Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, davos scrive:

Veramente non ho ancora capito perché è così difficile portare queste elettriche su pista e vedere come vanno. Sembra il terzo segreto di Fatima.

Tecnicamente sarebbe il 4°....:mrgreen:

https://it.wikipedia.org/wiki/Terzo_segreto_di_Fátima

Fine OT :lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente non ho ancora capito perché è così difficile portare queste elettriche su pista e vedere come vanno. Sembra il terzo segreto di Fatima.
Temo che buona parte di quelli che filosofeggiano su "sportive troppo facili per essere divertenti" non abbiano mai portato in pista nemmeno una sportiva con più di 400 CV e controlli disinseriti ...
Altro che bev da 1000 kW..
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Kippur scrive:

Temo che buona parte di quelli che filosofeggiano su "sportive troppo facili per essere divertenti" non abbiano mai portato in pista nemmeno una sportiva con più di 400 CV e controlli disinseriti emoji23.png...
Altro che bev da 1000 kW..

 

Ti dico, ho guidato una Giulia Quadrifoglio e prima di tutto, devo dire che 510 cv non li dimostra affatto; il turbo-lag che adoro, è sicuramente limitato ma c'è ma è comunque emozionante la spinta quando la sovralimentazione ti dice 'ehilà'. 

Inoltre c'è da dire che l'ho provata in Dynamic e non è stato bellissimo, elettronica un po' troppo invasiva e chiude di molto la traiettoria. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ItalianBrands scrive:

Ma il concetto del marketing può esser verità come non; in Alfa

Devi anche saperlo fare :D poi non so: hai i dati con i budget e le proiezioni di vendita con e senza coinvolgimento in F1?

Cita

 

E poi, Maserati è l'unica ad avere un simulatore efficiente ed all'avanguardia; a maggior ragione che hai questo e non devi necessariamente girare per il mondo, o meglio, non con tutti i prototipi, hai anche costi minori. 

 

Non è certamente l'unica, è una di quelle che lo sponsorizza, ancora marketing. Di simulatori avanzati ne stanno nascendo sempre più, al PoliMi ne hanno appena installato uno da 5 milioni, il Vi-grade Dim400 (se non sbaglio Maserati usa il Vi-grade Dim250), ma questo non significa che non devi più fare lo sviluppo della vettura in strada. Permette di fare alcuni affinamenti dopo che hai sviluppato il grosso, così come le camere climatiche ti aiutano ad accumulare km in nebbia salina a temperature estreme, ma sono solo tasselli di uno sviluppo complesso e che spesso continua dopo la commercializzazione.

 

Cita

 Non sto poi negando che il mercato per queste auto non esiste, sto solo dicendo che così i competitor saranno invogliati ad investire su questo mercato, tralasciando forse ulteriori studi su varianti termiche. 

Se da un lato è un vantaggio enorme per Maserati, dall'altro mi crea dispiacere.

Ma qui sul forum esprimiamo la nostra opinione e basta; i dati sono quelli e non si discutono. 

 

Quindi il ragionamento è di non fare le cose per evitare che anche i competitor le facciano? E' un nonsense, e non tiene conto del fatto che tutti stanno già investendo su quel mercato. Tra l'altro scusa ma è veramente l'archetipo dell'autoparerista mai contento sul prodotto italiano, se c'è non va fatto, se non lo fanno perché non c'è...

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, jeby scrive:

Devi anche saperlo fare :D poi non so: hai i dati con i budget e le proiezioni di vendita con e senza coinvolgimento in F1?

Non è certamente l'unica, è una di quelle che lo sponsorizza, ancora marketing. Di simulatori avanzati ne stanno nascendo sempre più, al PoliMi ne hanno appena installato uno da 5 milioni, il Vi-grade Dim400 (se non sbaglio Maserati usa il Vi-grade Dim250), ma questo non significa che non devi più fare lo sviluppo della vettura in strada. Permette di fare alcuni affinamenti dopo che hai sviluppato il grosso, così come le camere climatiche ti aiutano ad accumulare km in nebbia salina a temperature estreme, ma sono solo tasselli di uno sviluppo complesso e che spesso continua dopo la commercializzazione.

 

 

Quindi il ragionamento è di non fare le cose per evitare che anche i competitor le facciano? E' un nonsense, e non tiene conto del fatto che tutti stanno già investendo su quel mercato. Tra l'altro scusa ma è veramente l'archetipo dell'autoparerista mai contento sul prodotto italiano, se c'è non va fatto, se non lo fanno perché non c'è...

Non conosco i conti di Alfa con o senza F1, mi sono solo limitato a dire che il discorso è relativo, quindi si può essere nel torto come nella ragione.

 

Non ho mai detto che i prototipi non vanno fatti girare su strada perché hai un simulatore all'avanguardia; ho detto che non a tutti i prototipi è convienente andare su strada, quindi si presume che ci sia una divisione dei compiti. E poi, ho detto appunto "a costi minori", che non implica solo test a km 0.

 

Ripeto, non sono d'accordo sul fatto di investire su una super sportiva BEV che implichi una vendita diretta del mezzo; sono invece d'accordissimo che faccia da muletto per i modelli che coprono una fascia di mercato molto più ampia.

Se non investi niente sui BEV è un nonsense, attualmente.

Se si investe ancora sui motori termici? Ben venga, siamo tutti contenti. 

 

Ma presti attenzione a ciò che scrivo? 

 

E poi, il mio essere critico sul prodotto è esclusivamente per essere costruttivo, non offensivo. 

Tra l'altro, il mio username rimanda ad auto estere, vero? 

Io sono uno esigente ed oggettivo; pensi che nell'era del rilancio di Alfa sia stata una scelta corretta non puntare sui gingilli tecnologici? E, come sai, te lo dice uno indifferente a queste cose. 

 

 

 

 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

So che ho il dente avvelenato, ma se l'infotainment sarà quello jeep (che voi insistete a chiamare stellantis FCA XD) non ci faranno una gran figura..

 

Cioè non che sia un cesso, ma nemmeno effetto wow Mercedes ecco..

 

Quello sulle ghibli è osceno.. visto.. ed è osceno. Avremo una super auto elettrica al top con un infotainment così?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Tecno78 scrive:

So che ho il dente avvelenato, ma se l'infotainment sarà quello jeep (che voi insistete a chiamare stellantis FCA XD) non ci faranno una gran figura..

 

Cioè non che sia un cesso, ma nemmeno effetto wow Mercedes ecco..

 

Quello sulle ghibli è osceno.. visto.. ed è osceno. Avremo una super auto elettrica al top con un infotainment così?

Sembra quello di 500e :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.