulia e Stelvio Q abbiano bisogno di una versione da oltre 600 cv. 

 

I will speculate on this one.

 

In around 12 months when Carlos Tavares (read as Tavare-sh) takes over he will rejoin Maserati and Alfa. And we will see as much sharing as possible. 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Scott scrive:

Probabile.
Però ora c'è un 2.9 v6 per il quale si è tanto pubblicizzato (direi anche eccessivamente) il contributo Ferrari nella progettazione.
Se domani lanciano un motore diciamo "geometricamente identico" ma dichiarandolo 100% Maserati oltre che 100% nuovo, qualcosa stride (parlo dal punto di vista della percezione, non di reali contenuti tecnici).

☏ BAH-L09 ☏
 

 

Dovrebbe cambiare un bel po' da quello che ho capito a livello di iniezione/combustione ecc ...

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Scott scrive:

Probabile.
Però ora c'è un 2.9 v6 per il quale si è tanto pubblicizzato (direi anche eccessivamente) il contributo Ferrari nella progettazione.
Se domani lanciano un motore diciamo "geometricamente identico" ma dichiarandolo 100% Maserati oltre che 100% nuovo, qualcosa stride (parlo dal punto di vista della percezione, non di reali contenuti tecnici).

☏ BAH-L09 ☏
 


Beh stride per noi “informati dei fatti”...

Per la gente che non frequenta i forum sarà un motore 100% Maserati.

Ferrari ad oggi non è più FCA che tra qualche mese non sarà più FCA.

Immagino che il messaggio che vogliono dare sia quello di prodotti Made in Maserati e non derivazioni da Alfa Romeo, che a me e te non cambia nulla, ma al bauscia che vede le Alfa come l’auto dei tamarri di periferia forse si.

Non so se mi spiego... ?

5 minuti fa, Bare scrive:

 

I will speculate on this one.

 

In around 12 months when Carlos Tavares (read as Tavare-sh) takes over he will rejoin Maserati and Alfa. And we will see as much sharing as possible. 

 

Attenzione che non parlo di 3 motori diversi!

Parlo della stessa base ma con feature diverse.

A grandi linee quello che è il V8 Maserati vs V8 Ferrari. 
Il V6 di M240 sarà tirato a mille! Quello per le applicazioni non sportive di Maserati non credo abbia bisogno di certe sofisticazioni! Che te ne fai di una Quattroporte con un V6 da 625 cattivissimo???

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente Maserati si vede come stia smuovendo le acque per tenere attenzione sul marchio considerati gli ultimi mesi da incubo...video al Maserati lab, video in via Ciro Menotti, mail con la scritta 2020 caratteri romani....e ora questa uscita volontaria di immagini.

Speriamo bene, io ripeto che mi sembrerebbe più intelligente sparare prima il rimpiazza della Gransport che questa sportiva però....speriamo

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma sul fatto che sia derivata da Alfa (al di là della solita frase Alfa ricarrozzata) é molto vero.. Questa era la 8c o 6c. Il muletto é su base 4c,motore derivato dalla Giulia qv.. 

 

Capisco che in Maserati siano attenti al brand e finalmente al marketing, ma c'è molto più hype intorno ad Alfa se guardate anche i video dell'inaugurazione del masersti lab. Se avessero mantenuto Alfa e maserati insieme, avrebbero potuto giovarne entrambi i brand..basta vedere l'ultima radio di Alfa my20 rispetto a quella Maserati..

 

Importante é che a Modena sia tutto vivo almeno dai! 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.