Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, T a u r u s scrive:

 

8C non sarebbe una derivazione minore di M240, ma una vettura più performante(track oriented) ed esclusiva(produzione minore) di M240, un po come la 488 pista sta a 488 GTB.  


ma è stata cancellata 8C, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, severinsch scrive:

 

- Creazione degli spazi per assemblaggio in loco del motore di M240 

 

 

Questo è molto interessante

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, T a u r u s scrive:

 

8C non sarebbe una derivazione minore di M240, ma una vettura più performante(track oriented) ed esclusiva(produzione minore) di M240, un po come la 488 pista sta a 488 GTB.  

 

Quindi 8C addirittura più performante e più costosa di M240? Credevo volessero mettere un solco fra Alfa Romeo e Maserati. 

 

18 minuti fa, Scott scrive:

Questo è molto interessante

 

Infatti chiedo conferme, sono notizie non ufficiali ma della rete...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, tipt scrive:


ma è stata cancellata 8C, giusto?


Diciamo che è più corretto dire che al momento non è stata approvata.

 

2 ore fa, severinsch scrive:

 

Quindi 8C addirittura più performante e più costosa di M240? Credevo volessero mettere un solco fra Alfa Romeo e Maserati. 

 

Immagino che il progetto originario per AR fosse quello di fare una hyper 4C abbinando il miglior V6 90 pompato alla tecnologia plugin hybrid. Ovvio che gli interni li fai “minimal” risparmi peso e le prestazioni a parità di powertrain sarebbero migliori.

Quanto all’esclusività non si parla di prezzo (vs M240), ma numeri produttivi.

 

Ad ogni modo, se una Stelvio Q sta a 95 k€ questa M240 con produzione semiartigianale, cella in carbonio, largo uso di materiali leggeri, e powertrain ibrido non può che costare almeno 250 k€! Solo di cambio a doppio frizione a 8 m con modulo elettrico saranno 20.000 €!!!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..e serie limitata al massimo 500 pezzi, come la vecchia 8C.

Parlavo di M240... ;)

Che e prevista per un massimo di 2k/anno da quanto si dice... (da confermare)

 

Un eventuale 8C (6C?) penso che sarebbe come lo dici, 500 esemplari limitati (piu altrettanto Cabrio), potenza analoga (+/-10/20cv) e prezzi piu sui 300k€, con impronta molto piu sportiva... un po come Enzo/MC12... con questa volta la M240 a fare da "Enzo"...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Parlavo di M240...

 

Si ho capito, ma non credo che un Maserati con motore centrale e prezzo sopra di 250k e vendibile in un volume piu alto come n-cento pezzi e senza limitazione, e una macchina completamente fuori della DNA. L'unico argomento per tirare clienti e la limitazione e cosi la speranza dei collezzionisti e speculanti per una valorizzazione.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si ho capito, ma non credo che un Maserati con motore centrale e prezzo sopra di 250k e vendibile in un volume piu alto come n-cento pezzi e senza limitazione, e una macchina completamente fuori della DNA. L'unico argomento per tirare clienti e la limitazione e cosi la speranza dei collezzionisti e speculanti per una valorizzazione.

 
ricordo che quando tra gli anni 70 e 80 ci fu la “moda” tra i costruttori di auto sportive di proporre delle auto a motore centrale posteriore, in Maserati ebbero in gamma Bora e Merak!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.