Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, DENDI scrive:

motore a parte e dal poco che trapela,

 

secondo voi in cosa dovrebbe differenziarsi dall'eventuale target di Ferrari Roma?

Quale potrebbe essere una valida antagonista di 911 e AMG GT?

 

 

 

 

 

Se dovesse rispettare i punti chiavi della 8c sarà superiore a 911 e AMG, tra potenza, telaio in carbonio e motore centrale il target è Mclaren Super Series ad esempio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Alessio90 scrive:

Se dovesse rispettare i punti chiavi della 8c sarà superiore a 911 e AMG, tra potenza, telaio in carbonio e motore centrale il target è Mclaren Super Series ad esempio.

 

pertanto continuerebbero a lasciare vuota la casella delle 2 citate sopra. Un gran peccato secondo me.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, DENDI scrive:

 

pertanto continuerebbero a lasciare vuota la casella delle 2 citate sopra. Un gran peccato secondo me.

Nel 2021 dovrebbe arrivare una coupè, nome progetto: M189 Coupé - New GT (ICE, PHEV e BEV), anche se il target penso sarà diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Alessio90 scrive:

Nel 2021 dovrebbe arrivare una coupè, nome progetto: M189 Coupé - New GT (ICE, PHEV e BEV), anche se il target penso sarà diverso.

 

 Il motivo per il quale domandavo se ci sarebbe già Ferrari Roma come predestinata a ricoprire quel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, DENDI scrive:

 

 Il motivo per il quale domandavo se ci sarebbe già Ferrari Roma come predestinata a ricoprire quel ruolo.


Ferrari Roma non avrà 4 posti veri ed una lunghezza comparabile a quella dell’attuale GT.

E no, al momento non è in previsione una GT 2 posti o 2+2 in fascia 911/AMG GT/Vantage.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Ferrari avrà un prezzo di ingresso Più o meno sui 250K dollari, a cui come al solito si aggiungeranno Come

minimo quei 30-40k di optional.

 

Come già detto su questa Maserati MC sarà auto in zona Mclaren super series, quindi si presume come prezzo sarà posizionata più in alto della nuova Ferrari (oltre che essere auto di diversa concezione). 
 

Ovvio mai dire mai, può anche essere che la Maserati abbia un prezzo di ingresso più vantaggioso di quello che pensiamo. 
 

 

Auto in zona 911 Carrera (vari modelli) e GT3 liscia o Turbo liscia è meglio non presentarle....perché le vendite rispetto a Porsche saranno sempre risicate (vedi AMG GT varie, McLaren sport series varie o Vantage). 
 

Secondo me la scelta di fare una sportiva a motore centrale e’ azzeccatissima, semplicemente perché non solo hai un layout che ti consente di fare scelte aerodinamiche e stilistiche meno vincolate , ma anche perché offre un prodotto più “speciale” che si ripercuote in un maggiore interesse da parte di una clientela disposta a spendere. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MikeMito scrive:

Avrà il 2.9 V6 da 625cv. Ancora non si hanno notizie ufficiali sulla parte elettrica applicata al V6.

 

con oltre 700cv e (suppongo) un peso contenuto, potrebbe davvero essere una vettura da svolta....

 

con un po' di amarezza, comunque, dico che poteva essere la flagship dell'Alfa, che viene nuovamente messa da parte per scarsità di risultati.....ma a mio avviso, ciò che non hanno ben capito in FCA è che i risultati arrivano...ma ci vuole tempo, coerenza ed offerta di prodotto. Ogni tanto, quindi, farebbe bene loro leggere i forum, e capire, tra le righe, perché la gente che oggi compra e spende in Germania ha bisogno di certe cose. Ma vabbè.....tanto ora c'è PSA in mezzo che di auto di lusso o premiuim non sa neanche di cosa stiamo parlando....

 

11 minuti fa, poliziottesco scrive:

secondo me la scelta di fare una sportiva a motore centrale e’ azzeccatissima, semplicemente perché non solo hai un layout che ti consente di fare scelte aerodinamiche e stilistiche meno vincolate , ma anche perché offre un prodotto più “speciale” che si ripercuote in un maggiore interesse da parte di una clientela disposta a spendere. 

 

All'inizio ero contrario. Maserati doveva essere a motore anteriore ma.....riflettendo bene, forse un layout di questo tipo la eleva e ne giustifica un prezzo che sarà probabilmente superiore ai 220K euro. Sono d'accordo con te comunque, per avere margini devi fare auto da soldi per chi ha soldi. Come sopra.....perché c@zzo non lo hanno fatto anche con AR, con i dovuti distinguo da Maserati ovvio. Vabbè, accontentiamoci di questa.....ritorno su: "meglio piuttosto che il nulla".

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ci voleva una sportiva da 625 cv per Maserati... non vedo l'ora della presentazione. 

speriamo non sbaglino il design, ma non credo proprio. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, DENDI scrive:

Sarà che nel mio immaginario una sportiva a motore centrale non possa permettersi l'eleganza che associo ad una Maserati.

Sarà che le motori centrali nella mia testa sono tutte figlie della F458.

 

 

 

per quello (eleganza sportiva) ci sarà la nuova GT + GC, adesso serve la sportivona cattiva. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.