Vai al contenuto

Maserati MC25 Folgore 2025 - Prj. M240 BEV (Notizie)


MikeMito

Messaggi Raccomandati:

24 minutes ago, RiRino said:

Intendevo su motori stradali, su quelli da competizione o in generale non so se è stata comunque la prima, era una soluzione abbastanza diffusa nella prima metà del '900 sui motori da corsa, sulle Alfa da competizione si è diffusa maggiormente negli anni '60-'70.

 

Ma il punto è che sicuramente in Maserati non hanno avuto bisogno di andare a rovistare nei cassetti di Arese e saccheggiare tale soluzione.

 

Il punto e' che Alfa ha avuto la doppia accensione decenni prima di Maserati, il motore di M240 poi e' un motore concepito per l'Alfa 8C, e non un motore al 100% Maserati come vuol far credere il PR Maserati. 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi... Alfa Romeo e Maserati fanno capo alla stesso gruppo! È per un periodo lo sviluppo è stato gestito per entrambe nello stesso luogo... parlare di progetto AR o Maserati, visto che le persone che lo portavano avanti sono/erano led stesse è come parlare del sesso degli angeli.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

Il punto e' che Alfa ha avuto la doppia accensione decenni prima di Maserati, il motore di M240 poi e' un motore concepito per l'Alfa 8C, e non un motore al 100% Maserati come vuol far credere il PR Maserati. 

 

Si certo, l' 8C e il suo motore l' avrebbero progettata ad Arese seguendo le linee guida della Grand Prix del 1914....:11:

 

PS la doppia accensione NON l'ha inventata AR.

Modificato da RiRino
  • Ahah! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, RiRino said:

 

Si certo, l' 8C e il suo motore l' avrebbero progettata ad Arese seguendo le linee guida della Grand Prix del 1914....:11:

 

No, ma la presenza della doppia accensione nel motore della 8C poi M240 e' un richiamo voluto a 33 stradale.

 

 

 

 

THISScreen Shot 2018-06-04 at 11.14.19 am.png.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Secondo me, perché stanno brancolando e visto che secondo loro Alfa non è andata bene (grazie, senza rete di vendita e facendo 2 modelli degli 8 previsti) adesso cercano di fare una halo car per Maserati.

'Sto Manley secondo me ha brillato solo di luce riflessa di Marchionne e di culo che ha avuto un marchio iconico (Jeep) con finalmente una meccanica decente su cui farlo (Fiat).

 

Manley è stato naturalmente bravo in un mercato che conosce bene (N.America), con Jeep. La caratura della persona si è intravvista subito, tuttavia, in confronto a quello che era Marchionne. Tuttavia, il fatto che non sia stato lui ad essere scelto come AD dopo la fusione con FCA la dice lunga su quello che pensate di lui.

 

22 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

Il punto e' che Alfa ha avuto la doppia accensione decenni prima di Maserati, il motore di M240 poi e' un motore concepito per l'Alfa 8C, e non un motore al 100% Maserati come vuol far credere il PR Maserati. 

 

Da un certo punto di vista, se avessero fatto una "8c" con un 6 cilindri non l'avrei proprio concepito! Chiaro che mi dispiace che non ci sia una Alfa 6c, ma ripeto, piuttosto che nulla... E poi che importa se il motore è nato per l'Alfa? E' già un miracolo che lo facciano!

 

15 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ragazzi... Alfa Romeo e Maserati fanno capo alla stesso gruppo! È per un periodo lo sviluppo è stato gestito per entrambe nello stesso luogo... parlare di progetto AR o Maserati, visto che le persone che lo portavano avanti sono/erano led stesse è come parlare del sesso degli angeli.

 

Quoto.

 

Ragazzi, in altri gruppi si spacciano per Mercedes dei motori Renault, o dei motori TFSI (e TDI) VW vengono spacciati per Porsche. Non sono questi i problemi! In F1 corre una Sauber, che viene spacciata per un'Alfa, che usa un motore Ferrari. Per cui......

 

Ma andiamo ad accendere un cero in Chiesa piuttosto, che abbiamo di fronte un barlume di speranza di avere una vettura finalmente all'altezza del DNA sportivo italiano dopo anni di promesse non mantenute, in (tranne Ferrari) nessun fronte! 

 

 

1 minuto fa, T a u r u s scrive:

 

No, ma la presenza della doppia accensione nel motore della 8C poi M240 e' un richiamo voluto a 33 stradale.

 

 

 

 

THISScreen Shot 2018-06-04 at 11.14.19 am.png.jpeg

 

questa qui sopra si chiama ENNESIMA PROMESSA NON MANTENUTA. per cui, non m'importa che lo monti una Maserati il suo motore, pe rlo meno lo possiamo "accendere" per davvero sto' benedetto v6.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, VuOtto said:

Da un certo punto di vista, se avessero fatto una "8c" con un 6 cilindri non l'avrei proprio concepito! Chiaro che mi dispiace che non ci sia una Alfa 6c, ma ripeto, piuttosto che nulla... E poi che importa se il motore è nato per l'Alfa? E' già un miracolo che lo facciano.

 

Anche secondo me il nome non era il massimo per una 33 Stradale moderna, ma la loro idea era di 6 cilindri ICE + 2 virtuali per l'avantreno elettrificato.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, T a u r u s scrive:

 

Anche secondo me il nome non era il massimo per una 33 Stradale moderna, ma la loro idea era di 6 cilindri ICE + 2 virtuali per l'avantreno elettrificato.  

 

Hai ragione, dimenticavo l'avantreno elettrificato ;)

 

Posso farti una domanda? se puoi rispondere....ma la curiosità però è tanta......

 

che tu sappia, lo stile esterno della carrozzeria è quello che doveva essere per 8c? Mi sembra davvero trascorso poco tempo tra la dichiarazione di Wester al primo mulo su strada. Hanno ripresto tout court il progetto Alfa?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà se oseranno e la chiameranno Birdcage

 

secondo me ci starebbe a pennello (si, lo so, questa è in carbonio e non telaio a traliccio bla bla bla...ma come filosofia son simili)

 

2-milano-autoclassica-2015-maserati-tipo

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, VuOtto scrive:

Da un certo punto di vista, se avessero fatto una "8c" con un 6 cilindri non l'avrei proprio concepito! Chiaro che mi dispiace che non ci sia una Alfa 6c, ma ripeto, piuttosto che nulla... E poi che importa se il motore è nato per l'Alfa? E' già un miracolo che lo facciano!

La differenza è che un'Alfa me la posso permettere, una Maserati no. Quindi per me Maserati lo possono chiudere anche domani che non me ne frega una ceppa. Il mondo è già pieno di supercar e hypercar. Sono auto sportive abbordabili che mancano.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.