Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

Adesso, jeby scrive:

 

Non avrebbe senso usare la stessa, non c'e' un vantaggio produttivo. Col carbonio il "retooling" costa poco, quello che costa e' l'ingegneria, in quel caso ha senso partire da qualcosa che c'e' gia' (vasca di 4C) e fare tutte le opportune modifiche. Poi tanto tagli e impili sempre prepreg nella stessa camera bianca, e curi nella stessa autoclave. Se cambia lo stampo poco male, il costo dello stampo da autoclave e' poca roba.

 

infatti il "tooling" cheap é un vantaggio del carbonio

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, shadow_line scrive:

 

infatti il "tooling" cheap é un vantaggio del carbonio

 

E' un vantaggio solo se la produzione non e' di massa. Come per tutte le produzioni additive lo scale-up non ti aiuta

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

Vero che il muletto sembra proprio avere la vasca di 4C, ma come lo dici e un frankenstein, sicuramente solo per testare tutta la parte meccanica.


Il muletto è una 4C modificata, soprattutto nel posteriore. A parte powertrain e sistemi sospensivi non vi è nulla di definitivo. 
La presentazione sarà a questo punto a Maggio visto quanto stanno puntando sul “MMXX”. 
Probabilmente qualcosa di definito sulle linee c’è già, ma credo sia fin troppo presto per portarlo in strada o perlomeno farlo girare su strade aperte e non a Balocco, dove ricordo che questi muletto giravano senza che nessuno li avesse visti già a fine estate ‘19.

 

3 minuti fa, jeby scrive:

 

E' un vantaggio solo se la produzione non e' di massa. Come per tutte le produzioni additive lo scale-up non ti aiuta


La produzione dovrebbe essere simile a quella di 4C nei numeri. Mi sembrava si parlasse di 2000 unità max all’anno come coupé, targa, PHEV e BEV.

Se non ricordo male qualcuno aveva scritto anche di una produzione prevista per 4 anni.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/1/2020 at 10:33, lukka1982 scrive:


Il
Probabilmente qualcosa di definito sulle linee c’è già, ma credo sia fin troppo presto per portarlo in strada o perlomeno farlo girare su strade aperte e non a Balocco, dove ricordo che questi muletto giravano senza che nessuno li avesse visti già a fine estate ‘19.

 

 

 

[ mode si sta a scherzà ]

 

nessuno ha un drone che si alza in volo nel vercellese?

oppure gli uomini Sirio sono dotati di contraerea?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, VuOtto scrive:

solo a me fa veramente paura il posteriore.....?

 

Boh, i fari così grandi dietro mi sembrano una cag@ta pazzesca......staremo a vedere..........

È UN MULETTO FRANKESTEIN!!! Non sono i fari definitivi

  • Mi Piace 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

solo a me fa veramente paura il posteriore.....?

 

Boh, i fari così grandi dietro mi sembrano una cag@ta pazzesca......staremo a vedere..........


È sempre lo stesso muletto delle foto, o comunque uno di quelli allestiti.

Quel MULETTO è semplicemente una 4C allargata e allungata con cui poter testare il powertrain e la ciclistica.

Sarebbe interessante sapere se tra quei muletti ce n’è già qualcuno con il powertrain EV.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.