Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, lukka1982 scrive:


Limitata soprattutto dalla produzione della cellula in fibra di carbonio, 4C docet.

Si parlava di max 2000 pezzi anno per 4 anni (l’avevo letto qui, mi pare l’avesse scritto @Alex 1974-03 ?) da dividere in coupé e targa, PHEV e BEV. 

Questa però c’entra poco con GT3 e GT3 RS! Forse la cosa sfuggita a @Savage è che i 625 cv saranno di solo termico, ma che abbinato a questo ci saranno dei motori elettrici, di cui probabilmente uno sul cambio DCT a 8 m, ed uno sull’asse anteriore. 
Questa si posizionerà ben sopra la futura new GT, e sarà la portabandiera tecnologica del futuro Maserati (HEV e BEV). Prezzi, secondo me tra i 220 ed 260 k€ come partenza.

 

P.S.: sarebbe bello se da questa ne derivassero una versione AR (magari da 500 pezzi) con il solo termico ed interni minimal, track oriented.

 

si mi era sfuggito evidentemente, sorry. Pensavo ne buttassero fuori una solo con il termico..track oriented e minimal...come da sempre sogno.

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Forse a causa del telaio in carbonio? O sfruttera' ancora regole omologative restrittive sul numero di esemplari come per 4C?

 

Comunque, e so che mi lincerete, a me non fa impazzire come Maserati. Non parlo di estetica ma di concetto di auto. Continuo a pensare che Maserati dovrebbe essere una iso-911 ma con motore anteriore e meno pensante di Granturismo attuale.

Per me 3200 GT incarnava in maniera molto calzante quello che Maserati dovrebbe proporre, come concetto (non parlo della realizzazione in se').


Allora un po’ di considerazioni:

- M240 nasce dal ridimensionamento voluto dal Manley e dal suo staff per il brand AR. Il progetto originario di 8C viene affidato a Maserati;

- M240 nasce anche dalla necessità di “dar lavoro” allo stabilimento di Modena, che verrà aggiornato oltre che per la produzione di auto, anche il montaggio di motori (V6 90) e come atelier per il programma di personalizzazione;

- M240 nasce dalla necessità di aver un prodotto sportivo Maserati da produrre velocemente;

- M240 nasce dalla cessazione della collaborazione tra FCA e Ferrari, e quindi dei progetti su base F165;

- M240 diventa il modello che traghetta Maserati verso il futuro come halo car, una sorta di new MC12 dei nostri giorni con volumi produttivi si limitati ma più elevati;

- Da new GT sarebbe comunque veloce ricavare una sportiva SWB se il mercato/dealer facessero pressioni per averlo.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, lukka1982 scrive:

PS: sarebbe bello se da questa ne derivassero una versione AR (magari da 500 pezzi) con il solo termico ed interni minimal, track oriented.

Qui si e sentito parlare di un flagship Alfa monoposto molto potente e track oriented... sarà vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Scott scrive:

 

 

Stride al bauscia che ha una vaga infarinatura, vede che alesaggio e corsa sono gli stessi (esempio) e pensa in primis "allora è lo stesso motore", e in secundis "quindi raccontano fregnacce".

A certi livelli (anche di prezzo) secondo me la comunicazione è molto importante

 

 

 

 

ma secondo te il bauscia va a guardare alesaggio e corsa? nel 99% dei casi manco sa cosa siano , è già tanto se sa che architettura di motore monta , il bauscia o cumenda guarda altre cose in una vettura e non il succo tecnico della stessa

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, giopisca scrive:

ma secondo te il bauscia va a guardare alesaggio e corsa? nel 99% dei casi manco sa cosa siano , è già tanto se sa che architettura di motore monta , il bauscia o cumenda guarda altre cose in una vettura e non il succo tecnico della stessa

Il bauscia no, ma il bimbominkiajeje del forum lo guarda eccome, qualsiasi cosa è buona per denigrare e banalizzare un prodotto, specie se valido.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Tecno78 scrive:

Scusate ma sul fatto che sia derivata da Alfa (al di là della solita frase Alfa ricarrozzata) é molto vero.. Questa era la 8c o 6c.

 

Scusa eh ma questa è una barzelletta che non è riuscita.

 

Ma come si fa a far derivare un'auto da un'auto che non esiste??? :D 

E che diamine...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 scrive:

Scusa eh ma questa è una barzelletta che non è riuscita.

 

Ma come si fa a far derivare un'auto da un'auto che non esiste??? :D 

E che diamine...

Era stata prevista per continuare la produzione a Modena e deviata su Maserati.

Manley dimettiti!!

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, AlexMi scrive:

Il bauscia no, ma il bimbominkiajeje del forum lo guarda eccome, qualsiasi cosa è buona per denigrare e banalizzare un prodotto, specie se valido.

 

Ma tanto il bimbominkia non la comprerà mai, chi potrà permettersela sai quanto se ne frega del bimbominkia...

 

 

Detto questo, un'auto del genere anche a me, nella mia ignoranza, con il marchio Maserati lascia perplesso, in quanto nel mio immaginario Maserati è altro...

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ma tanto il bimbominkia non la comprerà mai, chi potrà permettersela sai quanto se ne frega del bimbominkia...

 

 

Detto questo, un'auto del genere anche a me, nella mia ignoranza, con il marchio Maserati lascia perplesso, in quanto nel mio immaginario Maserati è altro...

 

Però, pur essendo d'accordo con voi, c'è un precedente, che ha funzionato molto bene. La MC12. Anche lei con lo spirito Maserati non c'entrava una mazza....però come operazione immagine ha funzionato eccome.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.