Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, poliziottesco scrive:

Per quello che so di rimando, le attenzioni del pubblico intenzionato a metter mano al portafoglio sulla quasi tutte sulla MC20 BEV, se la azzeccano finalmente sono in anticipo su tutti.

 

Considera che qui in Emilia e penso anche lì in uk 😉 molti costruttori di auto sportive sono ansiosi di vedere il risultato e la riposta dei clienti per partire di conseguenza.

Rispettano il Nettuno,ma non interessa troppo agli altri costruttori 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1000 cv.. in Maserati non stanno facendo bene le cose, ma benissimo! Dopo anni di calma piatta erano chiamati a dare una spallata al mondo delle auto e l'hanno fatto. 

Vista l'attenzione che hanno dato al progetto MC20 sono sicuro che tutta la cavalleria elettrica sarà sfruttata a dovere e che anche l'handling sarà da riferimento. 

Bravo Landini, brava Maserati...e bentornata!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Scommetto che se in Maserati non ci avessero pensato alla versione elettrica, la discussione avrebbe preso la piega del "...ancora con i motori a scoppio: antichi..."

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'auto sportiva/sfiziosa sia una delle interpretazioni più intelligenti di una BEV.

Chi se importa dell'autonomia, del costo e di tutto il resto... deve solo piacere.

Non sarà importante se BEV sarà più veloce di ICE o viceversa: chi vuole una molto probabilmente odierà l'altra.. il confronto non ha senso.

 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommetto che se in Maserati non ci avessero pensato alla versione elettrica, la discussione avrebbe preso la piega del "...ancora con i motori a scoppio: antichi..."
Aggiungo... Quante case automobilistiche prongono una supersportiva di quel calibro a combustione e bev in contemporanea? L'avessero fatto gli altri, al solito.....

☏ POCO F1 ☏

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me una bev sportiva non avrebbe senso se non avesse le prestazioni di una vera sportiva. Ma una s plaid + ha prestazioni paragonabili ad una super sportiva e una batteria che gli consente una autonomia elevata e adeguata. Quindi mc20 ICE benvenga e benvenga mc20 bev. Auto diverse che offriranno emozioni diverse ma che saranno certamente entrambe vere sportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, davos scrive:

Per me una bev sportiva non avrebbe senso se non avesse le prestazioni di una vera sportiva. Ma una s plaid + ha prestazioni paragonabili ad una super sportiva e una batteria che gli consente una autonomia elevata e adeguata. Quindi mc20 ICE benvenga e benvenga mc20 bev. Auto diverse che offriranno emozioni diverse ma che saranno certamente entrambe vere sportive.

Per me, una BEV sportiva non ha senso; puoi trasferire quelle tecnologie su veicoli 'tradizionali'; una sportiva deve essere rumorosa ed ha un uso relativamente limitato tale da non giustificare una vettura da 1000 cv, anche termici eh. 

 

Se usi, come faranno in Maserati e come stanno facendo in Tesla ad esempio, queste tecnologie per Suv e berline ben venga; e poi, una berlina da 1000 cv non ha nemmeno senso; quindi garantire un autonomia tenendo conto di un uso razionale della macchina senza esagerare, sennò è chiaro che la prima stazione di ricarica è tua. 

 

Il traguardo dei 1000 cv è solo dimostrazione dell'ego, null altro. 

Se bisogna ricostruire un parco auto più pulito, che senso ha costruire una supercar elettrica?

È ovvio che bisogna vendere per recuperare gli investimenti, ma le supercar hanno sempre una percentuale ridotta del totale. 

 

Sarebbe stato opportuno, secondo me, mantenere il top del top del Tridente a combustione e spostare il know-how su Grecale & Co, da affiancare alle tecnologie preistoriche. 

 

Ma capisco che Maserati abbia voluto essere protagonista in questa sfida; come ho già detto, le serviva. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui Landini parla un po' della versione BEV e conferma alcune cose: circa 1000cv e motore anche all'anteriore, le prestazioni saranno da riferimento per la categoria 

 

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sapeva da tempo che sarebbe stato tri-motor con 1 motore davanti e 2 dietro.

 

Comunque con 1000cv e trazione integrale con la coppia instantanea dell’elettricità, e con peso di meno di 1600kg, lo 0-100 potrà sicuramente essere sotto i 2s, ma ci vuole perché Tesla Roadster sarà su questi livelli... ma ho paura che contro lo SpaceX Package non si potrà fare niente...

 

Spero che sarà sul mercato prima di Tesla perché promette molto bene e di essere all’avanguardia assoluta su tutto. Come lo deve essere un auto Italiana sportiva di prestigio.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.