Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Piattaforma PPE (Premium Platform Electric) che è stata sviluppata con Porsche. Non è la medesima di Taycan, dato che è basata sulla J1 (così come la E-Tron GT).

 

Per completezza la Q4 E-Tron è basata sulla MEB, mentre la E-Tron SUV sarà basata sulla MLB-EVO elettrificata.

audi-new-electric-sportback-concept-teasaudi-new-electric-sportback-concept-teasaudi-new-electric-sportback-concept-teasaudi-new-electric-sportback-concept-teasaudi-new-electric-sportback-concept-teasaudi-new-electric-sportback-concept-teasaudi-new-electric-sportback-concept-teasaudi-new-electric-sportback-concept-teas

 

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
2 ore fa, Beckervdo scrive:

Piattaforma PPE (Premium Platform Electric) che è stata sviluppata con Porsche. Non è la medesima di Taycan, dato che è basata sulla J1 (così come la E-Tron GT).

 

Per completezza la Q4 E-Tron è basata sulla MQB elettrificata, mentre la E-Tron SUV sarà basata sulla MLB-EVO elettrificata.

 

Non ci ho capito una mazza, pare il gioco delle tre carte ?

L'unica cosa che mi è chiara per ora è che non usano MEB, nemmeno per la Q4, cosa che mi sorprende, visto che ci hanno investito trilioni.

 

P.S. non ci ho capito nulla non per la spiegazione ovviamente, è la strategia elettrica Audi che è a dir poco cervellotica, tra 3000 piattaforme diverse e nomi simili tra loro

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

al di la del pianale, la sportback sembra proprio bella anche se devo vedere meglio la fiancata ad altezza cerchi.

 

Però sopratutto nella Seconda foto sembra al top.

 

Mi chiedo sempre come fanno a convivere nello stesso brand capolavori come le sportback (a5, a7, questa) e quei carrozzoni di suv che producono

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una mia impressione oppure Audi (eccetto le sport-back) disegna auto molto "borghesi" e poi le infarcisce di tamarrate per renderle sportive? 

Ad esempio, le mega prese d'aria sul paraurti anteriori così marcate prorpio non mi piacciono.

Ci sono altre case che disegnano auto che danno la sensazione della dinamicità anche senza particolari che danno la netta impressione di essere aggiunti per dare l'idea della sportività.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 hours ago, GL91 said:

 

Non ci ho capito una mazza, pare il gioco delle tre carte ?

L'unica cosa che mi è chiara per ora è che non usano MEB, nemmeno per la Q4, cosa che mi sorprende, visto che ci hanno investito trilioni.

 

P.S. non ci ho capito nulla non per la spiegazione ovviamente, è la strategia elettrica Audi che è a dir poco cervellotica, tra 3000 piattaforme diverse e nomi simili tra loro

Strategie del marketing all'avanguardia della tecnica... fuffa

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

La q4-etron è su pianale MEB, infatti verrà costruita a Zwickau insieme alla Seat E-Born e alla Id.3.

http://www.auto.it/news/green/2019/10/04-2408070/audi_q4_e-tron_sul_meb_piattaforma_ppe_per_la_berlina_sportiva/

 

il roadshow in questione è servito per anticipare alcune caratteristiche tecniche del nuovo pianale PPE cosviluppato da Audi e Porsche. Il PPE sarà la base anche per una berlina avversaria della Model 3. 

Come VW ha fatto con il pianale MEB, anche Audi vuole condividere con i concorrenti il suo PPE.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, daimlerchrysler scrive:

La q4-etron è su pianale MEB, infatti verrà costruita a Zwickau insieme alla Seat E-Born e alla Id.3.

 

Mi pareva strano usassero MQB modificato, anzichè sfruttare la piattaforma elettrica modulare. Come già detto con le elettriche Audi non ci sto capendo niente ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.