Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, pennellotref scrive:

Dai che, fra le 1000 cose importanti che dovrà dare, il buon Draghi forse si ricorda pure di cestinare il fottuto superbollo....B-)


Credo che come per ogni auto over 200k € al costruttore del fardello italico interessi fino ad un certo punto.

Tanto è che in Maserati di auto < 300 cv non ce ne saranno più, dopo la dipartita del diesel su Ghibli e Levante.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, lukka1982 scrive:


Credo che come per ogni auto over 200k € al costruttore del fardello italico interessi fino ad un certo punto.

Tanto è che in Maserati di auto < 300 cv non ce ne saranno più, dopo la dipartita del diesel su Ghibli e Levante.

Si, beh il mio era un discorso di carattere generale afferente a tutto il gruppo. Sarebbe ora di farla finita di perdere mille mila milioni di IVA per mancate vendite per incassare due spicci di superbollo. Tasse di questo tipo hanno senso solo se lo Stato è con l'acqua alla gola e per breve tempo. A medio-lungo termine portano solo danni incalcolabili...

E noi il lungo termine lo abbiamo superato da quel dì.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò fesso io, ma secondo me ha molto più senso fare supersportive da oltre 100k € che non la granturismo o l'erede della panda.

Quest'ultima la devi vendere a oltre 30k € e diventa sostanzialmente inutile per il commuter o come seconda macchina, la seconda necessita di autonomia e possibilità di ricarica rapida, perchè sono vetture per macinare km. La prima sono macchine da sfizio, l'autonomia è fondamentale fino ad un certo punto, il costo non è un problema e può essere un bel laboratorio utile a sperimentare soluzioni da utilizzare in futuro.

Tanto più che probabilmente c'è mercato e guadagni pure a venderle.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, pennellotref scrive:

Dai che, fra le 1000 cose importanti che dovrà fare, il buon Draghi forse si ricorda pure di cestinare il fottuto superbollo....B-)

Sarebbe anche ora togliessero l'inutile tassazione del bollo, o almeno venisse rivisto e calcolato in maniera ben differente

Link al commento
Condividi su altri Social

22 hours ago, ItalianBrands said:

Probabilmente non sono stato chiarissimo nella mia motivazione. 

Io sono semplicemente contro le sportive BEV perché queste sono l'antitesi del divertimento. 

Quando mi riferivo all' autonomia della Model S, parlavo di un'elevata autonomia (maggiore o uguale della Plaid +) raggiungibile con minore potenza, razionale per l'uso della macchina; quindi casa, lavoro e viaggi, perché non capisco il divertimento che uno ha nel correre in pista con un auto senza marce e senza rumore. 

 

Quindi, utilizzerei le sportive BEV come muli per le auto di massa o comunque sfruttabili in pieno; come le case investono nella Formula E per acquisire il know-how, possono investire in questo modo; non hai immediatamente un recupero ma sarai comunque, per le auto che contano sul mercato, la prima. 

 

Il rumore fa sicuramente parte del divertimento. Ma quando si corre in pista si corre contro il cronometro. Non viene misurata la quantità di rumore emesso durante il giro. Inoltre il vero divertimento credo che sia tra le curve e avere un mezzo che fa la curva e ne esce alla massima velocità faccia la differenza rispetto a un mezzo velocissimo solo sul dritto. Penso quindi che ci si possa divertire anche con una BEV sportiva 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Il rumore fa sicuramente parte del divertimento. Ma quando si corre in pista si corre contro il cronometro. Non viene misurata la quantità di rumore emesso durante il giro. Inoltre il vero divertimento credo che sia tra le curve e avere un mezzo che fa la curva e ne esce alla massima velocità faccia la differenza rispetto a un mezzo velocissimo solo sul dritto. Penso quindi che ci si possa divertire anche con una BEV sportiva 

È giusto sicuramente, ma se prima ci si lamentava di auto troppo difficili da guidare, adesso ci si lamenta dell' elettronica troppo invasiva e si rivogliono quelle, dopo ci si lamenterà del fatto che nemmeno in auto così esclusive viene data la possibilità di rimanere fuori dal coro.

Quindi ecco perché vorrei che Maserati tenesse conto di questo; se lei è al momento l'unica di questa categoria, le altre faranno altrettanto; forse la 911 sarà l'ultima, come la Ferrari a mantenere il suo status. 

 

Comprendo comunque la strategia di Maserati che vuole fare da benchmark e il fatto che affiancheranno una versione BEV a quella ICE lo sostengo, come ho già detto; farlo sulla GT ha senso, perché è un auto da tutti i giorni (lo sono ben altre e più corsaiole) e mantenere la Trofeo ( io l'ho chiamata MC Stradale) ICE. Parlavo proprio di questo. 

Anche MC20 è progettata per poter andare a lavoro, ma vuoi metterla con tutto il calore di una GranTurismo? 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/2/2021 at 12:02, nucarote scrive:

Cerchiamo di moderare i toni. 

 

@TONI cosa hai combinato? :D

 

On 7/2/2021 at 19:41, iDrive scrive:

... lo 0-100 potrà sicuramente essere sotto i 2s...

 

 

Sotto i 2" lo vedo improbabile, per limitazione delle gomme... Poi dipende come vuoi prendere il tempo, ad esempio con o senza roll-out. In teoria i tempi ufficiali dovrebbero essere presi senza roll-out, e infatti non vedi nulla sotto i 2.3 nel dichiarato ufficiale. Le riviste spesso provano con il roll-out, puoi ottenere tempi più vicini al 2".

 

Rimac con la Two ha dichiarato 1.97" o qualcosa del genere, ma è misurato con roll-out e si è fatta costruire delle gomme ad hoc. 

 

23 ore fa, ItalianBrands scrive:

 

Io sono semplicemente contro le sportive BEV perché queste sono l'antitesi del divertimento. 

 

 

 

Perché? Non sono d'accordo, hanno le potenzialità per essere divertentissime.

1 ora fa, vince-991 scrive:

 Non viene misurata la quantità di rumore emesso durante il giro. 

 

In realtà in molte piste viene misurato e se sfori ti becchi una bandiera nera :D

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà non sappiamo cosa avverrà davvero con queste sportive stradali elettriche, forse é un tipo d'auto per il quale cambierà del tutto la destinazione d'uso, da mezzi per divertimento a puri oggetti di esibizione di uno status economico da usare solo per fare qualche "vasca" in centro al sabato

 

oppure invece piaceranno lo stesso anche a livello divertimento e avranno ancora un loro perché a livello di passione, non si puó prevedere tutto in questo momento, é ancora presto

 

idem le auto da corsa elettriche, ci sarà ancora un pubblico disposto a vedere le gare dal vero con le auto che fanno bzzzzzzz?  sí? no? difficile dire oggi, forse si salveranno le gare trasmesse in tv dove si sente piú che altro la voce dei commentatori

 

insomma é tutto un "vedremo" per di piú tra 10 anni quale sarà l'interesse per le automobili in generale? come oggi? oppure i giovani non saranno piú interessati e le auto diventeranno all'80% taxi a guida autonoma?

 

al momento non ci sono certezze, é ancora presto per dire

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ah ma infatti io come dicevo prima sono assolutamente d'accordo con tutto quello che é studio progettazione realizzazione di tecnologie elettriche da parte di Maserati e Stellantis in generale

 

perché se poi "l'onda elettrica" arriva davvero non é solo Stellantis, é tutta l'italia che dovrà farsi trovare piú che pronta, prontissima, altrimenti se si dovesse perdere l'appuntamento (se ci sarà) sarebbe un rischio per tutta l'industria italiana

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.